a fine Ottobre andro' in Nuova Zelanda con i due colleghi con cui spero andro' in Cina il prossimo anno. noi avremo tutti avere le Capo.
un nostro amico italiano ci ha tampinato per poter venire e visto che nessuno aveva voglia di avere un passeggiero abbiamo provato a giustificare la presenza di una persona aggiunta e insomma... hanno accettato, cioe' la mia compagnia ci ha ammesso un SRA (Special Rate Agreement) per le eventuali moto che ci porteremo per "testarle".
questo significa che se qualcuno volesse venire il costo del trasporto sara' 25UScent/Kilo, cioe' circa 50euro/moto e per il biglietto aereo quasi tutte le compagnie fanno degli scontoni in quel periodo dell'anno. con Alitalia/Quantas un volo a/r dovrebbe essere sui 900euro. Insomma una bella cifretta ma decisamente poco per una viaggio del genere. Il mio amico ha preso un biglietto per il 21Ottobre-1Novembre Fiumicimo-Singapore-Auckland. La moto andra' imbarcata a Milano con almeno una settimana di anticipo, pulita, con serbatoi benzina/acqua/olio a secco e batteria smontata. Esiste anche la possibilita' di usare la mia Futura, se ne puo' parlare
NuovaZelanda a fine Ottobre
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
- Maic
- the Dentist
- Moto posseduta: Ape cross
Minchia bella la nuova zelanda...
proprio ieri sera ho rivisto un pezzo del Signore degli anelli...
Che panorami!!!
Peccato che il viaggio sia un po' troppo ardito per i miei attuali standard, però prima o poi la nuova zelanda penso vada visitata...
magari quando avrò anch'io una caponord o una BMW 1200GS...
Grappa ma la caponord è "in prestito" o oramai ha sostituito la Futura??
proprio ieri sera ho rivisto un pezzo del Signore degli anelli...
Che panorami!!!
Peccato che il viaggio sia un po' troppo ardito per i miei attuali standard, però prima o poi la nuova zelanda penso vada visitata...
magari quando avrò anch'io una caponord o una BMW 1200GS...
Grappa ma la caponord è "in prestito" o oramai ha sostituito la Futura??
- Grappa
- non teng nulla a'fà
no, ho ampliato il parco moto
non ti credere non sono un nababbo ma visto che qua' bollo e assicurazione non si pagano e, finche' dura, il Lux e' l'unico stato al mondo che ancora ha la scala mobile (2.6% in piu' il prossimo Ottobre) mi sono detto... che si vive una volta sola. ad ogni modo la Futuronzola la terro' fino alla fine dei suoi giorni
non ti credere non sono un nababbo ma visto che qua' bollo e assicurazione non si pagano e, finche' dura, il Lux e' l'unico stato al mondo che ancora ha la scala mobile (2.6% in piu' il prossimo Ottobre) mi sono detto... che si vive una volta sola. ad ogni modo la Futuronzola la terro' fino alla fine dei suoi giorni
- Grappa
- non teng nulla a'fà
un po di piu', comunque realisticamente la spesa sara' sotto ai 2000 per due settimane se si calcola veramente tutto, benza inclusa. condizioni climatiche permettendo vorrei anche passare un paio di notti in tenda e cucinare da me
la moto non ti manca di certo; considera che uno dei due che parte dall'Italia si porta un monster sr4 e forse che alla fine si divertira' piu' di noi perche' tanto sulle Capo di spazio/valigia ne abbiamo a vendere e quindi "ospiteremo" anche il suo bagalio, poi il percorso che abbiamo fatto prevede non piu' di 250-300km al giorno. temo che ci ronzera' intorno come una zanzara visto che questo viaggio oltre che ad essere una bella gita l'abbiamo pensato anche come un collaudo generale delle attrezzature, incluse le taniche carburante aggiuntive e le parti di ricambio e quindi la moto in ordine di marcia sara' poco meno di 310kg
la moto non ti manca di certo; considera che uno dei due che parte dall'Italia si porta un monster sr4 e forse che alla fine si divertira' piu' di noi perche' tanto sulle Capo di spazio/valigia ne abbiamo a vendere e quindi "ospiteremo" anche il suo bagalio, poi il percorso che abbiamo fatto prevede non piu' di 250-300km al giorno. temo che ci ronzera' intorno come una zanzara visto che questo viaggio oltre che ad essere una bella gita l'abbiamo pensato anche come un collaudo generale delle attrezzature, incluse le taniche carburante aggiuntive e le parti di ricambio e quindi la moto in ordine di marcia sara' poco meno di 310kg