LA STORIA INFINITA
Moderatore: RST'72
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
LA STORIA INFINITA
del mio risarcimento!!!
Ecco le tappe:
1) 23 luglio sinistro concluso nel migliore dei modi
(cioè niente feriti e nessun danno strutturale alla moto, con sottoscrizione di amichevole a mio favore)
2) 29 luglio mi dicono che per gli incidenti all’estero è l’Isvap che nomina un rappresentante sul territorio dell’agenzia estera che a sua volta nominerà un liquidatore (pensa a far tutto la mia compagnia, nel giro di 15 gg dovrei avere una risposta)
3) 28 agosto nessuna risposta (mi dicono che ci sono state le ferie d’agosto e quindi devo pazientare ancora una decina di giorni)
4) 28 agosto mi dicono che il veicolo che mi ha investito è sì di nazionalità belga ma assicurato a compagnia francese quindi l’Isvap rigetta la pratica perchè di competenza di altra agenzia europea
5) 9 settembre finalmente nominano un liquidatore e una agenzia in Italia, indovinate chei??? La AIG!!! Mi dicono che nel giro di max una settimana mandano il perito quindi porto la moto in officina
6) 19 settembre chiamo che il perito che non è arrivato, mi rispondono che l’AIG stava fallendo quindi avevano qualche altra urgenza da sbrigare ma di non preoccuparmi che si attivavano al più presto
7) 01 ottobre mi chiamano e mi dicono che nonostante già due solleciti la compagnia di assicurazione francese non ha ancora garantito formalmente la copertura finanziaria per risarcire il mio danno e fino ad allora loro non possono mandare il perito
che faccio???
Mi sparo???
Mai più in Belgio!!!
Ecco le tappe:
1) 23 luglio sinistro concluso nel migliore dei modi
(cioè niente feriti e nessun danno strutturale alla moto, con sottoscrizione di amichevole a mio favore)
2) 29 luglio mi dicono che per gli incidenti all’estero è l’Isvap che nomina un rappresentante sul territorio dell’agenzia estera che a sua volta nominerà un liquidatore (pensa a far tutto la mia compagnia, nel giro di 15 gg dovrei avere una risposta)
3) 28 agosto nessuna risposta (mi dicono che ci sono state le ferie d’agosto e quindi devo pazientare ancora una decina di giorni)
4) 28 agosto mi dicono che il veicolo che mi ha investito è sì di nazionalità belga ma assicurato a compagnia francese quindi l’Isvap rigetta la pratica perchè di competenza di altra agenzia europea
5) 9 settembre finalmente nominano un liquidatore e una agenzia in Italia, indovinate chei??? La AIG!!! Mi dicono che nel giro di max una settimana mandano il perito quindi porto la moto in officina
6) 19 settembre chiamo che il perito che non è arrivato, mi rispondono che l’AIG stava fallendo quindi avevano qualche altra urgenza da sbrigare ma di non preoccuparmi che si attivavano al più presto
7) 01 ottobre mi chiamano e mi dicono che nonostante già due solleciti la compagnia di assicurazione francese non ha ancora garantito formalmente la copertura finanziaria per risarcire il mio danno e fino ad allora loro non possono mandare il perito
che faccio???
Mi sparo???
Mai più in Belgio!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Che giramento di c....ni!
Purtroppo non per autoquotarmi, ma ti avevo anticipato (per esperienza personale) che con le compagnie straniere viene sempre più lunga nonostante parliamo di Europa unita, se in più ci si mettono anche i problemi che stai avendo tu....
L'unica consolazione è che ormai la stagione volge al termine e la moto d'ora in poi l'avresti usata comunque poco (anche se in effetti hai fatto agosto e settembre senza moto).
Spero proprio per te che la sfiga voglia abbandonarti al più presto.
Purtroppo non per autoquotarmi, ma ti avevo anticipato (per esperienza personale) che con le compagnie straniere viene sempre più lunga nonostante parliamo di Europa unita, se in più ci si mettono anche i problemi che stai avendo tu....
L'unica consolazione è che ormai la stagione volge al termine e la moto d'ora in poi l'avresti usata comunque poco (anche se in effetti hai fatto agosto e settembre senza moto).
Spero proprio per te che la sfiga voglia abbandonarti al più presto.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
mi dispiace
soprattutto perche sei l'unico estimatore dei miei post
ahahhah
a parte gli scherzi la burocrazia è veramente stressante
alche mi viene in mente asterix e obelix che entrano nella casa della follia
chi se lo ricorda??
era il film in cui doveva affrontare 10 fatiche per una scommessa con cesare
la casa della follia era il comune
burocrazia di m@@@a
soprattutto perche sei l'unico estimatore dei miei post
ahahhah
a parte gli scherzi la burocrazia è veramente stressante
alche mi viene in mente asterix e obelix che entrano nella casa della follia
chi se lo ricorda??
era il film in cui doveva affrontare 10 fatiche per una scommessa con cesare
la casa della follia era il comune
burocrazia di m@@@a
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
mirko ha scritto:questa si che è interessante, le assicurazioni comunque stanno bene in.... e con la sabbia.io lo ricordo e quando mi capita faccio sempre come loro.....metto in crisi a mia volta i funzionari pubblici inventandomi protocolli e norme inesistenti.
Da sputtanarsi dalle risate.
A GHIAIONI, dico io
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- ulde
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Chiro, fossi in te, una volta che arriva il perito (se non è perito prima....ahahah) gli farei causa in quanto tu non hai potuto usare la moto in agosto e settembre e questo ti ha causato un danno morale e fisico non da poco......e ti ha costretto ad andare in giro in auto creandoti dello stress a gratis.
Tanto, siamo in Italia, potresti provare a farlo....voglio dire, a Napoli han tolto una multa per guida senza casco perchè il tipo diceva di avere mal di testa.....
Tanto, siamo in Italia, potresti provare a farlo....voglio dire, a Napoli han tolto una multa per guida senza casco perchè il tipo diceva di avere mal di testa.....
Son Tornato e tra un po' riparto........
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
ariecco il disco rotto...
non per voler gettare fango sulla nostra amata patria ma di quanto postato da chiro non credo a nulla; cioe' non credo alla versione che gli viene fornita dalla sua assicurazione. di incidenti con francesi e belgi ne ho fatti personalmente e ne conosco di diversi di miei amici (sempre con targa italiana, visto che molti vengono su a lavorare per un paio d'anni e non cambiano targa). problemi nessuno, e il fatto che le piu' grandi assicurazioni sono proprio in benelux e francia e l'aig invece e' sul fallimento dovrebbe mettere la pulce nell'orecchio.
mi dispiace molto chiro per come e' evoluta la situazione me io una telefonatina direttamente alla controparte la farei.
sta storia poi della pausa di agosto che fa slittare i tempi e' tutto un malcostume italiano.
ho detto... e mi mando a far benedire da solo ;((
non per voler gettare fango sulla nostra amata patria ma di quanto postato da chiro non credo a nulla; cioe' non credo alla versione che gli viene fornita dalla sua assicurazione. di incidenti con francesi e belgi ne ho fatti personalmente e ne conosco di diversi di miei amici (sempre con targa italiana, visto che molti vengono su a lavorare per un paio d'anni e non cambiano targa). problemi nessuno, e il fatto che le piu' grandi assicurazioni sono proprio in benelux e francia e l'aig invece e' sul fallimento dovrebbe mettere la pulce nell'orecchio.
mi dispiace molto chiro per come e' evoluta la situazione me io una telefonatina direttamente alla controparte la farei.
sta storia poi della pausa di agosto che fa slittare i tempi e' tutto un malcostume italiano.
ho detto... e mi mando a far benedire da solo ;((
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- chirone74
- Cricchetto
grazie grappuzzo
credo che in parte tu abbia ragione
spt sul malcostume italiano del mese d'agosto!!!
l'AIG cmq stava fallendo solo perchè anche lei malata di mutui subprime e non per "malservizio"
la telefonata la farei sì... e pure incazzato se sapessi il francese!!!
cmq ormai la stagione è andata
le emorroidi al culo per la macchina ce le ho e me le tengo
ma a sto punto me ne fo una ragione
sperando che la situazione si sblocchi al più presto
credo che in parte tu abbia ragione
spt sul malcostume italiano del mese d'agosto!!!
l'AIG cmq stava fallendo solo perchè anche lei malata di mutui subprime e non per "malservizio"
la telefonata la farei sì... e pure incazzato se sapessi il francese!!!
cmq ormai la stagione è andata
le emorroidi al culo per la macchina ce le ho e me le tengo
ma a sto punto me ne fo una ragione
sperando che la situazione si sblocchi al più presto
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- chirone74
- Cricchetto
ATTENZIONE!!!
proprio mentre scrivevo questo post e scaricavo la posta
mi è finalmente arrivata la mail in cui mi comunicano la nomina del perito
E V V I V A ! ! !
motuzza mia...
stiamo arrivandooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
proprio mentre scrivevo questo post e scaricavo la posta
mi è finalmente arrivata la mail in cui mi comunicano la nomina del perito
E V V I V A ! ! !
motuzza mia...
stiamo arrivandooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
- chirone74
- Cricchetto
oggi oggi mail in cui chiedono mio codice IBAN per farmi bonifico... 1500 eurozzi al netto di IVA
mi rimborsano l'IVA dietro presentazione di regolari fatture
ah.. finalmente!!!
(speriamo che poi non aspettino ancora settimane per il bonifico però!!!)
mi rimborsano l'IVA dietro presentazione di regolari fatture
ah.. finalmente!!!
(speriamo che poi non aspettino ancora settimane per il bonifico però!!!)