Il fuoco stava per colpire ancora
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Un osservazione:
se il pezzo è soggetto ad usura e bisogna cambiarlo ogni due anni dovrebbe essere scritto sul Vs. libretto di manutenzione. Lo è??
se il pezzo è soggetto ad usura e bisogna cambiarlo ogni due anni dovrebbe essere scritto sul Vs. libretto di manutenzione. Lo è??
Carlodg "www.Aprilia on the road.com"
- pinobike
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Come ho già avuto modo di postare precedentemente la manutenzione di questo pezzo non è prevista sul libretto. Sicuro
E poi non scerziamo, la manutenzione si fà con i pezzi soggetti a logorio. qui c'è una pipetta collegata ad uno sgancio rapido che si usa raramente, solo quando si alza il serbatoio.
E quando si alza il serbatoio ad ogni tagliano, o per qualche manutenzione.
Al max 1 o 2 volte all'anno.
E il pezzo si rompe per un paio di smontaggi e parliamo di usura
Ma per favore........ se qualcuno (mecca. aprilia) mi dice che si rompe per usura lo prendo a calci in culo.
IN QUESTO CASO NON CI SONO GIRI DI PAROLE DA FARE - C'E' UN DIFETTO DI PROGETTAZIONE - IL PEZZO NON E' IDONEO ALL'USO A CUI E' DESTINATO - DEVE ESSERE MODIFICATO A CURA DI APRILIA.
PUNTO E BASTA
E poi non scerziamo, la manutenzione si fà con i pezzi soggetti a logorio. qui c'è una pipetta collegata ad uno sgancio rapido che si usa raramente, solo quando si alza il serbatoio.
E quando si alza il serbatoio ad ogni tagliano, o per qualche manutenzione.
Al max 1 o 2 volte all'anno.
E il pezzo si rompe per un paio di smontaggi e parliamo di usura
Ma per favore........ se qualcuno (mecca. aprilia) mi dice che si rompe per usura lo prendo a calci in culo.
IN QUESTO CASO NON CI SONO GIRI DI PAROLE DA FARE - C'E' UN DIFETTO DI PROGETTAZIONE - IL PEZZO NON E' IDONEO ALL'USO A CUI E' DESTINATO - DEVE ESSERE MODIFICATO A CURA DI APRILIA.
PUNTO E BASTA
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Daniele
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qualche proposta per prendere provvedimenti ?
e' possibile parlare con qualche responsabile clienti?
Se esiste un num. verde (e non lo so se esiste) forse è il caso di chiamarlo magari tutti insieme nella stessa giornata segnalando il medesimo problema e continuare a chiamarlo in continuazione fino alla soluzione del problema.
cosa ne pensate
e' possibile parlare con qualche responsabile clienti?
Se esiste un num. verde (e non lo so se esiste) forse è il caso di chiamarlo magari tutti insieme nella stessa giornata segnalando il medesimo problema e continuare a chiamarlo in continuazione fino alla soluzione del problema.
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- rolik42
- sei&50
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Vi garantisco che il pezzo si rompe facilissimamente ma non solo sulle Aprilia!
ho tagliandato la Triumph di un amico e la pipetta è crepata immediatamente sotto i miei occhi,, la Moto aveva 7000 Km e un anno di vita.
se non l'hanno scritto nel manuale questo è grave ma son sicuro che è la prima cosa che verifica Fiore quando alza il serbatoio!
ho tagliandato la Triumph di un amico e la pipetta è crepata immediatamente sotto i miei occhi,, la Moto aveva 7000 Km e un anno di vita.
se non l'hanno scritto nel manuale questo è grave ma son sicuro che è la prima cosa che verifica Fiore quando alza il serbatoio!
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- Maic
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anche perché in fondo è un pezzo di plastica con un anello in gomma, quanto può costare produrlo?
Potrebbero fissare che dopo 3-5 smontaggi del serbatoio il pezzo vada sostituito: gli costerebbe pochi euro (poi su 100 esemplari venduti),ma gli farebbe risparmiare parecchie grane coi clienti sia legali che economiche!
Saint, perché non prepari una letterina da avvocato così la spediamo tutti come per la batteria, sperando che dia risultati migliori??
Maic
Potrebbero fissare che dopo 3-5 smontaggi del serbatoio il pezzo vada sostituito: gli costerebbe pochi euro (poi su 100 esemplari venduti),ma gli farebbe risparmiare parecchie grane coi clienti sia legali che economiche!
Saint, perché non prepari una letterina da avvocato così la spediamo tutti come per la batteria, sperando che dia risultati migliori??
Maic
- Dominator
- tre&50
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- Contatta:
Un po' di info che potrebbero farvi comodo.
1) Sulle caponord NON stanno cambiando tutti i connettori. Li cambia il meccanico a richiesta del cliente e quelli più scrupolosi lo fanno in totale autonomia, come hanno fatto sulla mia capo: mi sono ritrovato col connettore d'acciaio .. 23 euro
2) il connettore benza è quello usato anche su ducati e BMW e su altre moto quindi non è una prerogativa aprilia.
3) Il connettore non si rompe se viene maneggiato nel modo corretto in una parola: NON SI DEVE TENTARE DI PIEGARLO !!!!! basta una semplice manovra fatta male e si spezza o si crepa. Provare per credere, mettetelo in morsa e tirate.. potete attaccarci un treno che non si rompe.. dategli un colpetto di fianco e ti saluto.. si disintegra.
4) La benza è in pressione.. se il mecca è sveglio dopo aver rimontato il tutto gira la chiave d'accensione e annusa.
5) Aprilia non passerà mai in garanzia il connettore almeno che il vostro meccanico non si sbatta un attimo e rompa i maroni.. quindi rompete i maroni al vostro meccanico.
6) Un guasto può capitare.... o pensate che le altre moto siano esenti da difetti ?
7) Nel forum caponordisti ci sono moto con 60.000 km e mai un problema al connettore... tanto che su 1000 iscritti la lista delle rotture riguarda 14 persone, TUTTE LE ROTTURE compresa la mia sono per disattenzione del meccanico o del proprietario.
Io non ho rotto il connettore ma la spina, per aver fatto scivolare maldestramente il serbatoio sull'airbox
Chiudo con la mia personalissima considerazione:
Non si può montare un componente così critico per quell'uso. Indipendentemente dalle mille scusanti che ci possono essere, la mia moto deve poter essere manutenuta anche dal primo che passa per la strada. Non è possibilie che si decida di montare un connettore così sensibile alle manovre su una moto dove il serbatoio va tolto per qualsiasi manutenzione.
Fatevelo cambiare preventivamente !
Ancora una cosa importante .. se si rompe mentre siete in giro ESIGETE ! l'intervento in garanzia.. ma il primo a cui dovete rivolgervi E' il vostro meccanico !! lui deve essere il vostro riferimento sempre !
1) Sulle caponord NON stanno cambiando tutti i connettori. Li cambia il meccanico a richiesta del cliente e quelli più scrupolosi lo fanno in totale autonomia, come hanno fatto sulla mia capo: mi sono ritrovato col connettore d'acciaio .. 23 euro
2) il connettore benza è quello usato anche su ducati e BMW e su altre moto quindi non è una prerogativa aprilia.
3) Il connettore non si rompe se viene maneggiato nel modo corretto in una parola: NON SI DEVE TENTARE DI PIEGARLO !!!!! basta una semplice manovra fatta male e si spezza o si crepa. Provare per credere, mettetelo in morsa e tirate.. potete attaccarci un treno che non si rompe.. dategli un colpetto di fianco e ti saluto.. si disintegra.
4) La benza è in pressione.. se il mecca è sveglio dopo aver rimontato il tutto gira la chiave d'accensione e annusa.
5) Aprilia non passerà mai in garanzia il connettore almeno che il vostro meccanico non si sbatta un attimo e rompa i maroni.. quindi rompete i maroni al vostro meccanico.
6) Un guasto può capitare.... o pensate che le altre moto siano esenti da difetti ?
7) Nel forum caponordisti ci sono moto con 60.000 km e mai un problema al connettore... tanto che su 1000 iscritti la lista delle rotture riguarda 14 persone, TUTTE LE ROTTURE compresa la mia sono per disattenzione del meccanico o del proprietario.
Io non ho rotto il connettore ma la spina, per aver fatto scivolare maldestramente il serbatoio sull'airbox
Chiudo con la mia personalissima considerazione:
Non si può montare un componente così critico per quell'uso. Indipendentemente dalle mille scusanti che ci possono essere, la mia moto deve poter essere manutenuta anche dal primo che passa per la strada. Non è possibilie che si decida di montare un connettore così sensibile alle manovre su una moto dove il serbatoio va tolto per qualsiasi manutenzione.
Fatevelo cambiare preventivamente !
Ancora una cosa importante .. se si rompe mentre siete in giro ESIGETE ! l'intervento in garanzia.. ma il primo a cui dovete rivolgervi E' il vostro meccanico !! lui deve essere il vostro riferimento sempre !
Motociclisti incolumi --> mica bau bau micio micio
R: Il fuoco stava per colpire ancora
6) Un guasto può capitare.... o pensate che le altre moto siano esenti da difetti ?
Lo ha scritto il Dom che conosco io? Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (tratta da Aldo Giovanni e Giacomo)
Può capitare?? Che si rompa il filamento della lampadina, che salti un fusibile, ma che si rompa un raccordo della benzina e mi fa terra bruciata tutto attorno alla moto agonizzante per un tot. di 10.000 eurozzi NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Non esiste!!!! E per di più du due modelli!!!!!!!
Non hanno capito subito il problema e quando hanno capito quanto ci hanno messo ad avvisare tutti i meccanici?
Perchè non fare un richiamo gratuito?
Quanto gli può costare in Euro?? Pochissimo se si pensa alla mancata perdita di immagine!!!!! E ancora meno se si pensa all'aumento della considerazione dei Clienti.
Per me la cosa è una sola: avevano paura, dicendo che il pezzo potrebbe rompersi con uso maldestro, di perdere qualche causa a chi gli si è bruciata la moto ....................
Che vergogna.
E mi vergogno anch'io con loro perchè gli sono troppo affezzionato e mi sembra di essere a giocare nella loro squadra !!!!!
E mi ritrovo con una moto che stimo super che però scivola su una buccia di banana........
Lo ha scritto il Dom che conosco io? Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (tratta da Aldo Giovanni e Giacomo)
Può capitare?? Che si rompa il filamento della lampadina, che salti un fusibile, ma che si rompa un raccordo della benzina e mi fa terra bruciata tutto attorno alla moto agonizzante per un tot. di 10.000 eurozzi NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Non esiste!!!! E per di più du due modelli!!!!!!!
Non hanno capito subito il problema e quando hanno capito quanto ci hanno messo ad avvisare tutti i meccanici?
Perchè non fare un richiamo gratuito?
Quanto gli può costare in Euro?? Pochissimo se si pensa alla mancata perdita di immagine!!!!! E ancora meno se si pensa all'aumento della considerazione dei Clienti.
Per me la cosa è una sola: avevano paura, dicendo che il pezzo potrebbe rompersi con uso maldestro, di perdere qualche causa a chi gli si è bruciata la moto ....................
Che vergogna.
E mi vergogno anch'io con loro perchè gli sono troppo affezzionato e mi sembra di essere a giocare nella loro squadra !!!!!
E mi ritrovo con una moto che stimo super che però scivola su una buccia di banana........
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Adesso ho una giappa, che è DAVVERO trattabile dal primo che passa...
te lo auguro però mi sembra un pò troppo presto per tirare già le somme visto che l'hai ritirata solo questo venerdì. (e poi se davvero la fai tagliandare dal 1° che passa allora il prossimo tagliando vengo a fartelo io anche gratis )
ok l'aprilia non cambia il pezzo ? cambiamolo noi.... in definitiva il pezzo il metallo non costa una cifra impossibile....
mi sembra che vi state allarmando per una questione di principio che però buttata in soldi non è cosi impossibile da risolvere....
Penso a delusioni e a grandi imprese..... a una Tailandese !!!
(L.Dalla)
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- Greywolf
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Hai ragione, Cervo: da un punto di vista economico non è intrattabile...
Ma lo diventa se pensi a quanto paghi la moto...
Quella non è una modifica che VUOI fare, ma che DEVI fare...
E che è?
Ti dò la moto, ma poi devi cambiare motore/gomme/sospensioni, perchè non va?
Perchè è il Cliente a dover mettere una pezza agli errori del venditore?
Tutto qui
Ma lo diventa se pensi a quanto paghi la moto...
Quella non è una modifica che VUOI fare, ma che DEVI fare...
E che è?
Ti dò la moto, ma poi devi cambiare motore/gomme/sospensioni, perchè non va?
Perchè è il Cliente a dover mettere una pezza agli errori del venditore?
Tutto qui
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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è proprio perchè penso a quanto poco ho pagato la mia moto (rispetto alle sue concorrenti) che non viene mi di guardare il "pelo nell'uovo".
un conto è parlare di motore pneumatici o sospensioni o altri pezzi molto costosi.
tutt'altro discorso è parlare di una pipetta che costa 23 euro.
un conto è parlare di motore pneumatici o sospensioni o altri pezzi molto costosi.
tutt'altro discorso è parlare di una pipetta che costa 23 euro.
Penso a delusioni e a grandi imprese..... a una Tailandese !!!
(L.Dalla)
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Credo che di parole se ne siano fatte già tente
Adesso bisogna passare hai fatti.
Io ho proposto una lettera da inviare ad aprilia. E' pubblicata nella "sezione legale"
Chi vuole e sente il problema ed è daccordo con l'invio della lettera lo faccia presente.
Io comunque la spedisco, anche solo a mio nome entro la settimana.
Ha per chi non lo avesse ancora capito, non centra il costo del pezzo (mi chiedo se si farebbero gli stessi discorsi se il difetto riguardasse un pezzo che costa 300 €) ma il principio. C'è un errore di progettazione ed aprilia deve rimediare.
PUNTO E BASTA
Adesso bisogna passare hai fatti.
Io ho proposto una lettera da inviare ad aprilia. E' pubblicata nella "sezione legale"
Chi vuole e sente il problema ed è daccordo con l'invio della lettera lo faccia presente.
Io comunque la spedisco, anche solo a mio nome entro la settimana.
Ha per chi non lo avesse ancora capito, non centra il costo del pezzo (mi chiedo se si farebbero gli stessi discorsi se il difetto riguardasse un pezzo che costa 300 €) ma il principio. C'è un errore di progettazione ed aprilia deve rimediare.
PUNTO E BASTA
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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