Report Mototour Dolomitico-Glossglockner
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Report Mototour Dolomitico-Glossglockner
Questa è la mappa dei quasi 1200 km di curve e tornanti fatti in 3 giorni purtroppo senza la mia attuale zavorrina rimasta ancora a casa
Un tour Dolomitico con divagazione sul Glossglockner nella giornata di sabato, visto che il gruppo che era con me ha deciso per una passeggiata in montagna.
A parte il fresco che in questi giorni di afa è stato una vera pacchia (ho dormito due notti col piumone!!) è un giro che consiglio a tutti.
Strade poco trafficate asfalto quasi sempre perfetto (se poi scegliete le strade in cui è appena passato il giro d'Italia andate sul sicuro...). Peccato che nel mio gruppo di mototuristi ci siano stati un paio che erano moLto turistici mentre gli altri (me compreso) hanno avuto poche occasioni per sfruttare la "cavalleria", ma del resto quando non si è soli bisogna adeguarsi.
Adeguamento che purtroppo non ho avuto nella gita al Glossglockner, divertimento allo stato puro!
Pieghe in solitaria e nessuno con cui dover decidere la strada o le soste, mentre per trovare qualcuno con cui parlare bastava fermarsi dove c'era qualche moto e sicuramente trovavi un interlocutore.
La gita senza compagni di viaggio è stata una novità per me e sono stato piacevolmente impressionato, tranne quando una pattuglia di polizia austriaca mi ha intimato l'ALT e con il più classico dei telelaser mi ha fatto capire che oltre a non aver acceso i fari (ma ca@@o li ho sempre accesi come ho fatto a dimenticarmi!!!!) andavo a 101 dove il limite era di 60...
ZU SCHNELL ZU SCHNELL continuava a ripetere (traduz. troppo veloce)
Ho cominciato a pensare che avrei dovuto lasciar lì la moto, tornare a casa in treno e aprire un mutuo per pagare la contravvenzione.
Invece con 36 Euro (OIRO detto in gergo locale) me la sono cavata.
Un saluto all'agente che contraccambia con una parola in italiano: PIANO PIIAANOOO!
Forse varrebbe la pena anche in Italia fare multe meno salate ma con molti più controlli, ma si sa che da noi conta solo incassare e della prevenzione non importa a nessuno.
Posto un paio di foto degli splendidi panorami, le prime sono la vista dal rifugio Auronzo sotto le tre cime di lavaredo mentre la terza chi c'è stato la riconoscerà senz'altro è il ghiacciaio del Glossglockner purtroppo seminascosto dalle nubi
Dimenticavo un ultima cosa, la Futura è stata semplicemente STRATOSFERICA, mai una marcia mancata, mai un avviamento stentato, minimo regolare dal livello del mare fino ai 2400 mt!!!!
insomma una giapponese...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
bella lì biondo..
pensavo a qualcosa di simile per un weekendino in agosto..
pensavo a qualcosa di simile per un weekendino in agosto..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
vedendo la foro della tamarra mi sovviene che devo aprire un 3d sul bauletto posteriore..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN