Monte Baldo e castello di Avio (TN)

i nostri viaggi, gli itinerari, i motoincontri

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Monte Baldo e castello di Avio (TN)

Messaggio da RST'72 » 22/6/2009, 09:14

Il mio primo vero giro in moto dopo la nascita del bimbo inizia in maniera diversa dal solito, infatti nonostante la voglia di prendere la Futura e raggiungere gli altri per la partenza, il vedere il bimbo piccolo che dormiva tranquillo nel lettino mi frenava un po' l'entusiasmo, ala fine mi decido, un bacino al piccolino e a Rstina e scendo in garage.

Un colpetto al pulsante start e Futurina si accende al primo colpo, grazie anche al manutentore di carica suggeritomi da Pino, che ha tenuto la batteria in perfetta efficienza.

La tipologia di moto è piuttosto similare, infatti esclusa (come sempre) la mia Futura e una Honda CBF 600 le altre sono una Vstrom650 una KTM 990 Adventure 3 GS... e una bellissima (Lupin, è da sbavo...) KTM SM 990 con targa austriaca che uno del gruppo (concessionario di moto) aveva avuto il "compito" di provare (mi piacerebbe anche a me che per lavoro mi dessero queste dure incombenze)

Immagine Immagine

Un centinaio di km di trasferimento e cominciano le curve, purtroppo le strade attorno al monte Baldo sono più adatte ad un motard o a una enduro stradale piuttosto che ad una sportouring come la Futura e infatti fatico più degli altri su ripide salite, tornanti strettissimi e brecciolino che ad ogni apertura di gas mi fa ricordare che derapare con la Futura non è proprio divertentissimo.

La bruttezza dell'asfalto è ripagata dai panorami, strapiombi di 1.000 metri a picco sul lago di Garda con una vista quasi complessiva del più grande bacino d'acqua dolce d'Italia, strade scavate nella roccia, alternati a verdeggianti dolci pendii, una vegetazione che passa col salire di quota da ulivi e limoni a pinete e pascoli quando arriviamo fino a 2000 metri del punto più in alto.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Dopo la sosta con un lauto pranzetto degno quasi di un ricevimento riusciamo a fatica a riprendere la strada e a scendere di quota, le strade si allargano un po' e finalmente riesco a fare due pieghe come si deve e a reggere, il buon ritmo impostato della bellissima SM 990 (e a dire il vero anche da una delle GS)

Arriviamo ad Avio (TN) per la visita dei ruderi dell'omonimo castello, da me visto finora solo come una fortezza arroccata sul fiano sinistro delle montagne che si vedono dall'autostrada A22 salendo da Verona verso Trento.

Anche qua la strada ciottolata, che ad ogni scoppiettio della ruota posteriore mi fa pensare ad una foratura, non è il massimo e riesco senza problemi a raggiungere il posteggio, convinto di essere arrivato.

Immagine

E' invece solo l'inizio di una bella salita che sarebbe stato meglio affrontare in pantaloncini e scarpe da ginnastica piuttosto che in tuta di pelle e stivali tecnici da moto....

Immagine

Anche in questo caso valeva la pena, nonostante sia in parte crollato, è stato ristrutturato per bene e la posizione scelta ai tempi non certo a caso anche nel 21° secolo regala una spettacolare veduta della valle dell'Adige

Immagine Immagine Immagine

Un saluto ai ferocissimi cani da guardia del castello e si ritorna a casa.

Immagine

Si sprecano battute sul fatto che stavolta il raiman (io ovviamente) non ha fatto prendere acqua al gruppo, ma giusto ad una 40ina di km da casa un megatemporalone estivo si abbatte sull'autostrada del rientro costringendoci a mettere la tuta antipioggia (comincio a capire perchè a me un'antipioggia dura un paio d'anni e poi è da buttare....)

La cosa più bella della giornata doveva però ancora arrivare, appena entrato dalla porta mi accoglie mia moglie col piccolino in braccio e questi appena mi vede mi fa un sorriso, ora sono davvero felice!
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 22/6/2009, 09:24

Belliffimo!!!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 22/6/2009, 09:57

grande mario...
bel giro e... quando mi ci porti???
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 22/6/2009, 10:14

Salvino ha scritto:bel giro e... quando mi ci porti???
quando hai voglia di farti un fine settimana da queste parti :wink:

Di posti belli ce ne sono davvero tanti!

Fra l'altro mi sembri anche uno che può apprezzare delle soste per mete culturali come castelli o musei che normalmente quando esco col gruppo dei Futuristi evito perchè pensate solo a curve e pieghe :asd: :asd: :asd:
FUTURINA 115

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 22/6/2009, 10:36

affare fatto...
mi organizzo e fine settimana da te in moto...vediamo se metà luglio o le prime di agosto...

mirko
millone
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da mirko » 22/6/2009, 14:22

per chi volesse aggregarsi il primo we di agosto, come di consueto per me ed alcuni amici si va a villach per la kirchtag fest, all'andata si va per la slovenia e il ritorno per tarvisio. 2gg di strade fantastiche.
that God taxy driver!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 22/6/2009, 14:30

Ti aspetto alla rotonda quadrata... Sarò vestito in FUKSIA così mi riconosci subito.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 22/6/2009, 14:31

e poi non ce ne sono tante di moto con la scritta taxi sopra :asd:
FUTURINA 115

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 22/6/2009, 16:11

bellizzzimo...........mi sa che sul monte baldo ci sono salito pure io una volta........cmq, belle strade e bei posti su di là!!!!!complimenti....
Son Tornato e tra un po' riparto........

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 22/6/2009, 16:16

Che bel girello, complimenti!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 23/6/2009, 07:56

rillo ha scritto:Che bel girello, complimenti!
r
Vediamo di riuscire ad organizzarne uno sulle Alpi quest'estate così posso vedere la tua nuova "amante" giapponese :wink:
Ulde ha scritto:bellizzzimo...........mi sa che sul monte baldo ci sono salito pure io una volta........cmq, belle strade e bei posti su di là!!!!!complimenti....
Grazie Ulde, anche da voi ce ne sono di bei posti e tanti. :wink:
FUTURINA 115

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 23/6/2009, 11:38

RST'72 ha scritto:
rillo ha scritto:Che bel girello, complimenti!
r
Vediamo di riuscire ad organizzarne uno sulle Alpi quest'estate così posso vedere la tua nuova "amante" giapponese :wink:

Sai che bel vedere l'amante nipponica.... parla giapponese o eventualmente inglese ma non si capisce 'na mazza in ogni caso, è piatta, scatta foto a cappella e ride sempre!

Per il girello sulle alpi ti prendo in parola: 11 e/o 12 luglio come sei messo?
Ovviamente aperto a tutti coloro vogliano unirsi.

Inoltre a breve vorrei scendere a Reggio per ripopolare un po' la zona... scherzo per portare l'HID a Lupino. Coglierei l'occasione per rifare quel fantastico giro che abbiamo fatto in occasione del minifuturadunoestivo di alcuni anni orsono. STUPENDO!

r
Immagine

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 23/6/2009, 11:53

se scendi a reggio ci troviamo e facciamo un bel pranzetto al casone... funghi porcini fritti :sbavsbav:
per il 11/7 spero di poter essere presente anch'io...

per la ripopolazione zona reggio un me ne può frega di meno ( detto in toscano) basta che tu non voglia allargare gli orizzonti e ripopolare anche la zona pisana...in quel caso occhio che qui vige la legge dell'evirazione... o mantenimento prole con rata mensile superiore ai 2000 eurini :-32

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 23/6/2009, 13:19

salvino70 ha scritto:se scendi a reggio ci troviamo e facciamo un bel pranzetto al casone... funghi porcini fritti :sbavsbav:
per il 11/7 spero di poter essere presente anch'io...

per la ripopolazione zona reggio un me ne può frega di meno ( detto in toscano) basta che tu non voglia allargare gli orizzonti e ripopolare anche la zona pisana...in quel caso occhio che qui vige la legge dell'evirazione... o mantenimento prole con rata mensile superiore ai 2000 eurini :-32
Non ci penso nemmeno dipinto!
Con quel popo' di bicipidi che ti ritrovi....... :roll:

r
Immagine

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 23/6/2009, 13:42

E si che bel giro, e che bei giri proposti...............

E io rosico........... Spero di farme qualcuno anche io..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Rispondi