Pagina 1 di 1
giretto in croazia e dintorni
Inviato: 3/8/2004, 15:40
da doncamillo
buongiorno a tutti branco di fermoni e pantofolari.
Il reverendo don camillo, appena tornato dalla provenza, già pensa a ripartire ed il giro in programma questa voltra è la croazia con tanto mare e non molti giri. si arriva da terra passando da trieste e dopo aver fatto una lunga sosta al mare (4-5 gg) magari su qualche isola, prevedendo di girare solo la sera col fresco in moto, ci si imbarca da zara per rientrare ad ancona e non rifare due volte la stessa strada. Pernottamenti in case di pescatori. partenza da roma sabato 4 settembre, partecipazione al motoraduno di ihm ospizio a bocca seriola e proseguimento domenica per trieste/istria. Rientro da zara sabato sera 11 settebre, arrivo ad ancona domenica 12 e a roma in serata. Chi viene?
Inviato: 4/8/2004, 14:47
da zio
Inviato: 4/8/2004, 16:02
da Grappa
miiinchia come me prende bene. Io non posso proprio perche' sarebbe troppo ma mi hai messo la pulce nell'orecchio per fare il contrario visto che mi si fa un lago di sangue fare strade che conosco a menadito. La mia moto e' in Italia e la portero al Lussemburgo i primi si Settembe, potrei fare Ancona-Zara abbronzarmi un po' e poi tirare dritto su fino a casa. Che traghetto prendi? Cioe' come si chiama la compagnia. E quando dici che si dorme da pescatori chi ti da' le dritte? Se vado da solo magari me sgozzano e mi tocca separarmi dalla Futuronzola.
Veramente tu pensi sia una cosa tranquilla. Io sarei proprio soletto perche la zavorra la lascio a casa a fare la maglia per questo giro. Quando dici Zara spero che tu intenda Zadar(Croazia) e non Zara(Turchia) altrimenti mi toccherebbe maciarti i piedi con reverenza e ammirazione...
?
Inviato: 4/8/2004, 16:11
da RST'72
Io per la Croazia parto sabato 7 se per caso invece di andarci a settembre ci vai ad agosto fammi un fischio che ci si becca (saremmo già in 3 con la Futura in Croazia ad agosto)
Inviato: 4/8/2004, 16:24
da doncamillo
x grappa
si, parliamo di zadar in croazia che fino al 5 settembre è collegatissima con l'italia, dopo un po' meno. trovi i traghetti a questo indirizzo:
http://www.cemar.it/dest/traghetti_croazia.htm
le navi italiane superveloci in tre ore ti portano, ma costano abbastanza (2 persone + moto circa 170 euro) e dopo il 5 settembre non ce ne sono. io torno con un traghetto slavo lento e spero che non sia di quelli che portano anche gli albanesi e i sudanesi.(120 euro ) .
per gli alloggi nei vari siti e news ti dicono tutti che i campeggi fanno schifo (sembrano campi di zingari) e costano più delle case dei locali che trovi con i cartelli ad offrirti le stanza all'ingresso dei paesini sulle isole. Bisogna trattare sul prezzo e una matrimoniale dicono la spunti per 25-30 euro a notte.
su it.hobby.motociclismo.viaggi trovi parecchia gente che ci è stata e ti fai un'idea. anche nel sito
http://www.turistipercaso.it/viaggi/ trovi un po' di notizie.
x rst 72 io il 7 agosto non posso. grazie dell'invito e buon divertimento. magari mi dici qualcosa quando rientri così casco meglio. dove vai di preciso? hai già prenotato? via terra o via mare?
Inviato: 4/8/2004, 16:29
da RST'72
Vado in appartamento e ho prenotato, visto il periodo non me la sono sentita di cercare alloggio sul posto, cosa che potrai fare tranquillamente tu andando a settembre.
Vado (via terra-Trieste) a Rab, che è un'isoletta collegata alla terraferma da un traghetto (15 min.), ma poi penso di girare un po' (anche Zara rientra fra le tappe previste
)
Inviato: 4/8/2004, 19:39
da Grappa
mi prende sempre di piu'. Se il meccanico sara' puntuale nella consegna ci vado di certo.
RST'72 vedi di fare da "cavia" e annota tutto