giretto sulle alpi innevate
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
- teo750s
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
oramai in Austria da un pezzo ed un po' stanchi di questi stradoni veloci (anche se perfetti per la Futura) spulciando la cartina.... a naso decidiamo di sterzare verso sx e di visitare il passo di Bielerhohe, arrivati quasi sul posto ci troviamo un casello di fronte, nel quale una graziosa signorina ci spiega in inglese (che noi fingiamo di capire) che il pedaggio di 10€ è dovuto in quanto trattasi di una "similar" riserva naturale, al che ci fondiamo dentro con le dovute maniere, il posto è stupendo ricorda molto le High Lands Scozzesi, peccato solo per lo slalom che ci tocca fare fra gli inquilini del posto ed anche per il tempo uggioso che toglie un po' di fascino al paesaggio mozzafiato (motivo per tornarci)
arrivati a valle su una strada perfetta in mezzo ad un bosco ci fermiamo in un paesino che sembra dipinto, Paternen, nell'albergo dove ci fermiamo sono fin troppo gentili e....cibo a parte..troviamo tutto perfetto
arrivati a valle su una strada perfetta in mezzo ad un bosco ci fermiamo in un paesino che sembra dipinto, Paternen, nell'albergo dove ci fermiamo sono fin troppo gentili e....cibo a parte..troviamo tutto perfetto
- teo750s
- sei&50
- Contatta:
l'indomani la pensione Sonne ci riserva una colazione che sembra un pranzo nunziale, la nostra partenza viene salutata da tutto il personale ... difficile da vedere in Italia
puntiamo le moto verso il Liechtenstein che scorre via veloce e piuttosto piatto tranne che per qualche bella chiesa e qualche castello, entriamo in Svizzera, panino su un bel lago, passo di Juilier poi visita a St.Moritz..... la Svizzera mi ha un po' deluso, forse per il poco tempo dedicatogli o sarà anche per il solerte agente di dogana che ha fatto 250€ di multa al mio amico
Liechtenstein
lago Svizzero
molto bello il Julier
da St.Moritz
puntiamo le moto verso il Liechtenstein che scorre via veloce e piuttosto piatto tranne che per qualche bella chiesa e qualche castello, entriamo in Svizzera, panino su un bel lago, passo di Juilier poi visita a St.Moritz..... la Svizzera mi ha un po' deluso, forse per il poco tempo dedicatogli o sarà anche per il solerte agente di dogana che ha fatto 250€ di multa al mio amico
Liechtenstein
lago Svizzero
molto bello il Julier
da St.Moritz
- teo750s
- sei&50
- Contatta:
ok allora basta foto di Futura
(grazie troppo buoni) in effetti più la guardo e più sbavo anche io
non vi dico i vari crucchi sui passi quando vedevano arrivare sto essere lucido preceduto da un bel "abbaglio" allo xeno ... formavano dei piccoli forum di discussione attorno
visto St.Moritz ed i suoi innumerevoli negozi, prendiamo il passo del Bernina alla fine del quale ci aspetterà l'inconveniente in dogana....... arrivati a Tirano prendiamo la strada per Aprica dove ci fermiamo per una notte in una vera topaia, il paese è comunque bello ed i pizzoccheri ed il buon vino ci fanno dimenticare dove dovremo dormire la notte
giuro che è l'ultima
(grazie troppo buoni) in effetti più la guardo e più sbavo anche io
non vi dico i vari crucchi sui passi quando vedevano arrivare sto essere lucido preceduto da un bel "abbaglio" allo xeno ... formavano dei piccoli forum di discussione attorno
visto St.Moritz ed i suoi innumerevoli negozi, prendiamo il passo del Bernina alla fine del quale ci aspetterà l'inconveniente in dogana....... arrivati a Tirano prendiamo la strada per Aprica dove ci fermiamo per una notte in una vera topaia, il paese è comunque bello ed i pizzoccheri ed il buon vino ci fanno dimenticare dove dovremo dormire la notte
giuro che è l'ultima
- teo750s
- sei&50
- Contatta:
scesi da Aprica puntiamo verso Breno e da lì saliamo al passo Crocedomini, che ci riserva una strada brutta e malmessa, scesi fa bella mostra di sè il lago d'Idro del quale circumnavighiamo l'estremo nord per portarci verso Storo e la sempre splendida Valle di Ledro, alla fine della quale ci si ferma a mangiare alla trattoria dei Magasi (già consigliata da amici del posto) dove: se fai fare al colorito proprietario "mangi bene e bevi meglio se gli rompi tanto le bae mangi le lasagne Barilla come agli Austriaci" da questo pranzo stop anche alle foto... per raggiunto livello
tanto per farla compiuta... passata Riva del Garda e Rovereto puntiamo verso Sega di Ala, dove una stradina in mezzo ai boschi porta al passo delle Fittanze per sbucare sui monti Lessini della zona di Verona con strade belle e poco frequentate....... giù di lì ci attende l'afa del Polesine... e la fine di questo bel viaggio
fine del report, spero di non avervi annoiato troppo
tanto per farla compiuta... passata Riva del Garda e Rovereto puntiamo verso Sega di Ala, dove una stradina in mezzo ai boschi porta al passo delle Fittanze per sbucare sui monti Lessini della zona di Verona con strade belle e poco frequentate....... giù di lì ci attende l'afa del Polesine... e la fine di questo bel viaggio
fine del report, spero di non avervi annoiato troppo
- teo750s
- sei&50
- Contatta:
con l'ultima foto del Futurone l'ammonizione sono proprio andato a cercarmela
il tempo è stato fin troppo clemente.... viste le previsioni, l'acqua l'abbiamo presa solo il martedì pomeriggio per un paio di orette..... considerati cinque giorni sù e giù per i monti penso che possa essere un record in ogni stagione
il tempo è stato fin troppo clemente.... viste le previsioni, l'acqua l'abbiamo presa solo il martedì pomeriggio per un paio di orette..... considerati cinque giorni sù e giù per i monti penso che possa essere un record in ogni stagione
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
rillo ed io???
cmq Teo's la prossima volta che vieni dalle mie parti fai un fischio
che ci beviamo un inferno insieme...
cmq Teo's la prossima volta che vieni dalle mie parti fai un fischio
che ci beviamo un inferno insieme...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN