Mare?
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- lupin3
L'ho pure bidonato ieri!
Sabao ho finito la gomma posteriore e come se non bastasse sono entrato anch'io nel club di quelli con i problemi di accensione della Futura.
Per ben due volte sabato non mi e' partita la moto.....per fortuna ho trovato un'automobilista con i cavi della batteria, ed e' partita al primo colpo. Parlando cosi' con lui ho scoperto che e' un possessore di una Tuono e che anche lui ha avuto dei problemi con il rele dell'accensione.....risolti con un nuovo piu' potente.....anziche' da 12V come quello standard Aprilia, ne ha montato uno da 15V e in due anni non gli e' piu' capitato un ca@@o!
Sabao ho finito la gomma posteriore e come se non bastasse sono entrato anch'io nel club di quelli con i problemi di accensione della Futura.
Per ben due volte sabato non mi e' partita la moto.....per fortuna ho trovato un'automobilista con i cavi della batteria, ed e' partita al primo colpo. Parlando cosi' con lui ho scoperto che e' un possessore di una Tuono e che anche lui ha avuto dei problemi con il rele dell'accensione.....risolti con un nuovo piu' potente.....anziche' da 12V come quello standard Aprilia, ne ha montato uno da 15V e in due anni non gli e' piu' capitato un ca@@o!
GRAPPA UBER HALLES
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Quasi impossibile...IL BIONDO E IL MARE
storia di un viaggio impossibile
Ieri finalmente ce l'ho fatta
Bel giro, belle strade e anche bel mare (abbiamo fatto il bagno e l'acqua era anche abbastanza pulita e limpida)
Molto belli i passi di Centocroci appena asfaltato con dei panorami stupendi e praticamente senza auto e il Bracco, quest'ultimo praticamente una pista:
Poche macchine ma rovinato da pseudo-smanettoni della domenica che fanno avanti e indietro probabilmente con cronometro alla mano dimenticandosi spesso che la linea bianca nel mezzo non andrebbe oltrepassata, ma per mettere il ginocchio a terra non hanno problemi a correre questi rischi....
Una considerazione, senza Lupino (che il navigatore l'ha nella testa) nè TOM Palma con il navigatore reale ho dovuto affidarmi al mio "vecchio" navigatore che però agli incroci ogni tanto ha bisogno di un po' di tempo per riflettere.
Ecco una foto del mio navigatore (è quello con il casco rosso....)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- RST'72
- Karotino
Fai la modifica che ho fatto io, il Derf e tanti altri e vedrai che non avrai più problemi di questo tipo.Per ben due volte sabato non mi e' partita la moto.....per fortuna ho trovato un'automobilista con i cavi della batteria, ed e' partita al primo colpo. Parlando cosi' con lui ho scoperto che e' un possessore di una Tuono e che anche lui ha avuto dei problemi con il rele dell'accensione.....risolti con un nuovo piu' potente.....anziche' da 12V come quello standard Aprilia, ne ha montato uno da 15V e in due anni non gli e' piu' capitato un ca@@o!
La mia ora si accende anche dopo un mese di stop e senza nemmeno spegnere i fari....
Inoltre il costo dell'operazione è limitato e se hai pratica e riesci a farlo tu è addirittura irrisorio!
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- sedume sicilia
- RST'72
- Karotino
No, solo qualche goccia e un po' di asfalto bagnato da Milano a Bergamo, ma non abbiamo nemmeno dovuto mettere l'antipioggia
Siamo partiti da Levanto alle 18 passate e c'è stato sole tutto il tempo.
La modifica è quella che aveva spiegato il Derf con tanto di foto e che hanno confermato in Aprilia al mio mecca, anche se per dirla tutta gli hanno anche specificato che non è un problema diffuso....
Siamo partiti da Levanto alle 18 passate e c'è stato sole tutto il tempo.
La modifica è quella che aveva spiegato il Derf con tanto di foto e che hanno confermato in Aprilia al mio mecca, anche se per dirla tutta gli hanno anche specificato che non è un problema diffuso....
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- lupin3
Ah beh ma quella modifica li' l'ho gia' fatta...anzi.....me l'aveva fatta Fiore all'ultimo tagliando.
Questa volta credo sia proprio un problena sia di rele' che non tiene carica la batteria, sia la batteria che e' arrivata al tramonto visto che e' ancora l'originale e praticamente ha 6 anni sul groppone!
Questa volta credo sia proprio un problena sia di rele' che non tiene carica la batteria, sia la batteria che e' arrivata al tramonto visto che e' ancora l'originale e praticamente ha 6 anni sul groppone!
GRAPPA UBER HALLES
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
E beh... Ma il relè con la carica non credo centri... il relè fuzia solo per la messa in moto...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf