BELGIO E LUSSEMBURGO
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
BELGIO E LUSSEMBURGO
Questa l'idea per la motovacanza estiva mia e della Chirona...
qualcuno di voi ci è già stato? suggerimenti consigli da dare?
evito di madare mp al grappalux proprio per restituire un po' di vena mototuristica al nostro forumello...
grazie a tutti in anticipo!
qualcuno di voi ci è già stato? suggerimenti consigli da dare?
evito di madare mp al grappalux proprio per restituire un po' di vena mototuristica al nostro forumello...
grazie a tutti in anticipo!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Su Grappino, non fare il timido dicci dicci che potrebbe essere una bella idea per un viaggio diverso.
Le strade come sono?
Dritte come nel centro Francia?
Piaunure colline montagne?
I paesaggi? C'è qualcosa di bello da vedere?
Su su, al lavoro
Le strade come sono?
Dritte come nel centro Francia?
Piaunure colline montagne?
I paesaggi? C'è qualcosa di bello da vedere?
Su su, al lavoro
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chirone74
- Cricchetto
ho visto un po' di brochure e lameno il lussemburgo dovrebbe essere collinoso.. ci sono un paio di parchi naturali che almeno dalle immagini allettano parecchio e poi castelli sparsi qua e là..
il belgio dovrebbe essere già più piatto anche se alcune zone della vallonia fanno ben sperare..
ma poi ci sono delle città davvero pittoresche
namur dinant gent brugge e ovviamente bruxelles
e poi c'è bouillon..
e visto che lo scorso anno sono andato in francia alla ricerca del graal
mi sembra giusto vedere il primo castello dei templari..
dai grappuzzo..
dicci di più!
il belgio dovrebbe essere già più piatto anche se alcune zone della vallonia fanno ben sperare..
ma poi ci sono delle città davvero pittoresche
namur dinant gent brugge e ovviamente bruxelles
e poi c'è bouillon..
e visto che lo scorso anno sono andato in francia alla ricerca del graal
mi sembra giusto vedere il primo castello dei templari..
dai grappuzzo..
dicci di più!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
scusate, non volevo nicchiare, pensavo che gia' sapeste tutto.
tolto il fatto che non ci sono montagne per il resto e' tutto un asfalto perfetto tra boschi e colline. i motociclisti sono ben accetti e di norma non ci sono fijoletti con le R1. in pochi chilometri vedrete culture molto diverse con le loro peculiarita', anche la cucina e' interessante, a me non piace ma e' comunque da provare. di sicuro vale la pena spingersi a nord sino ad Anversa. gli alloggi non sono a buon mercato ma basta appoggiarsi alle catene alberghiere lowcost o andare negli ostelli che comparerei ad un albergo con 2 stelle (nulla a vedere con gli ostelli che ci sono dallemiei parti in umbria). lussemburgo merita almeno un paio di giorni per vedere bene il nord con i suoi laghetti e magari fare una tappa di ristoro in un centro termale.
niente moscerini e temperature perfette per indossare una tuta. aria da respirare a pieni polmoni. meglio partire con una gomma nuova, l'asfalto e' grippatissimo.
do la mia disponibilita' per organizzare il supporto logistico e magari fare un po' di strada insieme ma la presenza e' a rischio visto la gravidanza della mujera.
considerate il jolly che se qualcuno si volesse aggregare facendo il viaggio in aereo la mia moto e' libera e con polizza kasko.
tolto il fatto che non ci sono montagne per il resto e' tutto un asfalto perfetto tra boschi e colline. i motociclisti sono ben accetti e di norma non ci sono fijoletti con le R1. in pochi chilometri vedrete culture molto diverse con le loro peculiarita', anche la cucina e' interessante, a me non piace ma e' comunque da provare. di sicuro vale la pena spingersi a nord sino ad Anversa. gli alloggi non sono a buon mercato ma basta appoggiarsi alle catene alberghiere lowcost o andare negli ostelli che comparerei ad un albergo con 2 stelle (nulla a vedere con gli ostelli che ci sono dallemiei parti in umbria). lussemburgo merita almeno un paio di giorni per vedere bene il nord con i suoi laghetti e magari fare una tappa di ristoro in un centro termale.
niente moscerini e temperature perfette per indossare una tuta. aria da respirare a pieni polmoni. meglio partire con una gomma nuova, l'asfalto e' grippatissimo.
do la mia disponibilita' per organizzare il supporto logistico e magari fare un po' di strada insieme ma la presenza e' a rischio visto la gravidanza della mujera.
considerate il jolly che se qualcuno si volesse aggregare facendo il viaggio in aereo la mia moto e' libera e con polizza kasko.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- chirone74
- Cricchetto
l'idea è di andare verso la fine di luglioChirino anche io a giugno forse mi spingo da quelle parti... tu che date hai in mente?
periodo in cui io e la chirona di solito abbiamo le ferie
però mi piacerebbe anche andare in compagnia..
in compagnia di un'altra futura poi sarebbe il massimo!!!
se hai delle date più o meno precise posso vedere se riusciamo a organizzarci!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ripeto io prevedo di fare le ferie l'ultima settimana di giugno e la prima di luglio in modo da avere le giornate più lunghe e il periodo più favorevole per le alpi...
poi non so quanto c'è da sondrio al lussemburgo... bo...
poi non so quanto c'è da sondrio al lussemburgo... bo...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chirone74
- Cricchetto
l'itinerario più breve passando dalla svizzera (Basilea) è intorno agli 800 km..poi non so quanto c'è da sondrio al lussemburgo... bo...
- chirone74
- Cricchetto
meglio fine luglio direi
a volte a giugno sui passi più alti fa ancora freschino,
soprattutto quelli sottoposti a certe correnti
(ricordo una nevicata il 14 giugno 2000 presa a campo carlo magno (1800 mt s.l.m.) e non avevo abbigliamento tecnico.. brrrrrrrrr)
addirittura su alcuni passi è più tiepido a settembre, probabilmente perchè si è sciolta più neve.. e la neve fa effetto freezer..
a volte a giugno sui passi più alti fa ancora freschino,
soprattutto quelli sottoposti a certe correnti
(ricordo una nevicata il 14 giugno 2000 presa a campo carlo magno (1800 mt s.l.m.) e non avevo abbigliamento tecnico.. brrrrrrrrr)
addirittura su alcuni passi è più tiepido a settembre, probabilmente perchè si è sciolta più neve.. e la neve fa effetto freezer..
- chirone74
- Cricchetto
vieni anche tu mario!
DDDDDDDDDDAI!
TAI TAI FIENI ANCHE TUUUUUUUUUU
(Inga - frankenstein junior)
DDDDDDDDDDAI!
TAI TAI FIENI ANCHE TUUUUUUUUUU
(Inga - frankenstein junior)
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
sfottete... sfottete...
se solo provate a passare da ste parti vi porto nei bordelli tedeschi, ma non quelli con le donnine ma quelli alla freddy mercury col cappellino e poi mi dite se risalite in sella belli agili. ainzvaipolizai e giu' cinghiate.
attenti voi
se solo provate a passare da ste parti vi porto nei bordelli tedeschi, ma non quelli con le donnine ma quelli alla freddy mercury col cappellino e poi mi dite se risalite in sella belli agili. ainzvaipolizai e giu' cinghiate.
attenti voi
quannu lu furnu è callu basta na fascina