DATI TECNICI E COPPIE DI SERRAGGIO
Inviato: 12/11/2012, 22:00
INFO GENERALI
DIMENSIONI
Lunghezza max. 2170 mm
Larghezza max. 740 mm
Altezza max. (al cupolino) 1240 mm
Altezza alla sella 820 mm
Interasse 1435 mm
Altezza libera minima dal suolo 135 mm
Peso in ordine di marcia (liquidi e carburante inclusi) 235 kg
MOTORE
Tipo bicilindrico 4 tempi a V 60° longitudinale con 4 valvole per cilindro 2 alberi a camme in testa
Numero cilindri 2
Cilindrata complessiva 997,6 cm³
Potenza nominale max. (all’albero motore)giri/min (rpm) 84 kW (113 HP) a 9250
Coppia max. 94 Nm (9,4 kgm) a 7000 giri/min (rpm)
Alesaggio/corsa 97 mm / 67,5 mm
Rapporto di compressione 11,4 ± 0,5: 1
Velocità media pistoni 22,5 m/s a 10000 giri/min (rpm)
Albero a camme in aspirazione 262°, alzata valvole= 10,6 mm
Albero a camme in scarico 259°, alzata valvole= 10,6 mm
Anticipo valvole (con gioco valvole 1 mm)
apertura in aspirazione 20° prima del PMS
chiusura in aspirazione 62° dopo il PMI
apertura in scarico 64° prima del PMS
chiusura in scarico 15° dopo del PMI
Gioco valvole in aspirazione 0,12-0,17 mm
Gioco valvole in scarico 0,23-0,28 mm
Giri del motore al regime minimo 1250 ± 100 giri/min
Giri del motore al regime massimo 10250 ± 100 giri/min
Accensione elettronica comandata
Avviamento elettrico
Anticipo d’accensione all’avviamento: 5° prima del PMS,
Motorino di avviamento 12 V / 0,9 kW
Rapporto di trasmissione motorino avviamento i= 49/9 * 30/11 * 64/30 = 31,677
FRIZIONE
multidisco in bagno d’olio con comando idraulico sul lato
sinistro del manubrio e dispositivo PPC
9 dischi guarniti; spessore 3,5 mm
9 dischi interni; spessore 1,5 mm
CAMBIO
meccanico a 6 rapporti con comando a pedale sul lato sinistro del motore
SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE
carter a secco con serbatoio olio separato, # 2 pompe
trocoidalie e radiatore di raffreddamento
PRESSIONE DI LUBRIFICAZIONE
min 500 kPa (5 bar)
max. 80 °C (176 °F) e 6000 giri/min (rpm)
Filtro aria con cartuccia filtrante a secco
Sistema di raffreddamento a liquido
Rapporto di trasmissione pompa liquido refrigerante i wp = 28/27 * 28/28 = 1,037
Portata pompa liquido refrigerante (con valvola termostatiaca
aperta)90 l/min a 9000 giri/min (rpm)
Temperatura di inizio apertura valvola termostatica 75 ± 2 °C (165 ± 5 °F)
Peso motore a secco ~ 65 kg
CAPACITÀ
Carburante (inclusa riserva) 20,5 l
Riserva carburante 4 ± 1 l
Olio motore cambio olio 3700 cm³ cambio olio e filtro olio 3900 cm³
Olio forcella (per ciascun stelo) 553 ± 2,5 cm³
Liquido refrigerante 2,5 l (50% acqua + 50% antigelo con glicole etilenico)
Posti 2
Max. carico veicolo (pilota + passeggero + bagaglio) 182 kg
TRASMISSIONE
RAPPORTI DI TRASMISSIONE
Primaria
31/60 = 1: 1,935
Secondaria
Rapporto
1ª 14/35 = 1: 2,500
2ª 16/28 = 1: 1,750
3ª 19/26 = 1: 1,368
4ª 22/24= 1: 1,090
5ª 23/22 = 1: 1,956
6ª 27/23 = 1: 0,851
Rapporto finale 16/43 = 1: 2,687
Rapporto totale
13,000
9,102
7,117
5,674
4,975
4,431
# denti pignone 16
Catena di trasmissione
Tipo senza fine (senza maglia di giunzione) con maglie
sigillate,modello 525, dimensione 5/8" x 5/16"
SISTEMA DI ALIMENTAZIONE
Tipo iniezione elettronica
Diffusore Ø 51 mm
ALIMENTAZIONE
Tipo a iniezione indiretta (MULTIPOINT)
Carburante
benzina super senza piombo, numero di ottani minimo
95 (N.O.R.M.) e 85 (N.O.M.M.)
TELAIO
Tipo
bitrave a elementi fusi in lega leggera ed estrusi sagomati
Angolo inclinazione sterzo 25,7°
Avancorsa 97 mm
SOSPENSIONI
Anteriore
forcella telescopica UPSIDE-DOWN regolabile a funzionamento
idraulico, steli Ø 43 mm
Escursione 120 mm
Posteriore
forcellone oscillante in lega leggera monobraccio e
monoammortizzatore idropneumatico regolabile
Escursione ruota 120 mm
FRENI
Anteriore
a doppio disco flottante - Ø 300 mm,
pinze a quattro pistoncini a diametro differenziato - Ø 30 mm - Ø 34 mm
Posteriore
a disco - Ø 255 mm, pinza a doppio pistoncino - Ø 28
CERCHI RUOTE
Tipo in lega leggera
Anteriore 3,50 x 17"
Posteriore 5,50 x 17"
PNEUMATICI
Anteriore
120/70ZR17” Pressione kPa (Bar) 250 (2,5)
Posteriore
180/55ZR17” Pressione kPa (Bar) 290 (2,8)
CANDELE
Standard NGK R DCPR9E
Distanza elettrodi candele 0,6 -0,7 mm
Resistenza 5KΩ
IMPIANTO ELETTRICO
Batteria 12 V - 12 Ah
Fusibili principali 30 A
Fusibili secondari 15A
Generatore (a magnete permanente) 12 V - 470 W
Motorino avviamento 12 V / 0,9 kW
LAMPADINE
Luce anabbagliante (alogena) 2 12 V - 55 W H7
Luce abbagliante (alogena) 1 12 V - 55 W H7
Luce posizione anteriore 12 V - 5 W
Luce indicatori di direzione 12 V - 10 W
Luce di posizione posteriore / targa / stop 12 V - 5/21 W
Illuminazione contagiri LED
Illuminazione display multi funzione destro LED
Illuminazione display multi funzione sinistro LED
SPIE
Cambio in folle LED
Indicatori di direzione LED
Riserva carburante LED
Luce abbagliante LED
Cavalletto abbassato LED
Pressione olio motore LED
Fuorigiri LED
COPPIE DI SERRAGGIO
SPECIFICHE GENERALI DELLE COPPIE DI
SERRAGGIO
In tabella sono riportate le coppie di serraggio standard
per viti e bulloni con filettatura metrica ISO.
Filettatura vite o bullone M 6 Chiave 10 Nm 6 kgm 0,6
Filettatura vite o bullone M 8 Chiave 12 Nm 15 kgm 1,5
Filettatura vite o bullone M 10 Chiave 14 Nm 30 kgm 3,0
Filettatura vite o bullone M 12 Chiave 17 Nm 55 kgm 5,5
Filettatura vite o bullone M 14 Chiave 19 Nm 85 kgm 8,5
Filettatura vite o bullone M 16 Chiave 22 Nm 130 kgm 13
MOTORE
Fissaggio motore al telaio
Attacco anteriore M10 Nm 50 kgm 5,0
Attacco posteriore superiore e
inferiore lato sinistro M10 Nm 50 kgm 5,0
Attacco posteriore superiore e inferiore
lato destro bussola di regolazione M20x1,5 Nm 12 kgm 1,2
Attacco posteriore superiore e
inferiore lato destro controghiera M20x1,5 Nm 50 kgm 5,0
Attacco posteriore superiore e
inferiore lato destro vite M10 Nm 50 kgm 5,0
Particolari fissati al motore
Flangia entrata olio motore 2 M6 Nm 12 kgm 1,2
Flangia uscita olio motore 2 M6 Nm 12 kgm 1,2
Fissaggio pignone su albero uscita cambio M10 Nm 50 kgm 5,0
Fissaggio cilindro comando frizione 3 M6 Nm 12 kgm 1,2
Fissaggio carter pignone 3 M6 Nm 12 kgm 1,2
Piastrino carena su coperchio frizione 2 M5 Nm 5 kgm 0,5
FORCELLONE POSTERIORE
Bussola registrazione perno forcellone 1 M30x1,5 Nm 12 kgm 1,2 lub
Ghiera perno forcellone 1 M30x1,5 Nm 60 kgm 6,0
Dado perno forcellone 1 M20x1,5 Nm 90 kgm 9,0
Perno fermo supporto pinza 1 M14x1,5 Nm 60 kgm 6,0 L243
Pattino catena su forcellone 2 M5 Nm 4 kgm 0,4 L243
Carter catena inferiore e superiore su forcellone 7 M5 Nm 4 kgm 0,4 L243
Vite bloccaggio eccentrico 2 M10 Nm 35 kgm 3,5
Fissaggio passacavo tubo freno 1 M5 Nm 4 kgm 0,4
Vite antirotazione perno ruota 1 M6 Nm 10 kgm 1,0 L243
CAVALLETTO LATERALE
Fissaggio piastra cavalletto al telaio 2 M10 Nm 40 kgm 4,0
Perno fissaggio cavalletto 1 M10x1,25 Nm10 kgm 1,0
Vite fissaggio interruttore 1 M6 Nm 10 kgm 1,0 L243
Controdado 1 M10x1,25 Nm 30 kgm 3,0
CAVALLETTO CENTRALE
Fissaggio cavalletto centrale su telaio 2 M10 Nm 50 kgm 5,0 L243
SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella anteriore
Fissaggio piastra superiore su steli forcella 1+1 M8 Nm 25 kgm 2,5
Fissaggio piastra inferiore su steli forcella 2+2 M8 Nm 25 kgm 2,5
Ghiera cannotto sterzo 1 M35x1 Nm 40 kgm 4,0
Controghiera cannotto sterzo 1 M35x1 man. +90°
Tappo fissaggio piastra superiore 1 M29x1 Nm 120 kgm 12,0
Vite fissaggio battuta di sterzo su piasta inferiore 1+1 M8 Mn 22 kgm 2,2
Chiusura morsetti forcella / perno ruota 2-2 M8 Nm 22 kgm 2,2
Blocchetto chiave su piasta superiore 2 M8 Nm 25 kgm 2,5
SOSPENSIONE POSTERIORE
Ammortizzatore
Fissaggio ammortizzatore al telaio 1 M10 Nm 45 kgm 4,5 lub
Biellismi
Fissaggio biella singola al telaio 1 M10 Nm 45 kgm 4,5 lub
Fissaggio biella singola / biella doppia 1 M10 Nm 45 kgm 4,5 lub
Fissaggio biella doppia forcellone 1 M10 Nm 45 kgm 4,5 lub
Fissaggio biella doppia / ammortizzatore 1 M10 Nm 45 kgm 4,5 lub
IMPIANTO ELETTRICO
Fissaggio staffa chiusura batteria 2 M5 Nm 5 kgm 0,5
Fissaggio supporto avvisatore acustico 1 M8 Nm 25 kgm 2,5
Fissaggio sensore velocità 1 M6 Nm 10 kgm 1,0 L243
Fanale posteriore su maniglione 3 M6 Nm 7 kgm 0,7
Fissaggio centralina elettronica 5 M6 Nm10 Kgm 1,0
Fissaggio regolatore di tensione 2 M6 Nm 12 kgm 1,2
Fissaggio fanale anteriore su cupolino2 M5 Nm 2 0,kgm 2 2
Fissaggio supporto bobine al telaio 4 M6 Nm 10 kgm 1,0
Fissaggio scatola porta fusibili al supporto cruscotto/cupolino 2 M5 Nm 2 kgm 0,2 L243
Fissaggio cavo relè su motorino avviamento 1 M6 Nm 5 kgm 0,5
Fissaggio massa al motore 1 M6 Nm 10 kgm 1,0
Cavi su relè 2 M6 Nm 5 kgm 0,5
CASSA FILTRO ARIA
Fissaggio coperchio cassa filtro 7 M5 Nm 2 kgm 0,2
Fissaggio cassa filtro al gruppo farfallato 6 M6 Nm 7 kgm 0,7 lub
Motorino regolazione minimo 2 M5 Nm 4 kgm 0,4 L243
Piastrino fissaggio scatola filtro su telaio 2 M6 Nm 5 kgm 0,5
RUOTA ANTERIORE
Dado perno ruota 1 M25x1,5 80 8,0 Ingr.
RUOTA POSTERIORE
Fissaggio corona su flangia 6 M8 Nm 25 kgm 2,5
Vite perno ruota 1 M40x1,5 Nm 170 kgm 17,0 Ingr.
Vite perno fissaggio parastrappi 1 M30x1,5 Nm 150 kgm 15,0 Ingr.
Vite sicurezza parastrappi 3 M3 Nm 1,2 kgm 0,12
Coperchio vite ruota 1 M10 Nm 10 kgm 1,0 lub“OR”
DIMENSIONI
Lunghezza max. 2170 mm
Larghezza max. 740 mm
Altezza max. (al cupolino) 1240 mm
Altezza alla sella 820 mm
Interasse 1435 mm
Altezza libera minima dal suolo 135 mm
Peso in ordine di marcia (liquidi e carburante inclusi) 235 kg
MOTORE
Tipo bicilindrico 4 tempi a V 60° longitudinale con 4 valvole per cilindro 2 alberi a camme in testa
Numero cilindri 2
Cilindrata complessiva 997,6 cm³
Potenza nominale max. (all’albero motore)giri/min (rpm) 84 kW (113 HP) a 9250
Coppia max. 94 Nm (9,4 kgm) a 7000 giri/min (rpm)
Alesaggio/corsa 97 mm / 67,5 mm
Rapporto di compressione 11,4 ± 0,5: 1
Velocità media pistoni 22,5 m/s a 10000 giri/min (rpm)
Albero a camme in aspirazione 262°, alzata valvole= 10,6 mm
Albero a camme in scarico 259°, alzata valvole= 10,6 mm
Anticipo valvole (con gioco valvole 1 mm)
apertura in aspirazione 20° prima del PMS
chiusura in aspirazione 62° dopo il PMI
apertura in scarico 64° prima del PMS
chiusura in scarico 15° dopo del PMI
Gioco valvole in aspirazione 0,12-0,17 mm
Gioco valvole in scarico 0,23-0,28 mm
Giri del motore al regime minimo 1250 ± 100 giri/min
Giri del motore al regime massimo 10250 ± 100 giri/min
Accensione elettronica comandata
Avviamento elettrico
Anticipo d’accensione all’avviamento: 5° prima del PMS,
Motorino di avviamento 12 V / 0,9 kW
Rapporto di trasmissione motorino avviamento i= 49/9 * 30/11 * 64/30 = 31,677
FRIZIONE
multidisco in bagno d’olio con comando idraulico sul lato
sinistro del manubrio e dispositivo PPC
9 dischi guarniti; spessore 3,5 mm
9 dischi interni; spessore 1,5 mm
CAMBIO
meccanico a 6 rapporti con comando a pedale sul lato sinistro del motore
SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE
carter a secco con serbatoio olio separato, # 2 pompe
trocoidalie e radiatore di raffreddamento
PRESSIONE DI LUBRIFICAZIONE
min 500 kPa (5 bar)
max. 80 °C (176 °F) e 6000 giri/min (rpm)
Filtro aria con cartuccia filtrante a secco
Sistema di raffreddamento a liquido
Rapporto di trasmissione pompa liquido refrigerante i wp = 28/27 * 28/28 = 1,037
Portata pompa liquido refrigerante (con valvola termostatiaca
aperta)90 l/min a 9000 giri/min (rpm)
Temperatura di inizio apertura valvola termostatica 75 ± 2 °C (165 ± 5 °F)
Peso motore a secco ~ 65 kg
CAPACITÀ
Carburante (inclusa riserva) 20,5 l
Riserva carburante 4 ± 1 l
Olio motore cambio olio 3700 cm³ cambio olio e filtro olio 3900 cm³
Olio forcella (per ciascun stelo) 553 ± 2,5 cm³
Liquido refrigerante 2,5 l (50% acqua + 50% antigelo con glicole etilenico)
Posti 2
Max. carico veicolo (pilota + passeggero + bagaglio) 182 kg
TRASMISSIONE
RAPPORTI DI TRASMISSIONE
Primaria
31/60 = 1: 1,935
Secondaria
Rapporto
1ª 14/35 = 1: 2,500
2ª 16/28 = 1: 1,750
3ª 19/26 = 1: 1,368
4ª 22/24= 1: 1,090
5ª 23/22 = 1: 1,956
6ª 27/23 = 1: 0,851
Rapporto finale 16/43 = 1: 2,687
Rapporto totale
13,000
9,102
7,117
5,674
4,975
4,431
# denti pignone 16
Catena di trasmissione
Tipo senza fine (senza maglia di giunzione) con maglie
sigillate,modello 525, dimensione 5/8" x 5/16"
SISTEMA DI ALIMENTAZIONE
Tipo iniezione elettronica
Diffusore Ø 51 mm
ALIMENTAZIONE
Tipo a iniezione indiretta (MULTIPOINT)
Carburante
benzina super senza piombo, numero di ottani minimo
95 (N.O.R.M.) e 85 (N.O.M.M.)
TELAIO
Tipo
bitrave a elementi fusi in lega leggera ed estrusi sagomati
Angolo inclinazione sterzo 25,7°
Avancorsa 97 mm
SOSPENSIONI
Anteriore
forcella telescopica UPSIDE-DOWN regolabile a funzionamento
idraulico, steli Ø 43 mm
Escursione 120 mm
Posteriore
forcellone oscillante in lega leggera monobraccio e
monoammortizzatore idropneumatico regolabile
Escursione ruota 120 mm
FRENI
Anteriore
a doppio disco flottante - Ø 300 mm,
pinze a quattro pistoncini a diametro differenziato - Ø 30 mm - Ø 34 mm
Posteriore
a disco - Ø 255 mm, pinza a doppio pistoncino - Ø 28
CERCHI RUOTE
Tipo in lega leggera
Anteriore 3,50 x 17"
Posteriore 5,50 x 17"
PNEUMATICI
Anteriore
120/70ZR17” Pressione kPa (Bar) 250 (2,5)
Posteriore
180/55ZR17” Pressione kPa (Bar) 290 (2,8)
CANDELE
Standard NGK R DCPR9E
Distanza elettrodi candele 0,6 -0,7 mm
Resistenza 5KΩ
IMPIANTO ELETTRICO
Batteria 12 V - 12 Ah
Fusibili principali 30 A
Fusibili secondari 15A
Generatore (a magnete permanente) 12 V - 470 W
Motorino avviamento 12 V / 0,9 kW
LAMPADINE
Luce anabbagliante (alogena) 2 12 V - 55 W H7
Luce abbagliante (alogena) 1 12 V - 55 W H7
Luce posizione anteriore 12 V - 5 W
Luce indicatori di direzione 12 V - 10 W
Luce di posizione posteriore / targa / stop 12 V - 5/21 W
Illuminazione contagiri LED
Illuminazione display multi funzione destro LED
Illuminazione display multi funzione sinistro LED
SPIE
Cambio in folle LED
Indicatori di direzione LED
Riserva carburante LED
Luce abbagliante LED
Cavalletto abbassato LED
Pressione olio motore LED
Fuorigiri LED
COPPIE DI SERRAGGIO
SPECIFICHE GENERALI DELLE COPPIE DI
SERRAGGIO
In tabella sono riportate le coppie di serraggio standard
per viti e bulloni con filettatura metrica ISO.
Filettatura vite o bullone M 6 Chiave 10 Nm 6 kgm 0,6
Filettatura vite o bullone M 8 Chiave 12 Nm 15 kgm 1,5
Filettatura vite o bullone M 10 Chiave 14 Nm 30 kgm 3,0
Filettatura vite o bullone M 12 Chiave 17 Nm 55 kgm 5,5
Filettatura vite o bullone M 14 Chiave 19 Nm 85 kgm 8,5
Filettatura vite o bullone M 16 Chiave 22 Nm 130 kgm 13
MOTORE
Fissaggio motore al telaio
Attacco anteriore M10 Nm 50 kgm 5,0
Attacco posteriore superiore e
inferiore lato sinistro M10 Nm 50 kgm 5,0
Attacco posteriore superiore e inferiore
lato destro bussola di regolazione M20x1,5 Nm 12 kgm 1,2
Attacco posteriore superiore e
inferiore lato destro controghiera M20x1,5 Nm 50 kgm 5,0
Attacco posteriore superiore e
inferiore lato destro vite M10 Nm 50 kgm 5,0
Particolari fissati al motore
Flangia entrata olio motore 2 M6 Nm 12 kgm 1,2
Flangia uscita olio motore 2 M6 Nm 12 kgm 1,2
Fissaggio pignone su albero uscita cambio M10 Nm 50 kgm 5,0
Fissaggio cilindro comando frizione 3 M6 Nm 12 kgm 1,2
Fissaggio carter pignone 3 M6 Nm 12 kgm 1,2
Piastrino carena su coperchio frizione 2 M5 Nm 5 kgm 0,5
FORCELLONE POSTERIORE
Bussola registrazione perno forcellone 1 M30x1,5 Nm 12 kgm 1,2 lub
Ghiera perno forcellone 1 M30x1,5 Nm 60 kgm 6,0
Dado perno forcellone 1 M20x1,5 Nm 90 kgm 9,0
Perno fermo supporto pinza 1 M14x1,5 Nm 60 kgm 6,0 L243
Pattino catena su forcellone 2 M5 Nm 4 kgm 0,4 L243
Carter catena inferiore e superiore su forcellone 7 M5 Nm 4 kgm 0,4 L243
Vite bloccaggio eccentrico 2 M10 Nm 35 kgm 3,5
Fissaggio passacavo tubo freno 1 M5 Nm 4 kgm 0,4
Vite antirotazione perno ruota 1 M6 Nm 10 kgm 1,0 L243
CAVALLETTO LATERALE
Fissaggio piastra cavalletto al telaio 2 M10 Nm 40 kgm 4,0
Perno fissaggio cavalletto 1 M10x1,25 Nm10 kgm 1,0
Vite fissaggio interruttore 1 M6 Nm 10 kgm 1,0 L243
Controdado 1 M10x1,25 Nm 30 kgm 3,0
CAVALLETTO CENTRALE
Fissaggio cavalletto centrale su telaio 2 M10 Nm 50 kgm 5,0 L243
SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella anteriore
Fissaggio piastra superiore su steli forcella 1+1 M8 Nm 25 kgm 2,5
Fissaggio piastra inferiore su steli forcella 2+2 M8 Nm 25 kgm 2,5
Ghiera cannotto sterzo 1 M35x1 Nm 40 kgm 4,0
Controghiera cannotto sterzo 1 M35x1 man. +90°
Tappo fissaggio piastra superiore 1 M29x1 Nm 120 kgm 12,0
Vite fissaggio battuta di sterzo su piasta inferiore 1+1 M8 Mn 22 kgm 2,2
Chiusura morsetti forcella / perno ruota 2-2 M8 Nm 22 kgm 2,2
Blocchetto chiave su piasta superiore 2 M8 Nm 25 kgm 2,5
SOSPENSIONE POSTERIORE
Ammortizzatore
Fissaggio ammortizzatore al telaio 1 M10 Nm 45 kgm 4,5 lub
Biellismi
Fissaggio biella singola al telaio 1 M10 Nm 45 kgm 4,5 lub
Fissaggio biella singola / biella doppia 1 M10 Nm 45 kgm 4,5 lub
Fissaggio biella doppia forcellone 1 M10 Nm 45 kgm 4,5 lub
Fissaggio biella doppia / ammortizzatore 1 M10 Nm 45 kgm 4,5 lub
IMPIANTO ELETTRICO
Fissaggio staffa chiusura batteria 2 M5 Nm 5 kgm 0,5
Fissaggio supporto avvisatore acustico 1 M8 Nm 25 kgm 2,5
Fissaggio sensore velocità 1 M6 Nm 10 kgm 1,0 L243
Fanale posteriore su maniglione 3 M6 Nm 7 kgm 0,7
Fissaggio centralina elettronica 5 M6 Nm10 Kgm 1,0
Fissaggio regolatore di tensione 2 M6 Nm 12 kgm 1,2
Fissaggio fanale anteriore su cupolino2 M5 Nm 2 0,kgm 2 2
Fissaggio supporto bobine al telaio 4 M6 Nm 10 kgm 1,0
Fissaggio scatola porta fusibili al supporto cruscotto/cupolino 2 M5 Nm 2 kgm 0,2 L243
Fissaggio cavo relè su motorino avviamento 1 M6 Nm 5 kgm 0,5
Fissaggio massa al motore 1 M6 Nm 10 kgm 1,0
Cavi su relè 2 M6 Nm 5 kgm 0,5
CASSA FILTRO ARIA
Fissaggio coperchio cassa filtro 7 M5 Nm 2 kgm 0,2
Fissaggio cassa filtro al gruppo farfallato 6 M6 Nm 7 kgm 0,7 lub
Motorino regolazione minimo 2 M5 Nm 4 kgm 0,4 L243
Piastrino fissaggio scatola filtro su telaio 2 M6 Nm 5 kgm 0,5
RUOTA ANTERIORE
Dado perno ruota 1 M25x1,5 80 8,0 Ingr.
RUOTA POSTERIORE
Fissaggio corona su flangia 6 M8 Nm 25 kgm 2,5
Vite perno ruota 1 M40x1,5 Nm 170 kgm 17,0 Ingr.
Vite perno fissaggio parastrappi 1 M30x1,5 Nm 150 kgm 15,0 Ingr.
Vite sicurezza parastrappi 3 M3 Nm 1,2 kgm 0,12
Coperchio vite ruota 1 M10 Nm 10 kgm 1,0 lub“OR”