retificato dischi
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- ulde
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
A parte le cazzate, prova a frenare con più dita e vedi se senti le stesse vibrazioni. Se così fosse, allora può essere che i tuoi dischi iniziano ad essere "ovalizzati", o per meglio dire, bisciolizzati.
Prima però di lappare i dischi, prova magari a cambiare le pasticche. Potrebbero essere anche vibrazioni date dalle pasticche stesse.
Prima però di lappare i dischi, prova magari a cambiare le pasticche. Potrebbero essere anche vibrazioni date dalle pasticche stesse.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- rolik42
- sei&50
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Contatta:
Io non ci volevo credere e Fiore non ci crede ancora ma.......anche il mio Gabibbo aveva i dischi che sfarfallavano e volevo rettificarli come feci sulla RSv-r ma.........
Un amico spara: "cambia le pastiglie".
Li per li lo mando a cagare poi per sfizio monto due coppie di Brembo rosse che mi avanzavano dalla rsv, beh.....dopo alcune centinaia di KM d'assestamento i dischi si sono raddrizzati ed il gabibbo non ha più problemi di frenata! Incredibile ma vero.
Li per li lo mando a cagare poi per sfizio monto due coppie di Brembo rosse che mi avanzavano dalla rsv, beh.....dopo alcune centinaia di KM d'assestamento i dischi si sono raddrizzati ed il gabibbo non ha più problemi di frenata! Incredibile ma vero.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
-
- millone
Con due dita per frenate brevi no.ulde ha scritto:A parte le cazzate, prova a frenare con più dita e vedi se senti le stesse vibrazioni.
Tuttavia mi pare di avere fatto un frenatone in autostrada e che anche con 2 dita la ruota vibrasse (anche se non ha mai scosso cupolino o vaccate del genere)
Al prossimo tagliando mi faccio girare un disco da Fiore, così vediamo
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Beh, praticamente hai usato delle pastiglie race come se fossero una rettifica per cui il disco si e' lappato col semplice uso del freno.rolik42 ha scritto:Io non ci volevo credere e Fiore non ci crede ancora ma.......anche il mio Gabibbo aveva i dischi che sfarfallavano e volevo rettificarli come feci sulla RSv-r ma.........
GRAPPA UBER HALLES
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Confermo quello che dice Rolik.
Anch'io avevo la vibrazione, una volta sostituite le pasticche, ho rimesso le Brenbo oro, il tutto si è sistemato come per incanto.
Avevo controllato i dischi sia con il micrometro, per l'iniformita dello spessore su tuuta la superficie, sia con il comparatore, per vedere se idischi fossero piegati sul piano orizzontale. Tutto perfetto. Evidentemente le pasticche scadono, come la mozzarella. Io avevo ancore quelle originali. Ci ho fatto 38000 km.
Tra l'altro, ho canbiato i paraoli, ma 3000 mila km dopo aver sostituito le pasticche.
Ciao Derf
Anch'io avevo la vibrazione, una volta sostituite le pasticche, ho rimesso le Brenbo oro, il tutto si è sistemato come per incanto.
Avevo controllato i dischi sia con il micrometro, per l'iniformita dello spessore su tuuta la superficie, sia con il comparatore, per vedere se idischi fossero piegati sul piano orizzontale. Tutto perfetto. Evidentemente le pasticche scadono, come la mozzarella. Io avevo ancore quelle originali. Ci ho fatto 38000 km.
Tra l'altro, ho canbiato i paraoli, ma 3000 mila km dopo aver sostituito le pasticche.
Ciao Derf