Un-Official Report:
iniziamo da venerdì, dovevo trovarmi col Grey per una regolazione sulla moto, solo che un bel acquazzone stile estivo mi aveva fatto desistere. Ma ecco che al primo spiraglio di sole, costringo il Grey all'opera.
Dopo avere fatto, il grey mi chiede di accompagnarlo a fare un sopralluogo per il giro del giorno dopo, anche se direi che rincorrerlo lungo il percorso forse rende più l'idea...
Partiamo e appena inboccata la strada che dai Viali esce dalla città, il grey si esibisce in un clamoroso Stoppiessssss che lascia esterefatti 3 ragazzotti che impunemente volevano attraversare la strada mentre transitava la Penemerita...
La futa, anche se ancora un po' umida, era a posto...
Purtroppo siamo andati avanti solo 10 Km, e il giorno dopo avremmo avuto una sorpresina.
Il giorno dopo l'appuntamento era ore 9:30 con Zio e Zia, io e il grey alle 9:15 per andare a prenderli; il grey arriva lungo (non in staccata, ovvio) così si presenta all'appuntamento con me e Zio io scooter e jeans, con la scusa che tanto anche così ci stava davanti...
Poi sentiamo Cucciolo e Haran che dovevamo incrociare salendo in futa, complice il fatto che Fut ha l'orologio della moto avanti di un'ora erano già praticamente arrivati a bologna, ma sbagliando strada erano in estrema periferia.
(nota: la prima cosa che ha detto Haran è che il cucciolo si fermava a evacuare ogni albero che trovava...)
Li raccattiamo, ci avviamo su per la futa e ahimè scopriamo che da loiano a monghidoro hanno riasfaltato di fresco col brecicolino nero ancora in strada, giusto giusto per fare in modo che i motociclisti ci restino...
Tanto oramai la futa è una lotta tra le forze dell'ordine che fanno cassa e i deficienti che l'hanno scambiata per una pista!!!
Prima salita, e il Grey fa un po' di traiettorie per i veloci, io e Haran ahimé seguiamo al nostro passo; arrivati in raticosa, torniamo giù per il pranzo, e la zia, prima caricata da haran sulla MUCCA (lo zio voleva scaricare un po' la cavalleria della RSV), ora viene su con me, e causa anche asfalto "cado-noncado" subisce insieme a me "l'onta dello scooter"
Ci fermiano un momento per lo scambio moto, prendo quella di Futura, manubrione e cambio rovesciato: 5 curve e... La voglio anch'io così!!!
E così monta la scimmia del manubrione.
Arriviamo a casa per un rapido pasto (con annesse foto ridicole di cui sopra) preparatoci dalla mamma di Grey, e via di nuovo, con un nuovo membro del gruppo, il grey's Dad!!
Di nuovo su in futa, con seconda puntata di guida veloce, io provo a stare dietro, ma dopo 5 curvo ho già perso grey, Fut e lo Zio; arriviamo però con 20 secondi di distacco (grazie anche al breve tratto di strada...).
Poi da loiano verso monzuno (dove per superare una R1 che non lasciava strada Cucciolo esce su una ruota sola da un tornante...) e poi giù verso rioveggio, dove il grey mi fa fare strada.
Da rioveggio verso castiglione dei pepoli, grey mi dici "vai avanti che ti guardo da dietro, quando non fai una curva come secondo me la devi fare, ti vengo di fianco".
Dopo esserci liberati di una camionetta della polizia, incomincio ad andare e dopo 2 curve, e praticamente per quasi tutta la strada, io e grey modello sidecar...
Altro scambio moto a castiglione, prendo la Mucca di Haran: impressioni, maneggevole come un 600, ma cosa li hanno messi a fare i freni, tanto quando chiudi il gas ha una coppia di rovesciamento e un freno motore tale che la moto si ferma (e va pure un pelo a destra..).
poi per un malinteso, ci perdiamo qualche minuto, e ci ritroviamo in raticosa.
Qui ci salutiamo, Futura e Haran riprendono la strada per casa, io mi avvio verso bologna, e Grey e lo zio si fermano in giro un'altra oretta, così per non perdere il vizio.
E' stata una bella giornata, un po' stancante visto i soli 300 km a manetta di giro.
Però bella bella bella!!!
Grazie a tutti, ragassssi!!!