Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa
-
Mao
- millone
- Messaggi: 1057
- Iscritto il: 27/10/2004, 14:39
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Misano <(Bg)
Messaggio
da Mao » 6/6/2009, 09:53
ibrido diesel-elettrico
Scusa se non capisco,ma il motore elettrico........................
Azz,ho capito.
-
mikkey
- millone
- Messaggi: 1070
- Iscritto il: 15/11/2008, 14:09
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Sassari
Messaggio
da mikkey » 6/6/2009, 10:01
QUoto in pieno il Grey... e aggiungo.. avete una idea della massa inquinante relativa alle batterie? e lo sapevate che il cadmio, comunemente usato nelle pile ricaricabili è velenoso in parti per milione?
Inoltre grazie al mancato sviluppo del nucleare usiamo le termocentrali le quali producono tonnellate di incombusti e di CO2.. volete fare davvero qualcosa? spegnete tutto e andate a piedi o su mezzi pubblici... ma per favore niente ipocrisie sull'elettrico "verde".
L'unico motore verde che trovo oggi è quello ad idrogeno della BMW... è che l'idrogeno non è così sicuro... altrimenti il GPL è meno inquinante dell'elettrico...
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Messaggio
da Greywolf » 7/6/2009, 07:19
Peccato che il bilancio energetico per l'idrogeno sia ancora disastroso
In pratica, per avere un kwH di energia da un motore all'idrogeno, devi consumarne due per fare l'idrogeno
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti