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chirone74
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Messaggio da chirone74 » 1/7/2009, 15:32

bah, che casino
meglio avere i cavi con sè e non farsi troppe domande
con quelli riparte
punto
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Messaggio da ulde » 1/7/2009, 15:40

Mario, probabilmente era dovuto al fatto che non funzionando più il regolatore, non faceva uscire abbastanza corrente da soddisfare le esigenze della moto.
Se ci fai caso, anche sulla futra accellerando, l'intensità cala leggermente. Più è alto il numero di giri e più c'è richiesta di corrente e più velocemente, quindi se hai un regolatore che non regola bene, butta fuori meno di quello che viene consumato ed a quel punto, interviene la batteria finchè si scarica, che però da sola non riesce a tamponare tutta la richiesta.

A me successe sulla mia prima motina (hondina XL125) dove avevo il regolatore andato e accellerando, la moto scoppiettava perchè non arrivava abbastanza corrente.......e soprattutto arrivava male e non in tempo.
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Messaggio da RST'72 » 1/7/2009, 15:50

A me successe sulla mia prima motina (hondina XL125) dove avevo il regolatore andato e accellerando, la moto scoppiettava perchè non arrivava abbastanza corrente.......e soprattutto arrivava male e non in tempo
Esatto, proprio quello che mi succedeva col regoatore andato del VFR.
Sempre meglio del CBR di un mio amico che invece caricando troppo alla faccia dell'affidabilità nipponica gli si incendiò la batteria, fortunatamente si accorse in tempo e dovette cambiare solo quella
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Messaggio da GrappaLux » 1/7/2009, 15:58

RST'72 ha scritto:Per curiosità Ulde, riesci a spiegarmi come mai quando ruppi il regolatore di tensione sul VFR con più accelleravo con più il motore tentava di spegnersi e i fari e gli altri accessori si "affievolivano"?
ecco i miei sintomi ripartendo a batteria scarica con i cavi.
forse avevo qualcosa d'altro rotto. boh.
altra variabile avevo i blocchetti degli ultimi modelli. quelli senza il tasti luci on/off

comunque la cosa mi e' capitata pari pari sulla capo lo scorso anno. moto lasciata con luci di parcheggio accese per due settimane. trovo un'anima pia con i cavi faccio partire e lo saluto. parto cauto, do un po' di gas e la moto sbroccola e si spegne. vado al parcheggio della hertz di francoforte e trovo un addetto motociclista, ponticello con un gippone per dieci minuti e la cosa migliora ma non e' fluida, si spegne. provo le tre accensioni per la'utoapprendimento ma sbroccola troppo e devo fare 150km di notte tra la foresta nera. carro attrezzi e via fino a casa. metto in carica per una notte e tutto riparte ad orologio. una tacca favore del prossimo cambio con un gs alla prossima bega che molla.

ps: chiro scusa per l'OT
quannu lu furnu è callu basta na fascina

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Messaggio da ulde » 1/7/2009, 16:11

Grappino, GS1200 nuovo con 2 mesi di vita, partiti da Rimini, arrivati alle 5 terre, notte parcheggiata, la mattina dopo la batteria era completamente interrotta!!!! carro attrezzi e primo giorno di wend lungo fottuto così!!!!
è successo a stefano nel 2005-2006 non mi ricordo.......


costruttori di batterie al mondo ce ne sono forse una decina, non dice niente la marca della moto o altre minchiate tipo giapponesi o coreani o cinesi........con le batterie puoi essere fortunato o sfigato (vedi lupin.....) a prescindere dal resto.
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Messaggio da RST'72 » 1/7/2009, 16:11

Grappa ha scritto:ps: chiro scusa per l'OT
Già, scusa anche da parte mia per aver inquinato il post del tuo viaggio :wink:
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Messaggio da ulde » 1/7/2009, 16:12

sorry........
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Messaggio da chirone74 » 2/7/2009, 07:49

a parte l'OT sul viaggio, ne aprirò un altro per il report
è un peccato perdere tutte queste considerazioni tecniche
su un post di turismo
valeva la pena aprirne uno sulla carica e scarica delle batterie...
al max poi ci si finiva a parlare di nordkapp...
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