MOTOTUR 2007

i nostri viaggi, gli itinerari, i motoincontri

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 31/7/2007, 11:19

O questo:
Immagine
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 31/7/2007, 20:44

e guarda dove sono stato nel 2005..............
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

ulde
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da ulde » 31/7/2007, 22:43

chi è la figa dei 3????????
Son Tornato e tra un po' riparto........

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 1/8/2007, 05:50

chirone74 ha scritto:
E tu, da buon valtellinese cordiale e disponibile, ti sei fermato ed avete fatto subito amicizia, vero!?!

ero occupato a non cadere nelle gole del verdon.. :roll:
e poi non conosco il francese.. :roll:
e la futura blu a me non piace.. mi ricorda rillo.. quello svizzero che tromba le mogli degli altri :-32
MUUUUUUUUUUUUUAHAAHAHAHA
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 1/8/2007, 12:30

ulde ha scritto:chi è la figa dei 3????????
quello in mezzo che sta' sotto il cartello!! :-bastard

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 1/8/2007, 13:22

Ciao Giorgio

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 1/8/2007, 13:32

Breve report del viaggio, seguirà post con relative foto, devo capire bene quella roba lì dell’imageshack :wink:

I primi due giorni siamo stati in Provenza, via Monginevro, soggiornando nella cittadina di Carpentras, piccola, carina e accogliente. Le strade hanno quasi ovunque un ottimo asfalto, i limiti di velocità sono più che sensati e le curve si susseguono una dopo l’altra… guidare i queste zone è stata un’esoerienza unica: il Monte Ventoux è uno spettacolo per gli occhi; il panorama è unico, la vista spazia per centinaia di Km!!! Sembra di essere sulla luna e il nome non è casuale.. le raffiche di vento sono di una potenza inaudita, sulla cima è difficilissimo guidare! Ma vale la pena arrivarci, ve lo assicuro!
Emozionante anche la via della Lavanda.. un profumo che penetra ovunque, indimenticabile, indescrivibile, e quel colore viola che dipinge le colline a perdita d’occhio, alternato dal giallo dei campi di grano.. unico anche questo davvero. Per un attimo si dimentica la guida sportiva che si vorrebbe tenere per farsi fagocitare completamente dall’ambiente circostante. Pure bellissimo è il villaggio medievale di Gordes, e quello di terra rossa di Roussilllon. Meno interessante la Drome, quella che chiamano la Toscana Francese, ma la strada chiama una piega dopo l’altra.
Unico neo la temperatura.. due giorni compresi fra 32 e 37 gradi!!!

Il terzo giorno ci siamo spostati nella Linguadoca – Rossiglione, passando da Avignone e fermandoci anche a vedere il famosissimo acquedotto romano di Pont Roupt. Da lì abbiamo proseguito fino ad Ales: da questa bruttissima città parte una strada che per guidabilità è sicuramente una delle migliori che abbia mai fatto curvoni su curvoni in falso piano e spt pochissimo traffico.. io sono sempre spinto da prudenza e non forzo mai, così stracarichi non gratto nemmeno il cavalletto.. ma credo che qualcuno di voi avrebbe consumato perfino gli specchi laterali!!! La città di Mende, nostra destinazione, è molto carina, medievale perfettamente conservata, con un centro storico pedonale e pieno di scorci suggestivi! Anche questa merita.. ma merita soprattutto arrivarci!!!

Il quarto giorno ci siamo spostati verso il mare e questa tappa è stata una vera libidine.. abbiamo attraversato gli altipiani della Lozere, una striscia d’asfalto che si srotola nera e perfetta su un paesaggio meraviglioso che sembra uscito dalla tela di un impressionista (sed perdona questa licenza)!!! Questa magnificenza termina dentro le gole del Tarn, altro spettacolo della natura, che abbiamo percorso fino a Millau dove abbiamo visto il famoso superviadotto autostradale! Da Millau siamo risaliti su altri meravigliosi altipiani e abbiamo proseguito seguendo la strada dei cavalieri templari e degli ospitalieri: colline e medioevo sparpagliati qua e là.. strada DESERTA!!! Soli io e la Chirona!!! Abbiamo continuato fino a Bedarieux e poi abbiamo devito ad est per imboccare una delle strade del famoso cammino di Santiago e poi giù a sud verso la nostra meta: Narbonne.

A Narbonne ci siamo fermati per sei notti, e ci siamo fatti un po’ di mare e di riposo! Il tempo non è stato eccezionale ma la città ci è molto piaciuta. Medievale pure lei e soprattutto CATARA!!!
E questa era meta del nostro viaggio………..
Così una mattina siamo partiti a visitare i castelli degli eretici catari sparsi sui Pirenei, da Montsegur a Perypertuse, da Queribus ad Aguillar… ma soprattutto siamo stati a Rennes le Chateau dove il mistero e le sue atmosfere di silenzi rotti solo dai bisbigli e dalle cicale non fanno altro che suggestionare ancor di più un modesto appassionato di storia “parallela” a quella ufficiale come me.. è stata un’esperienza emozionante per me e chi ne conosce la storia forse mi può capire..
Un’altra mattina siamo partiti a visitare Carcassonne.. qualunque commento sarebbe minimale rispetto alla sua unica bellezza.. così vera da sembrare finta, se passate di lì non potete non fermarvi!!!
Tra le righe metto pure (argomento di sicuro interesse) che in queste strade non esistono rettilinei.. curve curve e ancora curve.. l’asfalto è però assai spesso scivoloso!!!

Da Narbonne siamo ripartiti verso il centro della Provenza, meta la Dracenie. Non è stato un gran trasferimento perché a causa del fortissimo vento (non si riusciva quasi a guidare e la temperatura di Futi non saliva oltre i 67 gradi!!!) ho dovuto spostarmi verso l’entroterra e passare attraverso paesaggi un po’ anonimi. Interessante solo l’ultimo tratto, il paesaggio del Var e l’ingresso nel parco naturale del Verdon. Tra l’altro un gigantesco incendio ha reso l’aria irrespirabile e ci siamo goduti poco anche la serata a Draguignan dove abbiamo pernottato. Abbiamo recuperato al mattino visitanto l’animato centro storico e comprando gli ultimi souvenir.

Siamo partiti alla volta delle Gole del Verdon e per non sbagliare ci siamo fatti sia la riva destra che quella sinistra.. davvero spettacolari, ma quello che più affascina è il colore del fiume Verdon e dei suoi laghi.. sembra finto! Da lì siamo finalmente saliti in quota verso le alpi marittime (ero ormai in astinenza da alpi…) e abbiamo trascorso il resto del pomeriggio e la serata nel villaggio di Valberg. Carino.
E l’ultimo giorno siamo tornati a casa facendo la Route de la Bonnette, quella che i francesi definiscono la più alta d’Europa anche se è solo la quarta in classifica.. tuttavia anche qui il panorama è unico.. meravigliosa.. e in quota c’è quel salubre e fragrante profumo di fiori di montagna che io quasi mi metto a piangere..

Il report è piuttosto breve e ho tralasciato molte cose, molti luoghi e molte emozioni..
Del resto non ho molto tempo amici miei e non voglio fare come lo scorso anno che alla fine non ho più reportato il mototour..
La Francia che ho visto mi è piaciuta, le strade sono in buono stato e il traffico è minimo!
Ma soprattutto, perdonate questa franchezza, la Linguadoca è decisamente fuori le rotte del turismo italiano.. eravamo solo io e la Chirona, olandesi e francesi.. se evito il turismo di massa italiana so di essere nel posto giusto!
I Francesi sono molto cordiali, gentilissimi soprattutto negli Hotel.
La benzina è carissima, meglio farla nei supermercati (intermarchè), gli altri prezzi più o meno come da noi!
Vento onnipresente, e questo non è il massimo.

La futi.. beh.. non so che altro dire di positivo su questa moto meravigliosa! Nella ciclistica, nel motore, nel comfort di marcia e………… nell’affidabilità!!! :cool:
Se non conoscessi questo forum e tutti i potenziali problemi che può avere questa moto sarei convinto di avere sotto il mio nobile deretano il miglior mezzo a due ruote mai costruito!!!
ACCIDENTI A VOI!!! :evil: :evil: :evil:

P.S. un plauso alla Chirona… fedelissima e instancabile compagna..
Un piacere averla in sella.. e non solo lì..
:-16
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 1/8/2007, 13:47

Gran bel report Chirone
sarei convinto di avere sotto il mio nobile deretano il miglior mezzo a due ruote mai costruito!!!
Ce l'hai, ce l'hai :-7
Il report è piuttosto breve e ho tralasciato molte cose, molti luoghi e molte emozioni..
E' sempre così, non si può raccontare tutto
Un piacere averla in sella.. e non solo lì..
Ecco appunto dicevo che non si può raccontare tutto :-34
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 1/8/2007, 14:06

che voglia di partire come facevo una volta......................
Ciao Giorgio

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 1/8/2007, 14:23

Ma Sed lo sappiamo già che è da un po' che sei partito....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 1/8/2007, 14:24

aspetta che torno, poi diventi moro :-D :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 1/8/2007, 14:31

Bel report, belviaggio. Grazie per averlo condiviso con noi!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 1/8/2007, 15:17

Gig81 ha scritto:Bel report, belviaggio. Grazie per averlo condiviso con noi!
mi sei quasi commovente :cry:
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 1/8/2007, 15:21

Quasi eh pero'.....non abbiamo detto commovente.....abbiamo detto quasi commovente! :-7
GRAPPA UBER HALLES

teo750s
sei&50
Contatta:

Messaggio da teo750s » 1/8/2007, 16:19

si puo' avere un po' di invidia ?????

compliments :wink:

Rispondi