Io c'è l'ho profumata...............
Inviato: 9/12/2005, 09:56
....................la moto
ecche avevate capito aaaaaaaahhhhhhhhhhh
Già profuma di nuovo era dai tempi dei tempi che non provavo più queste sensazioni anzi in realtà sembrerà un paradosso ma dopo quasi venti anni di carriera su due ruote è la prima volta che esco una moto nuova dal concessionario!!!!!!!
ma veniamo ai dettagli
Prime impressioni di guida e confronto con la Futura
La posizione di guida
è più rilassata con braccia distese e busto più eretto cosi da non affaticarsi nella guida soprattutto in città;
le gambe risultano leggermente più piegate mentre la seduta è un pò più scomoda della futura;
mi spiego meglio
nei 200km di rientro da CT a PA il fondoschiena ne ha risentito un pò
anche perchè essendo il busto più eretto carichi maggiormente la schiena
ma credo sia sopratutto un problema di abitudine
invece le braccia e le spalle non hanno minimamente sofferto cosa che invece con la futura risentivano.
Il passeggero sta più scomodo della futura anche se provandolo per una decina di chilomentri (guidava mia moglie) credevo peggio (gambe più piegate e seduta più eretta)
Protezione...
è un pò meno protettiva della futura soprattutto sulle spalle ma visto il cupolino credevo che la protezione fosse quasi inesistente
invece mi sono dovuto ricredere in quanto le gambe sono completamente protette e solo le spalle risentono leggermente del flusso dell'aria
sul casco invece tutto ok
Considerato che la velocità max raggiunta è stata di 140.
Motore.....
beh che dire 143 cv e quasi 11 kgm di coppia parlano da soli
il motore è un portento con un a coppia infinita
in pratica con la sesta riprendi di 50 orari senza incertezze
riesci a gestirlo facilmente in città come se fosse uno scooter
e non stai li a sfrizionare ed usare il cambio
Naturlamente non l'ho tirato ma ti rendi subito conto di cosa hai sotto il sedere.
veniamo infine alla guida
Bhe ho fatto molta autostrada e poca statale tutta curve
ma vi posso garantire che nell'mpostare le curve e fantastica
precisa di avantreno mantiene le traiettorie in modo rigoroso
considerate anche le coperture di primo equipaggiamento Z4
ma quello che più mi ha colpito è la facilità con cui si guida
Con la futura dovevo impegnarmi parecchio facendo un notevole sforzo psico/fisico
invece con la fazer tutto risulta facile e poco impegnativo non fai nessuno sforzo per impostare e mantenere la traiettoria della curva e soprattutto usi pochissimo il cambio
considerate che non ho mai superato i 6000 giri (per ovvi motivi)
ma oltre quella soglia si scatena l'inferno
sospensioni
la taratura standard è più soffice della futura ma la moto permette tutti i tipi di regolazione anche in compressione sia davanti che dietro
insomma credo di aver fatto il passo giusto considerato che prevarrà anche l'utilizzo cittadino
questo è quanto
ecche avevate capito aaaaaaaahhhhhhhhhhh
Già profuma di nuovo era dai tempi dei tempi che non provavo più queste sensazioni anzi in realtà sembrerà un paradosso ma dopo quasi venti anni di carriera su due ruote è la prima volta che esco una moto nuova dal concessionario!!!!!!!
ma veniamo ai dettagli
Prime impressioni di guida e confronto con la Futura
La posizione di guida
è più rilassata con braccia distese e busto più eretto cosi da non affaticarsi nella guida soprattutto in città;
le gambe risultano leggermente più piegate mentre la seduta è un pò più scomoda della futura;
mi spiego meglio
nei 200km di rientro da CT a PA il fondoschiena ne ha risentito un pò
anche perchè essendo il busto più eretto carichi maggiormente la schiena
ma credo sia sopratutto un problema di abitudine
invece le braccia e le spalle non hanno minimamente sofferto cosa che invece con la futura risentivano.
Il passeggero sta più scomodo della futura anche se provandolo per una decina di chilomentri (guidava mia moglie) credevo peggio (gambe più piegate e seduta più eretta)
Protezione...
è un pò meno protettiva della futura soprattutto sulle spalle ma visto il cupolino credevo che la protezione fosse quasi inesistente
invece mi sono dovuto ricredere in quanto le gambe sono completamente protette e solo le spalle risentono leggermente del flusso dell'aria
sul casco invece tutto ok
Considerato che la velocità max raggiunta è stata di 140.
Motore.....
beh che dire 143 cv e quasi 11 kgm di coppia parlano da soli
il motore è un portento con un a coppia infinita
in pratica con la sesta riprendi di 50 orari senza incertezze
riesci a gestirlo facilmente in città come se fosse uno scooter
e non stai li a sfrizionare ed usare il cambio
Naturlamente non l'ho tirato ma ti rendi subito conto di cosa hai sotto il sedere.
veniamo infine alla guida
Bhe ho fatto molta autostrada e poca statale tutta curve
ma vi posso garantire che nell'mpostare le curve e fantastica
precisa di avantreno mantiene le traiettorie in modo rigoroso
considerate anche le coperture di primo equipaggiamento Z4
ma quello che più mi ha colpito è la facilità con cui si guida
Con la futura dovevo impegnarmi parecchio facendo un notevole sforzo psico/fisico
invece con la fazer tutto risulta facile e poco impegnativo non fai nessuno sforzo per impostare e mantenere la traiettoria della curva e soprattutto usi pochissimo il cambio
considerate che non ho mai superato i 6000 giri (per ovvi motivi)
ma oltre quella soglia si scatena l'inferno
sospensioni
la taratura standard è più soffice della futura ma la moto permette tutti i tipi di regolazione anche in compressione sia davanti che dietro
insomma credo di aver fatto il passo giusto considerato che prevarrà anche l'utilizzo cittadino
questo è quanto