SICILIA 28 MARZO 2010

i nostri viaggi, gli itinerari, i motoincontri

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72

Rispondi
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

SICILIA 28 MARZO 2010

Messaggio da sedume sicilia » 30/3/2010, 16:16

Immagine

SECONDO VOI :?: :?:

AVETE PENSATO MALE................................

CERCAVA LA MOTORETTA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

-------------

La settimana appena passata, è stata per me una di quelle settimane molto dure, troppo dure.

Il cuore era pesantissimo tanto che ho avuto bisogno di mia moglie, degli amici e della mia moto per smettere di piangere.

Si anche della mia moto o meglio di come la guido ed è per questo che ho chiamato solo un compare, un compare di quelli che sai che non lo devi aspettare, che sai che un gesto od uno sguardo ci si intende, un compare di quelli che capendo il dolore, sta lì a farti decidere tutto se ha volgia di decidere o che decide lui per te, sempre in punta di piedi e sempre col sorriso.

Chiedo scusa in anticipo a tutti colori non ho avvisato, mi sono mancate altre care persone ieri, che avrei voluto vedere, ma ripeto, egoisticamente, c'ero io, la mia moto e le mie curve...........

L'appuntamento era alle 8 e 30 a Favoscuro, un posto in provincia di Messina, Fra Ucria e Santa Domenica Vittoria, vuoto, solo un ristorante un parcheggio ed un bivio..... intorno la natura, quella un pò selvaggia, un pò antropizzata, poco in realtà perchè siamo a 1200 mt..........e faceva del gran freddo........

http://tinypic.com/player.php?v=353e6on&s=5

Puntualissimo arriva Aquila, con i guantini estivi, perchè tanto lui è un uomo tutto d'un pezzo :mrgreen:

Subito in moto, direzione Randazzo.

Dietro ogni curva si aprono nuovi scenari..............

Immagine

Luce strana

Immagine

luce incomprensibile

Immagine

Eppure la voglia di procedere è troppa, l'asfalto è asciutto e pulito e la moto mi segue in ogni mio vezzo, in ogni mia voglia... come si fa a tornare indietro :?: :?:

Arriviamo a MIsterbianco (CT), passando per Bronte, una delle idee iniziali era quella d'andare a Catania a provare un pò di moto, visto che il week in questione, era stato scelto da un sacco di case per far provare la propria gamma.

La voglia di andare è troppissima, chiudersi in un salone aspettando il proprio turno, quando la luce del sole è diventata fantastica è come avere di fronte il giocattolo più bello del mondo e non usarlo perchè si preferisce fare i compiti.

Nuovo itinerario, con motori accesi, un pò a gesti.... l'unica cosa che capisco è.... no autostrada... Enna...

Ok.... :mrgreen:

Ci si trova così in questo magico posto............

Immagine

Immagine

Penso che abbiamo fatto bene :wink: :wink:

Immagine

Immagine

Poco più avanti, una piccola sorpresa ci aspetta..........

Immagine

ma volete che due intrepidi motociclisti si spaventino per così poco :?: :?: :mrgreen: :mrgreen:

http://tinypic.com/player.php?v=10msbrs&s=5

Immagine

............ cosa vuoi che sia............. :?: :?: :shock: :shock:

COSA VUOI CHE SIA???? NULLA.... UNA FRANA.......

http://tinypic.com/player.php?v=t0q8g4&s=5

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vista l'impossibilità di proseguire, abbiamo saggiamente deciso di ritornare... ma ormai si era troppo intrippati dal fuoristradismo estremo :mrgreen: :mrgreen:

http://tinypic.com/player.php?v=2jewfhi&s=5

http://tinypic.com/player.php?v=14uz4pd&s=5

:shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Nel nostro perderci in continuazione, non possiamo non imbatterci in paesaggi assolutamente da cartolina........

Immagine

Sua maestà l'Etna....da lontano... molto lontano....

Immagine

Eccoci al Castello di "Donna Fugata", chi guarda la serie televisiva del commissario montalbano se lo ricorderà.

Immagine

Siamo arrivati qua, passando da Caltagirone, Ragusa Ibla.............

Immagine

passando per una piccola località che si chiama...... PALAGONIA..... vero caro il mio Pandorino.....

Lo sapevate che fare short-track con la Stelviozza, non solo è possibile, ma viene anche bene.... ahahahaha

Sapevo che in zona c'erano Peppev10 patrimonio dell'umanità, l'ing. Patti Patti e una parte del loro motoclub.

Ci siamo fermati chiaramente con loro a mangiare e non solo :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Immagine

Come da tradizione, il ritorno, non si fa mai sulla stessa strada dell'andata e allora alle 17.00 si parte per tornare a casa, no autostrada per cui via di curvette......

quante curvette :shock: :shock: :shock: :shock:

http://maps.google.it/maps/empw?url=htt ... l=it&gl=it

vi siete guardati la mappa???

283 km di cui una quarantina di autostrada...... 5 ore e 58 minuti......

:mrgreen: :mrgreen:

si parte con due coppie di motociclisti che fanno la nostra stessa strada... il problema è che nessuno sa qual'è la strada :mrgreen: :mrgreen:

Cmq una botta qua e una la, arriviamo a Piazza Armerina.

Guardo salvo che con sguardo molto poco convincente mi annuncia la prossima tappa....AIDONE....

Se ci fosse stata la stella polare ed avessi avuto con me un sestante, sarei stato più sicuro.

Appena passata Piazza, nella discesa verso Aidone.......... che spettacolo... avrei voluto fare 100 foto............

Immagine

La luce di questa splendida giornata, comincia a diventare più ambrata e dopo raddusa..........

Immagine

Immagine

Immagine

Altra località che arrivandoci non sembrano così belle, poi guardi negli specchi e vedi......... un lampo al cuore.....

OMAGGIO AD AGIRA

Immagine

e poi la notte comincia a farsi vedere, le curve da fare sono ancora tantissime, il freddo, di tanto in tanto anche la nebbia.

Buchi nell'asfalto siciliano, non ti permettono l'andatura sciolta, solo la luna piena ci è amica.

Dietro ogni curva, puoi trovare fossi, cartelli mal posizionati o bestiamo... La fortuna è che puoi sempre scegliere...ahahaha

Finalmente arriviamo a Mistretta, da qua si sente l'odore del mare, la stanchezza comincia a farsi sentire e il pensiero che fra 15 minuti saremo sull'autostrada...ci fa bene.....

Immagine

Immagine

Arrivo a casa in 4 ore, salvo ne ha ancora per una mezz'oretta.........

La giornata a me dedicata, si chiude con una stretta di mano in corsa, uno scambio di sguardi tra il divertito e la complicità, un pò come tornare bambini..................

Ciao Pandorino e grazie...... :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Giorgio

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 31/3/2010, 08:35

Mitici!

Quanto mi manca...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

abndrea
cinquantino
Moto posseduta:

Messaggio da abndrea » 31/3/2010, 09:10

Cavoli ma alla fine non avete fatto all' AMORE ? :-32

Apparte gli scherzi,gran bel giro, mi stuzzicava la sicilia per quest'estate, a campeggi come siete messi? Però non saprei se venire in Futura o in Vespa...

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 31/3/2010, 09:41

Porta la Berg :-32

CIAPANI
Immagine

RRAGUSA
Immagine

PALIEMMO
Immagine

E ce ne sono altri...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

pallina
non teng nulla a'fà

Messaggio da pallina » 31/3/2010, 09:53

..

bravo sed è un ottimo balsamo per l'anima..
Ogni giornata è fatta per spaccare il mondo, senza lasciare che la paura di cadere ci impedisca di provare a spiccare il volo!

abndrea
cinquantino
Moto posseduta:

Messaggio da abndrea » 31/3/2010, 10:27

ahahaha cavoli se non fosse che il mio carrello non regge tutti qui km non sarebbe affatto una cattiva idea,io mi devo accontentare di pomposa e misano( che non mi piace neanche tanto)

Pomposa
Immagine

Misano
Immagine

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 31/3/2010, 10:27

Sed, ogni tanto, è un balsamo per l'anima....
Che bei posti, cacchio.....
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 31/3/2010, 17:17

Grazie bagaiii
Ciao Giorgio

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 1/4/2010, 09:18

che ve lo dico a fà?! :brav: :brav: :brav:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

teo750s
sei&50
Contatta:

Messaggio da teo750s » 1/4/2010, 09:50

quando vedo questi report...... non so se farti i complimenti
o mandarti a......... :-D

invidia, posti stupendi

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 1/4/2010, 09:50

teo750s ha scritto:quando vedo questi report...... non so se farti i complimenti
o mandarti a......... :-D

invidia, posti stupendi
mi fai contento in entrambi i modi.......... :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

Rispondi