Il valore della futura
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
Gatto sul discorso gs posso risponderti senza polemiche che la tedesca è molto meglio della capo, avendola avuta e avendo provato la capo, posso tranqui dire che è così.
l'unico punto a favore della aprilia è la velocità pura, mentre x il resto.........
Il discorso sulla ns. moto è ridicolo tutti si sa quando si compra una tipologia di moto come la ns. che già naturalmente è ai margini di mercato per di più (aggravante) prodotta da una ditta senza immagine, l'unico destino possibile è questo.
Speriamo l'anno prossimo di trovare qualcuno che la ritira.
sed
l'unico punto a favore della aprilia è la velocità pura, mentre x il resto.........
Il discorso sulla ns. moto è ridicolo tutti si sa quando si compra una tipologia di moto come la ns. che già naturalmente è ai margini di mercato per di più (aggravante) prodotta da una ditta senza immagine, l'unico destino possibile è questo.
Speriamo l'anno prossimo di trovare qualcuno che la ritira.
sed
- Sidecar
- millone
hei Sedume?
Sedumeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Finalmente qualche commento serio.
Non me ne vogliano gli altri... ma mi sembra un piagnisteo di bambini che stanno cercando una scusa, si consolano uno con l'altro... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Mettetevi l'anima in pace. L'aprilia non ha nessuna immagine positiva per vendere una moto come la Futura. Molti come me l'hanno comprata solo perchè costa poco.
La moto poi è sicuramente buona, ma non certo la migliore. Solo gli imbecilli (esclusi tutti quelli del forum) pensano di avere la cosa migliore.
Oggi tutte le moto sono più o meno affidabili, ma io non compro un pezzo di tecnologia, compro qualcosa che mi da una emozione, anche se meno affidabile.
L'Aprilia oltre a non avere per la maggior parte della gente una buona immagine, ha fatto vari buchi nell'acqua, vedi Motò 6.5, la ricordate?
Perdo solo qualche minuto perchè sono daccordo con Sedume, ma per il resto ragazzi lo ribadisco... ma chi se ne frega dell'Aprilia e delle loro scelte commerciali. Non ci penso proprio a dare una mano all'Aprilia, tanto meno a Ducati, Ferrari ecc.
La moto me la godo per quello che mi da, ben sapendo che è un grosso affare per le case, senza andare in giro a dire che ho la moto migliore. Perchè non è vero, è una stronzata.
Ragazzi non prendetela male, anzi prendetela come vi pare, siete tutti maggiorenni.
La cosa più importante è che in questo momento la moto mi piace, e ho conosciuto tramite la Futura della gente troppo simpatica... non tutti... quasi tutti... no dai tutti.
Ciao
P.S. Ho voglia di andare in pista, ma se non viene qualche fermone come me, andrò lo stesso ma mi divertirò meno.
N.B. La futura è più divertente del VFR in pista, ma non ditelo a nessuno, venite con me e basta.
Sedumeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Finalmente qualche commento serio.
Non me ne vogliano gli altri... ma mi sembra un piagnisteo di bambini che stanno cercando una scusa, si consolano uno con l'altro... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Mettetevi l'anima in pace. L'aprilia non ha nessuna immagine positiva per vendere una moto come la Futura. Molti come me l'hanno comprata solo perchè costa poco.
La moto poi è sicuramente buona, ma non certo la migliore. Solo gli imbecilli (esclusi tutti quelli del forum) pensano di avere la cosa migliore.
Oggi tutte le moto sono più o meno affidabili, ma io non compro un pezzo di tecnologia, compro qualcosa che mi da una emozione, anche se meno affidabile.
L'Aprilia oltre a non avere per la maggior parte della gente una buona immagine, ha fatto vari buchi nell'acqua, vedi Motò 6.5, la ricordate?
Perdo solo qualche minuto perchè sono daccordo con Sedume, ma per il resto ragazzi lo ribadisco... ma chi se ne frega dell'Aprilia e delle loro scelte commerciali. Non ci penso proprio a dare una mano all'Aprilia, tanto meno a Ducati, Ferrari ecc.
La moto me la godo per quello che mi da, ben sapendo che è un grosso affare per le case, senza andare in giro a dire che ho la moto migliore. Perchè non è vero, è una stronzata.
Ragazzi non prendetela male, anzi prendetela come vi pare, siete tutti maggiorenni.
La cosa più importante è che in questo momento la moto mi piace, e ho conosciuto tramite la Futura della gente troppo simpatica... non tutti... quasi tutti... no dai tutti.
Ciao
P.S. Ho voglia di andare in pista, ma se non viene qualche fermone come me, andrò lo stesso ma mi divertirò meno.
N.B. La futura è più divertente del VFR in pista, ma non ditelo a nessuno, venite con me e basta.
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...
-
- cinquantino
- Contatta:
l'erba del vicino è sempre piu' verde.
Aprilia boicotta ? perchè una azienda che vive sui propri prodotti dovrebbe "boiccottare se stessa ?" ...xbomber70 ha scritto:Se l'aprilia boicotterà apertamente la sua creatura io propongo di eliminare ogni logo aprilia dalla moto.(fra l'altro secondo me era già data per morta fin dall'inizio...)
Già a me avevano un po' fatto girare i marroni col la pegaso...e ci sono ricascato!!
non offrono qualità, assistenza o prezzi migliori di case straniere!!!
se poi si pensa che l'aprilia mira sull'aspetto sportivo e in sbk si sono ritirati senza grossi risultati(mentre però sfornavano la factory ), nel motomandiale riescono a far andare solo 125 e 250 e fanno figurette senza limiti in motogp.....rimangono solo gli scooter!?!??!
comunque sta di fatto che, se uno non ha intenzione di cambiare moto ogni anno, tanto vale apprezzare l'ottima RST che abbiamo e portarla il più in là possibile con gli anni....fra l'altro io ho tutto quello che voglio da una moto per cui non, ad oggi, non la voglio cambiare!!! anche se boicotterò ogni cosa aprilia!!!!!!!
in sbk in 2 anni hanno ottenuto ottimi risultati vincendo anche alcune gare spettacolari e mettendosi dietro branchi di Ducati agguerritisime e honda.
in motomondiale al primo anno di fronte a colossi che non hanno limite di budget sono arrivati quarti nei costruttori con 2 sole moto e con piloti senza esperieza di gp.
Scusate se hanno messo dietro SUZUKY e KAWASAKY (2 aziendine di 3 o 4 persone a gestione familiare....mi pare)
in 125 e 250 vincono e non è facile...
Vedere i proclami arroganti di una casa come KTM ...avezza alle competizioni e subito ridimensionata dai fatti...
(Hanno bloccato anche i 4 motori da 1000cc x SBK in seguito a questo flop)
Chi acquista una Aprilia credo sia perfettamente consapevole della struttura inferiore dell'azienda rispetto ai colossi che producono e assistono le moto da ormai 40 anni..o in alcuni casi molti di più...
Ad ogni modo per fare un paragone il Flop BmW c1...inizialmente costava qualcosa come 4/5000 euri.. lo trovi a 2300.
e loro ne hanno fatto circa 30000. non poche migliaia...
aggiungiamo poi il cronico esterofilismo italico.
Le bmw fino a qualche anno fà avevano delle moto che non frenavano..
andatevi a rileggervi le prove...ma se le avete provate sapete cosa vuol dire frenare ai 140 con un gs80.
per non parlare dei motori boxer, elastici, parchi nei consumi di benzina ma non certamente per quelli di olio...o per i costi dell'assistenza.
non venite a raccontarmi che le assistenze delle altre case costano meno .
ho appena ricevuto informazioni dai ragazzi che stanno andando all'elefanten...gli unici 2 appiedati hanno 2 bmw. tra tutti quelli caduti ...quelle bloccate sono 2 solide tedesche.
non fà testo. di bmw ce ne sono milioni.. ma le caponord non hanno fino ad ora nessun problema (-6 c) anche se cadute.
le prime transalp avevano un dischetto davanti della misericordia e un tamburo dietro quando a quell'epoca le 125 avevano dotazioni migliori..
e via potremmo stare qui mesi...
i flop.. nessuno si ricorda del kawasaky Tengai...la concorrente del Transalp.. o il suzuky BIG ...? cercatele in internet...ve le ricorderete...
e direte ..ma dove sono finite ? Le stesse case le hanno boicottate ? non credo.
Questa qualità spaziale straniera io non la vedo. ho avuto una honda xl 250 che al confronto del mio primo 125 faceva cagare.
freno a tamburo e marmitta che si sfaldava.. carburatore che pisciava benzina. certo, faceva i 30 km/litro. ma non andava una sega, ai 90 ti pareva di essere li per perdere i pezzi.
Se sali e guidi una RSV ed un CBR non c'è storia. La RSV è un altro pianeta.
ma veramente credete che ad Aprilia faccia piacere il fatto di non avere venduto o vendere in futuro le Futura ?
che gli farebbe schifo vedere circolare migliaia di queste moto ?
a me pare che i primi a non credere a questa moto siano proprio alcuni di voi magari condizionati dal fatto che in giro se ne vedono poche.
Cio' non toglie che il mezzo sia bello e valido. Non capito, poco valorizzato ma indubbiamente tra le migliori della categoria in tutti i sensi.
-
- cinquantino
- Contatta:
IN aprilia fanno moto per vendere e fare fatturato , questo è chiaro.
E' una azienda, ci mancherebbe altro...
pero'....
solo quando vedro' arrivare a incontri motocilistici (in inverno)anche i presidenti di altre case motociclistiche e collaboratori mi convincero' che gli altri hanno la loro stessa passione.
Queste cose io le ho viste e toccate con mano.
Anche per questo mi sono affezionato al marchio. Ho conosciuto dei ragazzi che profondono nel loro lavoro tantissima energia, che credono in quello che fanno e , dedicano alle moto , la loro vera prima passione la maggior parte del tempo...
cosa volevo dire ?
non so ma era una considerazione che volevo fare...
E' una azienda, ci mancherebbe altro...
pero'....
solo quando vedro' arrivare a incontri motocilistici (in inverno)anche i presidenti di altre case motociclistiche e collaboratori mi convincero' che gli altri hanno la loro stessa passione.
Queste cose io le ho viste e toccate con mano.
Anche per questo mi sono affezionato al marchio. Ho conosciuto dei ragazzi che profondono nel loro lavoro tantissima energia, che credono in quello che fanno e , dedicano alle moto , la loro vera prima passione la maggior parte del tempo...
cosa volevo dire ?
non so ma era una considerazione che volevo fare...
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Linkino, non essere troppo talebano...
Aprilia ha le sue pecche, ma come "vicinanza" al cliente poche Case possono essere paragonabili.
Non so di quanti Presidenti (come hai appunto detto tu) si fanno fotografare con i Clienti e vanno a cena con loro...
C'é da dire che non hanno avuto molta convinzione nello spingere (e adeguare al mercato) una moto come laFutura (o la Falco).
Hanno sbagliato.
Ma solo a livello commerciale. tecnico mi pare proprio di no.
Contiamo il retaggio scooteristico, e relativa rete vendita...
In fin dei conti Aprilia produce moto da 5 anni circa, non dimentichiamolo.
Diamo un po' di fiducia e bbiamo un po' di pazienza...
In fin dei conti CI HANNO CONTATTATI...
Ditemi quante Case lo fanno
Per finire sulle svendite: come molti di voi sanno, ho vissuto tre anni a Monaco di Baviera.
Bene, lí c'é la BMW.
Sapete quanto facevano pagare ai dipendenti il C1?
1€ al mese...
E comunque ce n'erano pochi...
Se questo non é svendere...
Tutte le Case svendono i prodotti jellati, la Futura é uno di questi...
AMEN.
Non ha avuto successo?
È una moto che costa molto tenere a listino e produrre?
via, liberiamocene...
Non c'é niente di male, ed é normale.
Accettiamolo.
Per finire, caro Linkino, se Aprilia é arrivata quarta nei Costruttori motoGP, é perché c'erano 5 Case impegnate: le 4 giap e l'Aprilia...
Ok, Ok, c'era pure Roberts
La Cube é un fiasco...
Fine...
Verrá rottamata e se ne fará una che va....
Cosí é la vita...
Aprilia ha le sue pecche, ma come "vicinanza" al cliente poche Case possono essere paragonabili.
Non so di quanti Presidenti (come hai appunto detto tu) si fanno fotografare con i Clienti e vanno a cena con loro...
C'é da dire che non hanno avuto molta convinzione nello spingere (e adeguare al mercato) una moto come laFutura (o la Falco).
Hanno sbagliato.
Ma solo a livello commerciale. tecnico mi pare proprio di no.
Contiamo il retaggio scooteristico, e relativa rete vendita...
In fin dei conti Aprilia produce moto da 5 anni circa, non dimentichiamolo.
Diamo un po' di fiducia e bbiamo un po' di pazienza...
In fin dei conti CI HANNO CONTATTATI...
Ditemi quante Case lo fanno
Per finire sulle svendite: come molti di voi sanno, ho vissuto tre anni a Monaco di Baviera.
Bene, lí c'é la BMW.
Sapete quanto facevano pagare ai dipendenti il C1?
1€ al mese...
E comunque ce n'erano pochi...
Se questo non é svendere...
Tutte le Case svendono i prodotti jellati, la Futura é uno di questi...
AMEN.
Non ha avuto successo?
È una moto che costa molto tenere a listino e produrre?
via, liberiamocene...
Non c'é niente di male, ed é normale.
Accettiamolo.
Per finire, caro Linkino, se Aprilia é arrivata quarta nei Costruttori motoGP, é perché c'erano 5 Case impegnate: le 4 giap e l'Aprilia...
Ok, Ok, c'era pure Roberts
La Cube é un fiasco...
Fine...
Verrá rottamata e se ne fará una che va....
Cosí é la vita...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
-
- cinquantino
- Contatta:
R: Il valore della futura
1) Honda... con biaggi...rossi ...e altri 2
2) DUCATI
3) Yamaha... 4 moto
4) Aprilia
5) suzuky
6) kawasay
7) proton
tra tutte è quelle con meno soldi . mi pare.
2) DUCATI
3) Yamaha... 4 moto
4) Aprilia
5) suzuky
6) kawasay
7) proton
tra tutte è quelle con meno soldi . mi pare.
- Greywolf
Allora Linkino, Aprilia è entrata in MotoGP nel 2002...
Ducati nel 2003...
Mi dispiace, ma ne ah buscata, e parecchie...
Haga e Edwards hanno sempre navigato nelle retrovie, e come migliore risultato hanno avuto un settimo posto, se non erro...
Questo, nelle competizioni si chiama FALLIMENTO...
Ed era già il secondo anno...
Hanno sbagliato moto, pazienza...
A me interessa che la moto che guido vada bene...
Ducati nel 2003...
Haga e Edwards hanno sempre navigato nelle retrovie, e come migliore risultato hanno avuto un settimo posto, se non erro...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
-
- cinquantino
- Contatta:
GP
sarà stato un fallimento come dici tu, ma non perdere di vista la realtàGreywolf ha scritto:Allora Linkino, Aprilia è entrata in MotoGP nel 2002...
Ducati nel 2003...
aprilia. io non sono d'accordo completamente.
x me la stagione è stata negativa, certo.
ma x me il fallimento è della kawasaky e della suzuky...che con fondi illimitati sono arrivati sempre dietro ad aprilia che dispone di budget mooooooooolto inferiori (anche a ducati..)
se dovessi dare un voto alla stagione io darei un 5.
Anche i piloti a un certo punto ci hanno messo del loro.
fatalmente edwards...che se non fosse arrivato nei primi dieci poteva recidere il contratto...ha puntalmente piazzato la propria moto sempre dopo il decimo posto...
in prova faceva anche tempi discreti..poi in gara scivolava sempre inesorabilmente dall'8 posto... all'11...
E' Vero che la moto aveva grossi problemi e limiti. li abbiamo visti tutti.
ma non vedere le forze impari schierate mi sembra ingiusto come pure
la difficoltà dei piloti a sviluppare una moto.
ora edwards è uno dei peggiori con la tanto da lui desiderata Honda. Forse non si è ancora adattato alla motogp..
Mi pare leggendo i test che sui 6 piloti..honda il suo sia stato il 5° o sesto tempo..se tanto mi da tanto...ha circa 1 secondo di distanza dai migliori piloti che hanno la sua stessa moto.
- Greywolf
Dunque, non sottovalutare quel mastino che é Edwards...
Se ben motivato, quello non ha paura di nessuno...
Io ho l'impressione che Colin abbia "usato" l'Aprilia per sbarcare in motoGP, e per arrivare in Honda, essendo il prediletto di Mamma Michelin
Il problema é che nelle competizioni o vinci, o al massimo arrivi secondo per un soffio...
Tutto il resto é fallimento.
E non puoi andare a vendere le moto dicendo: "Oh, gente, ci siamo messi dietro dei cessi..."
Capisciammé
E soprattutto é fallimento perché Ducati ha giá vinto una gara e sta costantemente coi primi.
Siamo obiettivi, plz
Chiudo il tutto dicendo che la Qualitá Aprilia nel prodotto di serie é elevatissima, ed é questo che alla fine fidelizza la clientela.
Se ben motivato, quello non ha paura di nessuno...
Io ho l'impressione che Colin abbia "usato" l'Aprilia per sbarcare in motoGP, e per arrivare in Honda, essendo il prediletto di Mamma Michelin
Il problema é che nelle competizioni o vinci, o al massimo arrivi secondo per un soffio...
Tutto il resto é fallimento.
E non puoi andare a vendere le moto dicendo: "Oh, gente, ci siamo messi dietro dei cessi..."
Capisciammé
E soprattutto é fallimento perché Ducati ha giá vinto una gara e sta costantemente coi primi.
Siamo obiettivi, plz
Chiudo il tutto dicendo che la Qualitá Aprilia nel prodotto di serie é elevatissima, ed é questo che alla fine fidelizza la clientela.