Rubinetto benzina!!!
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa
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- tre&50
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Rubinetto benzina!!!
In merito ho letto quello che è successo alla futura di Grey, (e quello che stava per succedere a lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), poi ho letto anche il post di pinobike e siamo "punto e a capo", ma a questo punto ragazzi fate come ho fatto io!!!
Fondamentalmente a noi lo sgancio rapido a che cosa serve?
Allora prendete dei raccordi e del tubo da aria compressa (inerte al benzene, quindi benzina, gasolio, kerosene, ecc...) due buone fascette di acciaio inox, e il gioco è fatto!!!
Oltretutto, visto che succede anche in marcia, ciò significa che è sufficiente una vibrazione per rompere quel maledetto sgancio rapido, quindi non occorre assolutamente alzare il serbatoio come è successo a me due volte (meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Per quanto ciò possa essere un rimedio assurdo su una moto che costa uno sbotto (!!!), se purtroppo l'Aprilia per ora fa "orecchie da mercante", fatelo per evitare che altre nostre moto possano andare distrutte senza voler considerare che tutti noi ci mettiamo sù il nostro culo, chi più chi meno, abbastanza spesso!!!!!!!!!!!!
Fondamentalmente a noi lo sgancio rapido a che cosa serve?
Allora prendete dei raccordi e del tubo da aria compressa (inerte al benzene, quindi benzina, gasolio, kerosene, ecc...) due buone fascette di acciaio inox, e il gioco è fatto!!!
Oltretutto, visto che succede anche in marcia, ciò significa che è sufficiente una vibrazione per rompere quel maledetto sgancio rapido, quindi non occorre assolutamente alzare il serbatoio come è successo a me due volte (meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Per quanto ciò possa essere un rimedio assurdo su una moto che costa uno sbotto (!!!), se purtroppo l'Aprilia per ora fa "orecchie da mercante", fatelo per evitare che altre nostre moto possano andare distrutte senza voler considerare che tutti noi ci mettiamo sù il nostro culo, chi più chi meno, abbastanza spesso!!!!!!!!!!!!
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- rillo
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Totalmente d'accordo Gigi(McGiver)
Io ho optato per lo sgancio rapido della Triumph (in metallo) dal costo irrisorio di CHF 6.95 (eur 4.57).
Ma anche la tua modifica, secondo me, va bene. L'unico problema e' che non avrai.... uno sgancio rapido, appunto. Ma "lento".
Altra modifica che faro', non appena rientro in possesso del mezzo, e' l'aumento di cablaggio batteria-regolatore di tensione.
Speriamo sia sufficiente... per un po'
Io ho optato per lo sgancio rapido della Triumph (in metallo) dal costo irrisorio di CHF 6.95 (eur 4.57).
Ma anche la tua modifica, secondo me, va bene. L'unico problema e' che non avrai.... uno sgancio rapido, appunto. Ma "lento".
Altra modifica che faro', non appena rientro in possesso del mezzo, e' l'aumento di cablaggio batteria-regolatore di tensione.
Speriamo sia sufficiente... per un po'
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- tre&50
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Grey, ho letto quel che ti è successo e me ne dispiace non sai quanto, ho letto quel che ti hanno detto in merito alle cause di ciò che ti è successo, ma se permetti, è una mia idea quindi contestabilissima da chiunque, credo più ad uno sgancio rapido nato male (vedi pinobike) che ad una batteria che stata tutto il giorno sotto l'acqua e poi si incendia mentre "butta" fuori corrente e non mentre si ricarica staticamente (per ciò intendo sotto carica con carica batteria).
Con questo, bada bene, non voglio dire che non credo a ciò che hai scritto.
Con questo, bada bene, non voglio dire che non credo a ciò che hai scritto.
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- pinobike
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Come avevo già avuto modo di dire quando mi si è rotto lo sgnacio rapido, una ipotesi (batteria) non esclude l'altra (appunto lo sgancio)
La rottura dello sgancio fa uscire la benzina copiosamente, questa spinta anche dalle turbolenze dovute alla velocità può benissimo arrivare sulla batteria che magari a qualche problema di surriscaldamento e in un attimo ci si accende come un falò.
Posso aggiungere che quando si è rotto il mio sgancio la benzina uscina in prossimità della sella, e andavo piano.
Per finire un consiglio ......... eliminate lo sgancio tanto non serve a nulla e sostituitelo con un tubo diretto.
La rottura dello sgancio fa uscire la benzina copiosamente, questa spinta anche dalle turbolenze dovute alla velocità può benissimo arrivare sulla batteria che magari a qualche problema di surriscaldamento e in un attimo ci si accende come un falò.
Posso aggiungere che quando si è rotto il mio sgancio la benzina uscina in prossimità della sella, e andavo piano.
Per finire un consiglio ......... eliminate lo sgancio tanto non serve a nulla e sostituitelo con un tubo diretto.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- rillo
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A quanto so', la benzina non prende fuoco con il calore ma con fiamme vive o scintille........ quando si e' rotto a me lo sgancio rapido, la benzina e' andata su tutto il motore, rovente, ma non si e' incendiataLa rottura dello sgancio fa uscire la benzina copiosamente, questa spinta anche dalle turbolenze dovute alla velocità può benissimo arrivare sulla batteria che magari a qualche problema di surriscaldamento e in un attimo ci si accende come un falò.
r
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La benzina non dovrebbe (ma non vorrei sperimentarlo) prendere fuoco con il calore, ma proprio come dici tu con scintille o fiamme vive, altrimenti non servirebbe lo scoppio delle candele per fare esplodere la miscela aria/benzina all'interno del cilindro (e lì le temperature non sono certo "primaverili")
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