Giretto "strano"
Inviato: 25/7/2007, 20:36
Oggi, partenza per l'ufficio con la futuronzola (Pavia - Milano 53 km), arrivo in perfetto orario. Arriva collega col TDM 850, mi guarda e mi fa "Senti siamo i boss dell'ufficio, Dir e Vice sono in ferie, perchè non andiamo a farci un giro? Guarda che bella giornata!"
Beh un giro gli dico io saranno almeno 150 km ad andare ovunque sia e altrettanti al ritorno, poi non so se mi sento ancora bene, poi ..... Al che lui mi fanculizza e mi dice che se non provo non sapro mai se posso tornare in sella come si deve....
Insomma, un po' titubante decidiamo di partire (uscendo anche in tempi separati dall'ufficio di circa 20 minuti per non far parlare le cariatidi dell'uff sul fatto che si andasse in giro assieme) e alle 11 siamo fuori.
Destinazione? Boh, mi fa lui intanto andiamo al lago (di Como...) poi si vede.
Un'ora e poco più solo per uscire dal micidiale traffico di Milano, sulla superstrada per Lecco. Rabbocco di benza e 10 minuti dopo mezzogiorno filiamo a velocità codice (ca@@o ci sono autovelox dappertutto...) verso il lago.
Com'è finita? Lecco l'abbiamo lambita, dirigendoci dritti a Chiavenna. Pranzo in un Crotto all'una e venti circa (gnam che roba buona!), ripartenza in direzione Splugen, una ventina di tornanti, tre dighe, panorami mozzafiato e verso le 14.30 eravamo in cima, quota 2113.
Sdraiatina sul prato ad ascoltare il silenzio e i pochi motociclisti che passavano dal confine e poi si riparte.
E qui la domanda. Imbocchiamo la discesa e pochi km dopo noto che sulla parte nera a DX del serbatoio, proprio sotto il manubrio ci sono delle gocce colate da non so dove.
Mi fermo, guardo e il tappo del serbatoio dell'olio freno perde proprio tutt'attorno, trafilando l'olio che cade lì sopra e in parte sulla carrozzeria. Per la miseria, non l'aveva mai fatto e ha cominciato a gocciolare pochi km dopo l'inizio della discesa, nemmeno da dire che avessi sforzato l'impianto.... Che può essere? Guarnizione da cambiare? Pressione atmosferica esterna bassa che ha favorito l'uscita dell'olio dal serbatoio con pressione più elevata?
Comunque alle 19.30 il ritorno a casa, 427 km percorsi, un pieno e un rabbocco e in salita termometro sempre a 92-95 gradi ....
Ultima considerazione, la futura per strada è perfetta, avantreno come sempre granitico ecc, ma .... 1) nei tornanti viene voglia di lasciarla lì e tornare a casa a piedi, 2) già detto mille volte .... ma quanto straca@@o consuma!!!!
Beh un giro gli dico io saranno almeno 150 km ad andare ovunque sia e altrettanti al ritorno, poi non so se mi sento ancora bene, poi ..... Al che lui mi fanculizza e mi dice che se non provo non sapro mai se posso tornare in sella come si deve....
Insomma, un po' titubante decidiamo di partire (uscendo anche in tempi separati dall'ufficio di circa 20 minuti per non far parlare le cariatidi dell'uff sul fatto che si andasse in giro assieme) e alle 11 siamo fuori.
Destinazione? Boh, mi fa lui intanto andiamo al lago (di Como...) poi si vede.
Un'ora e poco più solo per uscire dal micidiale traffico di Milano, sulla superstrada per Lecco. Rabbocco di benza e 10 minuti dopo mezzogiorno filiamo a velocità codice (ca@@o ci sono autovelox dappertutto...) verso il lago.
Com'è finita? Lecco l'abbiamo lambita, dirigendoci dritti a Chiavenna. Pranzo in un Crotto all'una e venti circa (gnam che roba buona!), ripartenza in direzione Splugen, una ventina di tornanti, tre dighe, panorami mozzafiato e verso le 14.30 eravamo in cima, quota 2113.
Sdraiatina sul prato ad ascoltare il silenzio e i pochi motociclisti che passavano dal confine e poi si riparte.
E qui la domanda. Imbocchiamo la discesa e pochi km dopo noto che sulla parte nera a DX del serbatoio, proprio sotto il manubrio ci sono delle gocce colate da non so dove.
Mi fermo, guardo e il tappo del serbatoio dell'olio freno perde proprio tutt'attorno, trafilando l'olio che cade lì sopra e in parte sulla carrozzeria. Per la miseria, non l'aveva mai fatto e ha cominciato a gocciolare pochi km dopo l'inizio della discesa, nemmeno da dire che avessi sforzato l'impianto.... Che può essere? Guarnizione da cambiare? Pressione atmosferica esterna bassa che ha favorito l'uscita dell'olio dal serbatoio con pressione più elevata?
Comunque alle 19.30 il ritorno a casa, 427 km percorsi, un pieno e un rabbocco e in salita termometro sempre a 92-95 gradi ....
Ultima considerazione, la futura per strada è perfetta, avantreno come sempre granitico ecc, ma .... 1) nei tornanti viene voglia di lasciarla lì e tornare a casa a piedi, 2) già detto mille volte .... ma quanto straca@@o consuma!!!!