WE 31.7/1.8 - Stelvio / Val Venosta

i nostri viaggi, gli itinerari, i motoincontri

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 2/8/2010, 13:56

RST'72 ha scritto:Sullo Stelvio c'era sereno giusto perchè si è sfogato la settimana prima quando c'è passato il sottoscritto....
Visto?
Io ho preso la Pinotastierite, tu la BOBITE :-32
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 2/8/2010, 14:03

Sono riuscito a prendere acqua perfino venerdì sera per andare alla pizzata da Dalmine a Monza....

E mi è andata bene che ho schivato il diluvio per poco, al ritorno c'erano le strade allagate, ma fortunatamente aveva smesso
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 2/8/2010, 15:11

questo sabato e domenica ho fatto i seguenti passi:

pennes
pendola
mendola (birrata alla fabbrica della forst)
giovo (ingarellamento estremo e prolungato fino alla fine del passo con una BMW S1000R di un austriaco… da raccontare)
rombo
resia
stelvio (tostissimo, mi sono cadute 2 moto davanti nei tornanti, e in cima abbiamo provato il super tenerè nuovo)
gaviola
tonale

e sul ritorno a siena il pradarena nell’appennino, con tanto di visione delle gare di velocità in salita delle moto!!

il problema è che ero così di fretta che non avevo il tempo materiale di incontrare nessuno, ho solo salutato Proio che aveva scritto qui sul forum che stava lì a far provare la SuperTenerè nuova...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 2/8/2010, 15:19

gaviola

Forse è il Gavia....

Comunque gran bel giro! Fatti tutti tranne il Rombo, ci vado in ferie sabato ma in macchina....

Per quanto riguarda lo Stelvio come ho già più volte detto è caratteristico per il panorama, non certo per la strada che offre, soprattutto salendo da Trafoi come hai fatto tu...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 2/8/2010, 15:37

si GAVIA, confermo, panorami stupendi ma strada supermegastretta e dissestata che non se ne parla

chissà perchè il rombo nel versante italiano è tutto rovinato e orrendo e in quello austriaco è stupendo LI MORTACCI NOSTRI...

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 2/8/2010, 15:39

Pradarena invece com'e' messo?....visto che c'era la gara di moto in salita, presumo l'abbiano sistemato a dovere!?!
GRAPPA UBER HALLES

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 2/8/2010, 15:53

lupin3 ha scritto:Pradarena invece com'e' messo?....visto che c'era la gara di moto in salita, presumo l'abbiano sistemato a dovere!?!
non l'avevo mai fatto, a salire da reggio emilia abbastanza ok, ma c'erano cmq buche e cretti... poi la parte della gara una figata, ma fatta a 2 all'ora perchè c'era tutta la gente...

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 2/8/2010, 16:02

Ah beh! Io e Sunnybboy invece:

s.bernardino, julier, forcola livigno, foscagno, stelvio, resia, merano, palade, val senale, lago d'idro. E da solo: val trompia, passo croce domini (con annesso sterrato pieno di deficienti!), edolo, aprica, sondrio, lugano.

A me lo Stelvio, salendo da Bormio è piaciuto parecchio. A parte le 3/4 gallerie strette e buie la strada è pure piacevole. Complice anche il poco traffico, la discesa è stata tutto sommato gradevole. Il panorama non si discute, ovviamente. Bobone, acuto osservatore, ha avuto pure il tempo di identificare un sacco di pezzi di cambi, leve frizione e freni sparsi per i tornanti!

r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

lupin3

Messaggio da lupin3 » 2/8/2010, 16:02

ma la gara l'han fatta dal passo a scendere verso la toscana o partiva da prima?
GRAPPA UBER HALLES

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 2/8/2010, 16:03

Actze ha scritto:questo sabato e domenica ho fatto i seguenti passi:

giovo (ingarellamento estremo e prolungato fino alla fine del passo con una BMW S1000R di un austriaco… da raccontare)
...
racconta racconta :-D
r
Immagine

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 2/8/2010, 16:15

bobo ha scritto:Alla faccia del Lupino iattatore; il tempo è stato stupendo, niente acqua neanche il venerdì malgrado il tempo minaccioso.
Il padrone di casa dove abbiamo dormito ci ha detto che di giornate così serene sullo stelvio ce ne sono al massimo due o tre all'anno!
Siamo riusciti anche a goderci i panorami e a fare qualche foto.
Rillo grazie di tutto!
Tutto è bene ciò che finisce bene, cario il mio Sunnybboy! :cool:
Alla prossima! :wink: però portati il sottocasco di Spyderman, eh!
r
Immagine

lupin3

Messaggio da lupin3 » 2/8/2010, 16:43

Si' si'....Sunnyboy this dick!
Forse ti sei dimenticato lo squasso d'acqua che "sunny boy" ci ha fatto beccare in Francia!?!
GRAPPA UBER HALLES

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 2/8/2010, 19:52

lupin3 ha scritto:Si' si'....Sunnyboy this dick!
Forse ti sei dimenticato lo squasso d'acqua che "sunny boy" ci ha fatto beccare in Francia!?!
Ampiamente compensato dalle 2 (DUE!) splendide giornate che si manifestano un paio di volte al lustro in Val Venosta! :-1
r
Immagine

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 2/8/2010, 21:33

lupin3 ha scritto:ma la gara l'han fatta dal passo a scendere verso la toscana o partiva da prima?
dalla toscana a salire verso il passo, 2 minuti di gara, il percorso era cortino (circa 20 curve)

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 2/8/2010, 21:47

rillo ha scritto:
Actze ha scritto:questo sabato e domenica ho fatto i seguenti passi:

...
racconta racconta :-D
r
salivo verso il giovo, mi fermo per le foto e in lontananza sento un rombo di un 4 cilindri da supersportiva... vedo che arrivano e riparto per dare gas insieme a loro (erano in 2)... inizio a tirare, in salita, ma questi si avvicinano, tiro ancora di +, e questi 2 al culo... non ne ho + e quello che scoprirò avere una fiammante BMW S1000R mi passa a manetta!... poi mi passa il compagno con una speed triple... dalle targhe vedo che sono austriaci... iniziano leggermente ad allungare... vedo che conoscono a menadito il passo perchè nelle curve cieche c'entravano a tutta birra segno che sapevano che non chiudevano... cmq avere 2 lepri davanti ti aiuta, e fidandomi delle loro traiettorie riesco ad aumentare il passo e mi rifaccio sotto, anche grazie a staccate estreme (stasera dal meccanico mi sono accorto che ho vetrificato le pasticche montate 3000km fa e sono da buttare!!). Addirittura in una staccata mi ha inchiodato la ruota davanti (con tanto di fischio ben udibile della gomma) e mi si è girato lo sterzo un attimo... cagaggio addosso ma adrenalina a mille quindi continuo a dare gass... in discesa il gap di motore tra me e loro diminuiva, quindi sfruttando tutto fino al fuorigiri sono riuscito a star dietro ai due... in piega si era uguali, in uscita di curva uguali, in staccata meglio io, in ingresso uguali, nel dritto un pò meglio loro... ero motivato dal fatto che ero in italia e due stranieri mi stavano affrontando, uno pure con una supersportiva top, ma quando mi ricapita un ingarello così...

in discesa però mi rendevo conto che si rischiava perchè abbiamo sfiorato alcune auto nelle curve cieche, e speravo che tutto quanto finisse il prima possibile... col senno di poi non lo rifarei perchè la notte quasi non ho dormito pensando a quanto ho rischiato... cmq in discesa il secondo, con la speed triple, guardava continuamente negli specchietti e si vedeva questo imbecille col tiger e due borse laterali che gli stava al culo...

di passarli era impossibile perchè li avrei rallentati non conoscendo la strada, il mio scopo era di non farmi distaccare e alla fine ci sono riuscito! In fondo al passo, nel traffico, quando svoltano separandosi da me alzano una mano in segno di saluto, mi piace pensare che sia un segno di rispetto... l'andatura, per capirsi, era del tipo che con la Raptor gli sarei cmq rimasto al culo, magari con + margine, ma di sicuro non li sverniciavo... insomma piuttosto estrema... da non rifare assolutamente, ma visto che mi è andata bene sono contento di raccontarlo.

Rispondi