IMPRESSIONE DI GUIDA per un nuovo "futurista"

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Axios
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Messaggio da Axios » 30/3/2005, 13:16

Ciao Faraone, anch'io mi trovo come te qui giunto al trapasso. Venerdì vado a prendere la mia bambina nera come la pece. Ho avuto fino ad ora solo moto Jap, Tènèrè, supertènèrè, Fazerina (600 S ...con cupilino), e sono un pò preoccupato per la scarsa cura nelle rifiniture e sopratutto di qualche bidone del concessionario. Però sono talmente innamorato della moto già alla sua presentazione quando con quel sellone che sostituiva pure le fiancatine :-? sembrava proprio una scooter che non mi sono fatto troppi problemi, vai e firma... poi mi hanno detto ci pensa FIORE ( :cool: speriamo!!!!!!). Venerdì io sono nei pressi di Venezia e tu? CiAO CIAo

Alessandro B.
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Benvenuto!

Messaggio da Alessandro B. » 1/4/2005, 21:49

Un' altro Futurista!Ma ne hanno proprio vendute tante di RST allora...
PORTALA DA FIORENZO per un controllo generale.La mia Apriliona l' ho portata sempre da MOTOSERVICE a Mestre (abitando per lavoro al Lido di Venezia mi era meno scomodo) e da MOTOGO a Ferrara (solo quando si era rotta la guarnizione della frizione e lo sgancio rapido del serbatoio).
E' il miglior meccanico per la nostra "Bimba".Per es.dopo alcune migliaia di Km. azionando il freno anteriore al di sopra dei 90Km/h la forcella vibrava e smetteva se agivo con meno gentilezza sulla leva o se diminuiva la velocità.Pensando fossero i cuscinetti dello sterzo da registrare (sostituiti l'hanno successivo perchè "improntati")andai in officina e l'altro meccanico mi disse che era normale che vibrasse l'avantreno dato che i miei DISCHI ERANO FLOTTANTI.Invece erano da RETTIFICARE.Se l'avessi portata da Fiorenzo mi avrebbe DIAGNOSTICATO IL PROBLEMA e PROPOSTO di rettificarli.Se adesso volessi eliminare questa "fastidiosa" vibrazione (ma INNOCUA ha sottolineato Fiorenzo) forse rettificarli non basterebbe perchè dovrebbero togliere dai dischi una bella fetta e forse andrebbero fuori tolleranza.Morale coppia di dischi originali Aprilia 600 euro, un pò meno rivolgendosi all' aftermarket o all'usato.Se sollevi il serbatoio quando lo riabbassi accertati infilando le dita sotto al serbatoio che le cannette della benzina siano al loro posto e non vengano tirate altrimenti rischi di rompere lo sgancio rapido.Un problema che se ti va bene paghi 52 euro per il pezzo nuovo (ora lo fanno diverso) e 42 euro di manodopera (Io ho speso anche 40 euro per il recupero).Pensa mi si è rotto di sabato mattina a Ferrara e quindi sono riuscito a riportarla a casa dai miei.Ma se si fosse rotto il giorno dopo mentre ero in giro per le Dolomiti con gli amici.Pensa che il pomeriggio del giorno prima era andato a ritirarla dall'officina dove con un cacciavite migliore dei miei il meccanico era riuscito a toglire la vite del coperchio del serbatoio del liquido comando frizione che avevo spannato tentando di svitarla per aggiungere liquido perchè la frizione non staccava piu'.Bhè il meccanico mi disse che forse non era solo da "spurgare" l'impianto perchè era sparito tutto il liquido e che forse era finito nel motore perchè si era rotto un pezzo.Il suo consiglio fu di provare a girare e vedere cosa succedeva.Bhè Fiorenzo mi ha proposto di sostituire la guarnizione (un "gommino" che costa solo 12,84 euro)dopo avermela fatta vedere su di una Ducati, spiegato e mostrato il funzionamento.Quindi portala da Fiorenzo che NON è un meccanico qualsiasi.Ciao

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Greywolf
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Re: Benvenuto!

Messaggio da Greywolf » 2/4/2005, 13:42

Alessandro B. ha scritto:Un' altro Futurista!Ma ne hanno proprio vendute tante di RST allora...
PORTALA DA FIORENZO per un controllo generale.La mia Apriliona l' ho portata sempre da MOTOSERVICE a Mestre (abitando per lavoro al Lido di Venezia mi era meno scomodo) e da MOTOGO a Ferrara (solo quando si era rotta la guarnizione della frizione e lo sgancio rapido del serbatoio).
E' il miglior meccanico per la nostra "Bimba".Per es.dopo alcune migliaia di Km. azionando il freno anteriore al di sopra dei 90Km/h la forcella vibrava e smetteva se agivo con meno gentilezza sulla leva o se diminuiva la velocità.Pensando fossero i cuscinetti dello sterzo da registrare (sostituiti l'hanno successivo perchè "improntati")andai in officina e l'altro meccanico mi disse che era normale che vibrasse l'avantreno dato che i miei DISCHI ERANO FLOTTANTI.Invece erano da RETTIFICARE.Se l'avessi portata da Fiorenzo mi avrebbe DIAGNOSTICATO IL PROBLEMA e PROPOSTO di rettificarli.Se adesso volessi eliminare questa "fastidiosa" vibrazione (ma INNOCUA ha sottolineato Fiorenzo) forse rettificarli non basterebbe perchè dovrebbero togliere dai dischi una bella fetta e forse andrebbero fuori tolleranza.Morale coppia di dischi originali Aprilia 600 euro, un pò meno rivolgendosi all' aftermarket o all'usato.Se sollevi il serbatoio quando lo riabbassi accertati infilando le dita sotto al serbatoio che le cannette della benzina siano al loro posto e non vengano tirate altrimenti rischi di rompere lo sgancio rapido.Un problema che se ti va bene paghi 52 euro per il pezzo nuovo (ora lo fanno diverso) e 42 euro di manodopera (Io ho speso anche 40 euro per il recupero).Pensa mi si è rotto di sabato mattina a Ferrara e quindi sono riuscito a riportarla a casa dai miei.Ma se si fosse rotto il giorno dopo mentre ero in giro per le Dolomiti con gli amici.Pensa che il pomeriggio del giorno prima era andato a ritirarla dall'officina dove con un cacciavite migliore dei miei il meccanico era riuscito a toglire la vite del coperchio del serbatoio del liquido comando frizione che avevo spannato tentando di svitarla per aggiungere liquido perchè la frizione non staccava piu'.Bhè il meccanico mi disse che forse non era solo da "spurgare" l'impianto perchè era sparito tutto il liquido e che forse era finito nel motore perchè si era rotto un pezzo.Il suo consiglio fu di provare a girare e vedere cosa succedeva.Bhè Fiorenzo mi ha proposto di sostituire la guarnizione (un "gommino" che costa solo 12,84 euro)dopo avermela fatta vedere su di una Ducati, spiegato e mostrato il funzionamento.Quindi portala da Fiorenzo che NON è un meccanico qualsiasi.Ciao
Ciao B!
Penvenuto!

Devo dire che i tuoi meccanici, a parte Fiore, sono dei veri criminali :evil:

W Mamma Aprilia per come seleziona i meccanici :evil:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

ramses
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Messaggio da ramses » 4/4/2005, 07:08

ciao alessandro, venerdì ho finalmente ritirato la moto cosa dire BELLISSIMA l'ho provata per un po' credo che sia tutto OK il concessionario e stato serio essendo che provengo da una CBF 600 la differenza e enorme neache a farla.Ho letto il tuo messaggio sicuramente porterò la moto per un controllino da fiorenzo però non ho l'indirizzo saresti cosi' gentile da fornirmi l'indirizzo?
la mia e-mail :vpd2002@libero.it

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Maic
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Messaggio da Maic » 4/4/2005, 07:58

Agostini Fiorenzo Officina Autorizzata Aprilia Fiorenzo
30033 Noale (VE) - Via Moniego Centro, 42

Tel. 041.440333

Ciao, e benvenuto.

Maic

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