se cambiate macchina prendetela con l'ESP
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
se cambiate macchina prendetela con l'ESP
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Io l'ESP lo vedo in parte bene, e in parte male.
Bene perchè è una mano santa in casi estremi, male perchè poi le case fanno delle vetture diMMerda, che tanto l'ESP le tiene in strada....
Mi dicevano i collaudatori del vettura al mio ex lavoro che, se toglievi il controllo stabilità, i SUV TUTTI, nessuno escluso, non stavano più in strada nemmeno a pregare...
Bene perchè è una mano santa in casi estremi, male perchè poi le case fanno delle vetture diMMerda, che tanto l'ESP le tiene in strada....
Mi dicevano i collaudatori del vettura al mio ex lavoro che, se toglievi il controllo stabilità, i SUV TUTTI, nessuno escluso, non stavano più in strada nemmeno a pregare...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Greywolf ha scritto:Io l'ESP lo vedo in parte bene, e in parte male.
mio suocere ha l'ML che ha l'esp disinseribile, in effetti la macchina diventa molto meno gestibile da autisti medi..... in realtà ci si diverte di più perchè si è spesso in controsterzo a velocità ridotte
Ciao Giorgio
- lupin3
Io mi fido sempre poco di quelle analisi li' fatte dalle ditte costruttrici.
ca@@o come fai a dire che se hai l'ESP certamente si riducono il numero di incidenti e il numero di vittime!?!
Un conto e' fare delle stime ipotetiche, un conto e' sparare cazzate e venderle per dati certi!
Pero' concordo con il Grappa.....io lo metterei anche sulle moto!
Sicuramente male non fa'!!!
ca@@o come fai a dire che se hai l'ESP certamente si riducono il numero di incidenti e il numero di vittime!?!
Un conto e' fare delle stime ipotetiche, un conto e' sparare cazzate e venderle per dati certi!
Pero' concordo con il Grappa.....io lo metterei anche sulle moto!
Sicuramente male non fa'!!!
GRAPPA UBER HALLES
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Quotone per Ulde!
Inoltre su certi mezzi non dovrebbe nemmeno essere disinseribile, visto che come dice il Grey poi questi diventano difficilmente controllabili
Per quando mi riguarda quando fra una ventina d'anni deciderò di cambiare la mia già vecchia Honda lo farò con una macchina col cambio automatico, tanto ho notato che per il 60-70% della strada che faccio sono sempre fermo in colonna a rompermi i co...ni col pedale della frizione.....
Inoltre su certi mezzi non dovrebbe nemmeno essere disinseribile, visto che come dice il Grey poi questi diventano difficilmente controllabili
Per quando mi riguarda quando fra una ventina d'anni deciderò di cambiare la mia già vecchia Honda lo farò con una macchina col cambio automatico, tanto ho notato che per il 60-70% della strada che faccio sono sempre fermo in colonna a rompermi i co...ni col pedale della frizione.....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Maic
- the Dentist
La mia vetusta Scenic del 2001 ce l'ha.... di serie....
E ovviamente qual è la prima moto ad avere l'ESP??
Ma Sed perché non rompi i coglioni al parentame che va in giro con ML??!!
Ma soprattutto, purtroppo coi controlli elettronici di sicurezza tanti si credono dei gran piloti, ma neanche quelli fanno miracoli...
Mi ricordo la prova di una BMW serie1, piena di sti controlli: il commento del tester fu:
"una macchina all'avanguardia, dove grazie ai numerosi dispositivi di sicurezza si raggiunge una tenuta di strada e una stabilità a prova di INCOSCIENTE..."
Secondo voi chi la compra un'auto così???...
PS piccolo aneddoto... sulla scenic con le gomme normali entrava in funzione l'ESP spessisimo (anche curve secche a bassa velocità, sui raccordi degli svincoli..), cosa che non capitava con le termiche, questo inverno... quando ho rifatto mettere su le normali, ho detto col gommista che controllasse se lo sterzo era a posto, e ha trovato un cuscinetto da cambiare; sostituito, l'ESP non entrava più in funzione...
E ovviamente qual è la prima moto ad avere l'ESP??
Ma Sed perché non rompi i coglioni al parentame che va in giro con ML??!!
Ma soprattutto, purtroppo coi controlli elettronici di sicurezza tanti si credono dei gran piloti, ma neanche quelli fanno miracoli...
Mi ricordo la prova di una BMW serie1, piena di sti controlli: il commento del tester fu:
"una macchina all'avanguardia, dove grazie ai numerosi dispositivi di sicurezza si raggiunge una tenuta di strada e una stabilità a prova di INCOSCIENTE..."
Secondo voi chi la compra un'auto così???...
PS piccolo aneddoto... sulla scenic con le gomme normali entrava in funzione l'ESP spessisimo (anche curve secche a bassa velocità, sui raccordi degli svincoli..), cosa che non capitava con le termiche, questo inverno... quando ho rifatto mettere su le normali, ho detto col gommista che controllasse se lo sterzo era a posto, e ha trovato un cuscinetto da cambiare; sostituito, l'ESP non entrava più in funzione...
- Grappa
- non teng nulla a'fà
maic: quale e' la moto bmw con l'esp? volevo leggerne di piu' e magari provarla.
credo che anche la kawa1400 abbia quacosa
se non sbaglio anche in motogp stanno sperimentando
chi ha informazioni scagli il primo cardano. uno si quelli sigillati della bmw
credo che anche la kawa1400 abbia quacosa
se non sbaglio anche in motogp stanno sperimentando
chi ha informazioni scagli il primo cardano. uno si quelli sigillati della bmw
- sedume sicilia
Maic ha scritto:Ma Sed perché non rompi i coglioni al parentame che va in giro con ML??!!...
infatti... il suocero la tiene chiusa a catena altrimenti gliela brucio.
per inciso la ml con esp o senza è una m@@@a.
scomodissima soprattutto per chi sta dietro, dura, un legno.
frizione durisima, ripresa e accelerazioni scarsissime..........
pessima
Ciao Giorgio
- Grappa
- non teng nulla a'fà
ammemepiace... se non ti interessa dei consumisedume sicilia ha scritto:Maic ha scritto:Ma Sed perché non rompi i coglioni al parentame che va in giro con ML??!!...
pessima
tutto e' relativo
forse tuo suocero ha preso il 1100 a gpl ;) quella macchina vuole motorizzazioni degne e le sospenzioni credo possano essere ad aria come su tuareg e cayenne. nata per avere il cambio atuomatico.
- mirko
- millone
- Contatta:
approposito di tecnologie applicate sulla nuova 207 peugeot oltre all'asp ha un meccanismo che in caso di sbandata o perdita di trazione su un asse la fa automaticamente controsterzare dei gradi necessari per mantenerla dritta, quindi tra qualche anno non servirà più mettere le mani sul volante, tanto vanno da sole.
that God taxy driver!
- sedume sicilia
Grappa ha scritto:ammemepiace... se non ti interessa dei consumisedume sicilia ha scritto:Maic ha scritto:Ma Sed perché non rompi i coglioni al parentame che va in giro con ML??!!...
pessima
tutto e' relativo
forse tuo suocero ha preso il 1100 a gpl ;) quella macchina vuole motorizzazioni degne e le sospenzioni credo possano essere ad aria come su tuareg e cayenne. nata per avere il cambio atuomatico.
270 diesel
cambio aut. no perchè non gli piace (o meglio, non è capace di usarlo)
l'ha presa solo perchè gli piace ma non perchè la usa 34000 km in 5 anni di cui lui ne avrà effettivamente fatti 5000
Ciao Giorgio