i nostri viaggi, gli itinerari, i motoincontri
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
-
RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Messaggio
da RST'72 » 28/8/2006, 16:53
Caspita potevi anche venire che magari mi saltava "la bestia" e veramente venivo anche io.......
Mi avresti almeno dato una mano a difendere l'Aprilia....
Fra Hondisti - V-Stronmmisti e Tedeschisti, mi sembrava di essere una mosca bianca.....
Per la cronaca Futurina si è comportata egregiamente, una comodità da tourer anche dopo 1000 km in un giorno
La sportività quella la conosciamo
E infine le uniche moto ad aver avuto piccoli problemini sono state proprio le 2 BMW.
Rabocco di olio per la GS (che a detta del suo proprietario ne consuma una cifra...) e la perdita dello sportellino portaoggetti in autostrada per una RT 1200 nuova (come quella di Dinko per intenderci)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da pinobike » 28/8/2006, 16:58
RST'72 ha scritto:Caspita potevi anche venire che magari mi saltava "la bestia" e veramente venivo anche io.......
Mi avresti almeno dato una mano a difendere l'Aprilia....
Fra Hondisti - V-Stronmmisti e Tedeschisti, mi sembrava di essere una mosca bianca.....
Per la cronaca Futurina si è comportata egregiamente, una comodità da tourer anche dopo 1000 km in un giorno
La sportività quella la conosciamo
E infine le uniche moto ad aver avuto piccoli problemini sono state proprio le 2 BMW.
Rabocco di olio per la GS (che a detta del suo proprietario ne consuma una cifra...) e la perdita dello sportellino portaoggetti in autostrada per una RT 1200 nuova (come quella di Dinko per intenderci)
Come dice Meda la Futura "c'è" la Futura "c'è"
Comunque deve essere stato un bel giro, quasi 5.000 km. Peccato solo per il cattivo tempo , ma quello c'è stato un pò dovunque.
E le gomme?? si sono comportate bene?? come avrai letto su altro post le devo montare tra poco.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
RST'72
- Karotino
Messaggio
da RST'72 » 28/8/2006, 17:01
Sono andate benone anche sui curvoni autostradali a 150 all'ora con la pioggia...
Solo che le strade fatte, quasi tutte completamente rettilinee, non sono adatte alle gomme sportive.
FUTURINA 115
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 28/8/2006, 17:05
RST'72 ha scritto:Sono andate benone anche sui curvoni autostradali a 150 all'ora con la pioggia...
Solo che le strade fatte, quasi tutte completamente rettilinee, non sono adatte alle gomme sportive.
Beh visto i km che avete fatto, immagino anche con una decina di giorni disponibili, avete dovuto tralasciare le strade dipartimentali che non sono proprio dritte anzi.... se no avresti consumato più le spalle !!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
RST'72
- Karotino
Messaggio
da RST'72 » 28/8/2006, 17:07
Sonon dritte pure quelle, fidati....
Se escludiamo la parte del Massiccio Centrale e le Alpi sono tutti altipiani e pianure con strade dirtte che più dritte non si può.
Le autostrade le abbiamo usate solo per i trasferimenti più lunghi
FUTURINA 115
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 28/8/2006, 17:15
RST'72 ha scritto:Sonon dritte pure quelle, fidati....
Se escludiamo la parte del Massiccio Centrale e le Alpi sono tutti altipiani e pianure con strade dirtte che più dritte non si può.
Le autostrade le abbiamo usate solo per i trasferimenti più lunghi
Mi fido, però nella parte di Francia che frequento a ridosso del confine e verso il Sud, ci sono delle strade con pezzi che sembrano delle piste.
giusto giovedì ho fatto un giro fino a Gap, e al ritorno ho trovato una strada, che non conoscevo, che da Gap va verso il passo della Maddalena che sembrava una vera pista.
Con il mio amico "Tuono" ci siamo divertiti alla grande.
-
ragazzino
- Il Padrino parte II
Messaggio
da ragazzino » 29/8/2006, 17:29
ebbravo pinuzzo
vedo che l'aria montana ti ha fatto bene
bentornato
IL PADRINO PARTE II°
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 29/8/2006, 19:44
ragazzino ha scritto:ebbravo pinuzzo
vedo che l'aria montana ti ha fatto bene
bentornato
Minchia altro che bene, mi sono rinfrancato alla grande ero a pezzi.
Oh alla prossima in moto ok????????????'
-
kalle
- cinquantino
Messaggio
da kalle » 10/9/2006, 22:06
Praticamente lo stesso percorso (almeno la gran parte) delle mie vacanze...
Peccato che però fossi in auto!
In effetti, curiosamente, in molte zone del centro, nord le strade statali (RNxx) sono mostruosamente rettilinee, contrariamente alle autostrade, che hanno un profilo ed una altimetria un po' più varia.
Per la mia esperienza - credo di aver già fatto più di 10.000 km di francia motociclistica - la regione più interessante è tra alsazia e lorena. Strade dipartimentali con buon asfalto, varie nel percorso e nell'altimentria, poco traffico e poca "Gendarmerie". Contrariamente a ciò che avviene nel sud - Provenza, Costa Azzurra - la "Police" è severissima e fa grande uso dei binocoli laser: da un cavalcavia ti "beccano" a 800m di distanza...
Kalle
And the ruby lights of Deckard's car disappear into the darkness
-
Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Messaggio
da Actze » 11/9/2006, 09:00
Rabocco di olio per la GS (che a detta del suo proprietario ne consuma una cifra...)
anche un collega mi conferma la stessa cosa... che schifo di motori
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
-
Maic
- the Dentist
Messaggio
da Maic » 11/9/2006, 09:45
-
chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
Messaggio
da chirone74 » 29/3/2007, 14:12
guarda caso per quest'estate io e la chirona si pensava a una bella vacanza in Francia..
limitandoci a Linguadoca Rossiglione e Provenza..
tendenzialmente ultime due settimane di luglio..
molta moto e molto mare..
buon Rst mi rivolgo a te..
se hai quelche suggerimento da darmi ben venga..
e anche tutti gli altri esperti ovviamente!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
-
RST'72
- Karotino
Messaggio
da RST'72 » 29/3/2007, 17:01
Oltre alla Bretagna abbiamo fatto anche qualche giorno al Sud e la Provenza è sicuramente molto interessante da visitare
Escludendo Marsiglia che non ho mai visto ma tutti mi hanno sconsigliato di vedere il resto vale veramente la pena.
Fra l'altro le due regioni di cui parli hanno panorami totalmente diversi fra loro anche all'interno di ognuna.
Si va dai brulli paesaggi alpini, alle affollate spiagge, alle città d'arte, ai canjon e alle paludi.
Come vedi ce n'è abbastanza, magari quando ti deciderai a tirare fuori la moto dal telo ne parleremo più approfonditamente
FUTURINA 115
-
lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggio
da lupin3 » 30/3/2007, 10:56
Secondo me se sali da Nizza fino a Grenoble, passando da Barcellonette e Briancon......rischi di avere degli orgasmi ad ogni curva!
GRAPPA UBER HALLES
-
RST'72
- Karotino
Messaggio
da RST'72 » 30/3/2007, 13:43
In parte l'ho fatta anch'io (abbiamo dormito una notte a Barcellonette) e posso confermare
Dipende anche che tipo di vacanza hai in mente:
- vacanza "piegosa"
- vacanza culturale
- vacanza naturalista (non naturista....)
Primo caso sicuramente evita le strade della costa, troppo trafficate ma mantieniti in "zona Alpi"
Nel secondo caso non dimenticare di vedere Avignone (palazzi dei Papi) Arles (arena Romana) e Montpellier (fra le altre cose c'è una grandissima piazza, stupenda)
Nel terzo caso tutta la zona della provenza, il delta del Rodano (Camargue) e le gole del Verdon (occhio a farle dal lato giusto...)
FUTURINA 115