Valli Orobiche e/o limitrofe

i nostri viaggi, gli itinerari, i motoincontri

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Valli Orobiche e/o limitrofe

Messaggio da RST'72 » 22/4/2010, 07:30

Per evitare di incasinare il post del buongiorno già incasinato di suo ho aperto questo che impiegherà comunque poco a riempirisi di OT :lol:

Vediamo se riusciamo ad organizzare un giretto semplice, ma con qualche bella piega :cool:

Data:
Quella più gettonata sembra essere il 1 MAGGIO che come già detto non è in conflitto con quello della Toscana, questa è solo un'alternativa "povera" per chi non può fare più di un giorno.

Percorsi:
Una volta definiti i partecipanti posso mettere una bozza di percorsi da concordare di comune accordo, non saremo in mille tanto...

Partecipanti:
1) RST'72
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 22/4/2010, 08:00

Partecipanti:
1) RST'72
2) Chiro&chira
3) Fiorenzo (suocero di Chiro) (non gliel'ho ancora detto ma viene di sicuro :wink: )
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

teo750s
sei&50
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da teo750s » 22/4/2010, 08:15

Partecipanti:
1) RST'72
2) Chiro&chira
3) Fiorenzo (suocero di Chiro) (non gliel'ho ancora detto ma viene di sicuro :wink: )
4) Teo (come già detto se non vado in Friuli)

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 22/4/2010, 09:28

0) Arrow
1) RST'72
2) Chiro&chira
3) Fiorenzo (suocero di Chiro) (non gliel'ho ancora detto ma viene di sicuro )
5) Rillo
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 22/4/2010, 13:26

0) Arrow
1) RST'72
2) Chiro&chira
3) Fiorenzo (suocero di Chiro) (non gliel'ho ancora detto ma viene di sicuro )
5) Rillo
6) Tiziano (Soci dal Rillo)
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 22/4/2010, 17:30

Ah, ecco, ora ho capito :-31

Cancella pure il post, CANCELLO KAROTATO :pot:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Re: Valli Orobiche e/o limitrofe

Messaggio da piegachetipassa » 22/4/2010, 22:42

RST'72 ha scritto:Per evitare di incasinare il post del buongiorno già incasinato di suo ho aperto questo che impiegherà comunque poco a riempirisi di OT :lol:

Vediamo se riusciamo ad organizzare un giretto semplice, ma con qualche bella piega :cool:

Data:
Quella più gettonata sembra essere il 1 MAGGIO che come già detto non è in conflitto con quello della Toscana, questa è solo un'alternativa "povera" per chi non può fare più di un giorno.

Percorsi:
Una volta definiti i partecipanti posso mettere una bozza di percorsi da concordare di comune accordo, non saremo in mille tanto...

Partecipanti:
1) RST'72
Se possibile definire un itinerario prima di confermarti la mia presenza, poichè come ti dicevo non vorrei fare troppi km. di trasferimento.
Cmq non voglio farvi cambiare i vostri programmi
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 23/4/2010, 08:16

Provo a mettere giù un paio di percorsi:
Ho messo come punto di partenza Dalmine, ma si può anche partire da un'altra parte e/o fare i giri al contrario.
La durata è per entrambi i percorsi di 4-5 ore soste escluse ad un ritmo turistico.
Come dicevo questi sono solo due piccoli esempi, ho anche l'alternativa delle Valli Bresciane con arrivo sul Garda, strade davvero belle e "piegose", ma i km sfiorano i 300 fra a/r
Ditemi voi :wink:

Percorso 1 (Azzurro):
Km totali 213

Descrizione:
Si partirebbe in direzione Roncola salita piuttosto tortuosa, ma con un panorama (se la giornata è limpida) spettacolare.
Valicata la Roncola ci si addentra nella Valle Imagna, curve mediostrette, ma traffico quasi inesistente anche nei gg. festivi.
Dalla valle Imagna si passa alla Valtaleggio, qua tratti lenti si alternano a tratti più veloci, mentre sulla fine nella Valtaleggio ritorna un misto stretto all'interno di un piccolo canyon (la strada normalmente dissestata è stata appena asfaltata l'anno scorso, quindi dovrebbe essere ancora in ottimo stato)
Si sale verso Oltre il Colle e Zambla sempre in un susseguirsi di curve che non danno tregua.
Si scende poi verso la più trafficata Val Seriana per qualche km per imboccare la Valrossa che un altro tratto divertente ti porta una volta in cima a vedere dall'alto il bel laghetto d'Endine.
Scesi al lago si risale verso i colli di San Fermo, con una strada ripidissima con tornanti stretti, anche dalla cima dei colli di San Fermo si ha una splendida vista panoramica.
La discesa è inceve con curve più ampie e normalmente con poco traffico.
Si arriva quindi a Sarnico dove invece c'è sempre molta gente, ma si può fare una bella passegggiata sul lago dove si possono ammirare in parata parecchie moto.

Da qua la strada del ritorno è abbastanza trafficata, ma non affatto brutta.

Percorso 2 (Verde):
Km totali 235

Descrizione:

La prima parte fino a San Pellegrino è una strada aperta con belle curve ampie, però quasi sempre piuttosto trafficata, soprattutto partendo sul tardi.
Da poco prima di San Pellegrino si sale in direzione Oltre il Colle e Zambla sempre in un susseguirsi di curve che non danno tregua.
Finita la discesa invece di tornare indietro come nel percorso 1 si risale la Valle Seriana fino al bel passo Della Presolana, da qua si scende in una ripida discesa di tornanti verso la via Mala, ma si risale subito verso Borno sempre con una strada molto stretta e tortuosa. Da Borno si scende invece verso la Val Camonica e qua la strada si fa più ampia fino al fondo valle.
Direzione Lovere, dove come a Sarnico si ritrovano gli pseudosmanettoni della domenica. Da qua si scende verso Sarnico costeggiando il lago d'Iseo. La prima parte è da fare a velocità moderata e godersi la strada scavata nella roccia a picco sul lago, mentre nella seconda ci si può concedere qualche bella piega e qualche allungo di motore.
Si arriva quindi a Sarnico dove invece c'è sempre molta gente, ma si può fare una bella passegggiata sul lago dove si possono ammirare in parata parecchie moto.

Da qua la strada del ritorno è abbastanza trafficata, ma non affatto brutta.

Immagine
FUTURINA 115

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 23/4/2010, 08:32

Sei bello arrapato di moto e?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

chirone74
Cricchetto

Messaggio da chirone74 » 23/4/2010, 09:06

azzurro, senza ombra di dubbio
alcune valli non le ho mai fatte

e poi in quello verde...
c'è
il
(nonriesconemmenoadirlo)

passodellapresolana :-3 :-3 :-3
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 23/4/2010, 09:12

Anche io preferisco quello azzurro, soprattutto perchè sono strade meno trafficate :wink:

Che hai contro il passo della Presolana?

Non sarà il Bernina o il Maloja, ma noi ci si deve accontentare...
FUTURINA 115

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 23/4/2010, 09:31

I fighettini con le BMW non fanno certe strade...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

chirone74
Cricchetto

Messaggio da chirone74 » 23/4/2010, 09:47

l'ho fatto una volta
salendo dalla val camonica
a parte la strada larga un metro e venti
a parte che piovigginava
avevano appena fatto la transumanza con le vacche
m@@@a ovunque sulla strada
eravamo 12 moto, tra cui due enduro che sono risalite in stile motard derapando nella cacca...
praticamente siamo arrivati sul passo ricoperti di m@@@a!!!
per fortuna c'è su quella bella fontanona!!!

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 23/4/2010, 09:52

chirone74 ha scritto:.....praticamente siamo arrivati sul passo ricoperti di m@@@a!!!
Ma allora Dio esiste ed e' comunista! :-bastard
GRAPPA UBER HALLES

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 23/4/2010, 09:53

infatti la strada salendo dalla valcamonica non è il massimo, soprattutto se ricoperta di m@@@a , ahhahaha

PS: Se vi interessa anche il lato turistico del giro, ci si può fermare a Cornello del Tasso, che è un borghetto medievale raggiungibile solo a piedi in 5 minuti, da lì transitava l'antichissima strada Priula che univa Bergamo a Morbegno.
FUTURINA 115

Bloccato