Zona Bergum e valli licantrope...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Zona Bergum e valli licantrope...
Mi rivolgo a te 'o ex capellone (o a chiunque abbia perso, per scelta o no, la folta chioma)....
'ndove si potrebbe andare a fare un bel giretto, tranquillo, tranquillo, della durata di un giorno da Lugano, in zone tue?
Valli, valichi, passi, gole, piane, trattorie testate, ndove, ndove
Grassie mille
r
'ndove si potrebbe andare a fare un bel giretto, tranquillo, tranquillo, della durata di un giorno da Lugano, in zone tue?
Grassie mille
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Re: Zona Bergum e valli licantrope...
Ma quand'è che verresti in zona?rillo ha scritto:Mi rivolgo a te 'o ex capellone (o a chiunque abbia perso, per scelta o no, la folta chioma)....
Grassie mille
r
Magari ci troviamo, sabato 9 o domenica 10 sarebbero l'ideale, dato che questa domenica avevo in programma una giornata al lago (in moto ovviamente)
Come consigli (non so se hai mai visitato le valli bergamasche), secondo me da Lugano potresti fare la Val Porlezza fino a Menaggio (il paese!!!) risalire fino a Colico per poi prendere verso sud fino a Bellano (sempre il paese!!!)
A metà strada fra Colico e Bellano c'è l'abbazzia di Piona, veramente bello il panorama del lago di Como che si gode da lì.
Da Bellano prendi per la Valsassina (anche qui se la giornata è limpida si ha una vista stupenda del lago dall'alto.
Dopo aver percorso una buona parte della Valsassina prendi il bivio per Cremeno-Passo del Culmine.
In cima al passo (strada abbastanza stretta e asfaltata male) trovi dei bar-ristoranti se vuoi prendere una bibita rinfrescante.
Si, perchè per il pranzo ti consiglio di aspettare ancora qualche km.
Infatti scendendo dal passo, segui per San Giovanni Bianco (Val Taleggio). qui ad un certo punto la strada si infila nella gola strettissima del torrente Enna, da vedere!
Superato l'orrido della Val Taleggio e prima di arrivare nel paese di San Giovanni Bianco trovi una piccola trattoria "Trattoria Arlecchino" dove troverai porzioni di cibo inversamente proporzionali alle dimensioni del locale!
A questo punto puoi scegliere se rientrare attraverso San Pellegrino-Val Brembana-Como ecc. oppure se vuoi passare dalla Valbrembana alla Valseriana attraverso l'orrido di Bracca, una strada purtoppo famosa per le innumerevoli frane, Oltre il Colle, Albino ecc.
In ogni caso se hai pazienza fino al prossimo week-end posso farti da guida e magari un paio di Futurizzati riesco anche a trovarli
Nota: Ho evitato volutamente il Passo San Marco perchè a me non piace, ma eventualmente può essere un'alternativa più veloce!
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Fan-ta-sti-co!
Starei per ore a leggerti!!
Non appena riesco a div-incularmi dagli impegni famigliari di fine settimana, seguiro' certamente le tue indicazioni.
La trattoria "inversamente proporzionale" mi ha colpito particolarmente!!!!
Mi piacerebbe molto riuscire ad incontrarti ma, causa family e casa, sono molto "volatile". Non sono in grado di fare programmi a "medio" termine.
Se organizzi il giro nei dintorni, postalo pure…. Chissa' mai che riesca ad aggregarmi.
r
Starei per ore a leggerti!!
Non appena riesco a div-incularmi dagli impegni famigliari di fine settimana, seguiro' certamente le tue indicazioni.
La trattoria "inversamente proporzionale" mi ha colpito particolarmente!!!!
Mi piacerebbe molto riuscire ad incontrarti ma, causa family e casa, sono molto "volatile". Non sono in grado di fare programmi a "medio" termine.
Se organizzi il giro nei dintorni, postalo pure…. Chissa' mai che riesca ad aggregarmi.
r
- sedume sicilia
rillo tieniti pronto per la sicilia.......
saranno 6/7 gg. di fatiche direttamente proporzionali alle mangiate e 6/7 serate di mangiate direettamente proporzionali alle fatiche.
l'unica cosa di inversamente proporzionale sarà voglia di sentire pino blaterale come al solito: il nostro benessere, sarà inversamente proporzionale al ciarlare di pino.
sed
saranno 6/7 gg. di fatiche direttamente proporzionali alle mangiate e 6/7 serate di mangiate direettamente proporzionali alle fatiche.
l'unica cosa di inversamente proporzionale sarà voglia di sentire pino blaterale come al solito: il nostro benessere, sarà inversamente proporzionale al ciarlare di pino.
sed
Ciao Giorgio
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Io sarei anche pronto... ma la voglia di spararmi due giorni di autostrada (tra l'andare e tornare) e' inversamente proporzionale alla voglia di vedervi in Sicilia.rillo tieniti pronto per la sicilia.......
sed
Se il buon Grappino non "scova" qualche volo/traghetto/treno a prezzi abbordabili....... I see it grey!
r
- sedume sicilia
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Visto che i posti sono particolarmente vicini a dove abito, basta che mi avvisi o mi fai un colpo di telefono un paio di giorni prima non dovrei avere problemi a liberarmirillo ha scritto:Mi piacerebbe molto riuscire ad incontrarti ma, causa family e casa, sono molto "volatile". Non sono in grado di fare programmi a "medio" termine.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115