Grecia in moto ad Agosto- Info please

i nostri viaggi, gli itinerari, i motoincontri

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72

Rispondi
Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Grecia in moto ad Agosto- Info please

Messaggio da Actze » 4/6/2009, 10:43

Ora che i nostri raduni sono terminati, e visto che la pioggia li ha resi molto meno fighi del solito, non ci resta che pensare alle ferie, sempre in moto ovvio.

Personalmente vado nella seconda metà di Agosto e mi piacerebbe andare in Grecia (2 settimane).
In grecia ci sono stato con la scuola al liceo quindi mi ricordo poco e ci tornerei volentieri, anche per il mare che proprio mi manca.
Partirei da Brindisi in nave, e poi boh, ditemi che ne pensate...

Le info che mi servono sono:
-mi conviene prenotare da qua il posto dove dormire quando arrivo? zone consigliate? Convengono appartamenti o hotels? Se poi dopo 3-4 giorni mi voglio spostare trovo posto da là o mi conviene sempre prenotare da qua?
-In caso di problemi esistono meccanici che ci possano un minimo capire qualcosa?
-Conviene fare una qualche assicurazione in caso la moto rimanga in panne?
-Con la tessera sanitaria italiana è valida l'assistenza medica in Grecia?
-Per l'assicurazione della moto basta la carta verde?
-Che prezzi troverò rispetto all'Italia?

Grazie di tutte le info che mi darete
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 4/6/2009, 11:18

http://www.moto.it/racconti/leggi02.asp?EID=1144297

questo è stato il mio giro.... per me bellissimo, migliorabile sicuramente ma assolutamente divertente è piacevole
Ciao Giorgio

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 4/6/2009, 11:56

-mi conviene prenotare da qua il posto dove dormire quando arrivo? zone consigliate? Convengono appartamenti o hotels? Se poi dopo 3-4 giorni mi voglio spostare trovo posto da là o mi conviene sempre prenotare da qua?
io ci sono stato in tenda... poi vedi tu...
-In caso di problemi esistono meccanici che ci possano un minimo capire qualcosa?
io ho avuto diversi problemi (strano vero?!?) e sono dovuto andare con due carroattrezzi al concessionario Aprilia di Patrasso: era la prima volta che vedeva una futura e ha tolto l'axone dal cellophane... ovviamente non ha risolto un ca@@o...
io avevo ancora quella dell'aprilia ma adesso farei l'europassistance...
beh... la grecia è in europa...
molto, molto più alti di una volta e di come te lo aspetteresti... un po' come nel nostro meridione in periodo di alta stagione... italia-grecia una faccia, una razza...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 4/6/2009, 13:20

Fai solo attenzione all'asfalto che rispetto all'Italia è veramente di m@@@a. Io le volte che sono stato in Grecia in nave ho sempre noleggiato qualche moto e a causa dell'asfalto che è a dir poco vetrificato per il caldo e la cattiva qualità dello stesso non ci metti ne due ne tre ad andare per terra in pieno giorno, asciutto e con 45 gradi all'ombra ..... provato di persona, quindi uomo avvisato mezzo salvato...
Immagine

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 4/6/2009, 14:49

Futurossa ha scritto:Fai solo attenzione all'asfalto che rispetto all'Italia è veramente di m@@@a. Io le volte che sono stato in Grecia in nave ho sempre noleggiato qualche moto e a causa dell'asfalto che è a dir poco vetrificato per il caldo e la cattiva qualità dello stesso non ci metti ne due ne tre ad andare per terra in pieno giorno, asciutto e con 45 gradi all'ombra ..... provato di persona, quindi uomo avvisato mezzo salvato...
dipende dai tratti, ne ho trovato anche ad altissima aderenza, ma spesso trovi una cava di inerti dietro una curva con sversamento sulla strada di polvere finissima... da delirio
Ciao Giorgio

Sidecar
millone

Re: Grecia in moto ad Agosto- Info please

Messaggio da Sidecar » 4/6/2009, 20:19

Actze ha scritto:Ora che i nostri raduni sono terminati, e visto che la pioggia li ha resi molto meno fighi del solito, non ci resta che pensare alle ferie, sempre in moto ovvio.

Personalmente vado nella seconda metà di Agosto e mi piacerebbe andare in Grecia (2 settimane).
In grecia ci sono stato con la scuola al liceo quindi mi ricordo poco e ci tornerei volentieri, anche per il mare che proprio mi manca.

Una fettina di culo no eh?

lupin3

Messaggio da lupin3 » 4/6/2009, 21:15

Occhio al caldo.
Io sono stato a Rodi nelle settimane centrali di Agosto e stavamo chiusi in camera dalle undici e mezza del mattino fino alle quattro del pomeriggio, perchè fuori c'erano 42/45 gradi.
GRAPPA UBER HALLES

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 4/6/2009, 21:20

lupin3 ha scritto:Occhio al caldo.
Io sono stato a Rodi nelle settimane centrali di Agosto e stavamo chiusi in camera dalle undici e mezza del mattino fino alle quattro del pomeriggio, perchè fuori c'erano 42/45 gradi.
certo che i tuoi consigli sono come quelli dell'oroscopo :!: :!: :!:
Ciao Giorgio

Actze
Re degli Sboroni

Re: Grecia in moto ad Agosto- Info please

Messaggio da Actze » 4/6/2009, 21:34

Sidecar ha scritto:
Actze ha scritto:Ora che i nostri raduni sono terminati, e visto che la pioggia li ha resi molto meno fighi del solito, non ci resta che pensare alle ferie, sempre in moto ovvio.

Una fettina di culo no eh?
o te ma in 102 anni di vita un ti sei mai fatto pisciare in faccia dai trans di Mikonos? Passami codesto carciofone va che fumarlo da solo fa male :lol: :lol: :lol:

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 4/6/2009, 21:35

ragazzi forse vo in aereo direttamente a Creta e noleggio una moto una settimana 10 giorni... mi servono info, quanto costa?

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 4/6/2009, 23:55

ci sono andato sei sette volte e con ogni mezzo. il percorso piu' bello credo sia un superfast sino a patrasso e poi via per i monti passando per le meteore. salonicco e' meglio di atene. qualche anno fa provai a noleggiare una moto ma avevano solo scooterini e moto calesse. la grecia e' bella ma i greci sono molto caciaroni, non ti aspettare una bmw in ordine di marcia.

mi associo a quanto detto da lupin, ad agosto si muore dal caldo e il paesaggio a mio parere e' anche brutto, completamente secco e sbruciacchiato dai vari incendi dolosi. la grecia va girata ad aprile maggio. consiglio drastico, cambia meta.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Rispondi