aria compressa per muoversi... altro esempio
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
aria compressa per muoversi... altro esempio
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- sedume sicilia
- lupin3
A proposito......qualcuno di voi mi sa' dare delucidazioni su questo:
http://www.escoenergy.eu/MainBL/Gelfotovoltaico.aspx
Pino?.....Grappa?.....Crocco?
A me sembra una figata, pero' non ho ben capito se si riescono ad ottenere 3KW come con i pannelli "tradizionali" oppure no!?!
http://www.escoenergy.eu/MainBL/Gelfotovoltaico.aspx
Pino?.....Grappa?.....Crocco?
A me sembra una figata, pero' non ho ben capito se si riescono ad ottenere 3KW come con i pannelli "tradizionali" oppure no!?!
GRAPPA UBER HALLES
-
- millone
Il mio era puro sarcasmo, secondo me per l'uso medio che si fa in città dell'auto 100 km di autonomia bastano 10000000 volte.sedume sicilia ha scritto:basterebbe mettere delle spine collegate ad un pannello solare in prossimità degli uffici ecc.
Certo che se diventasse una soluzione condivisa bisognerebbe mettere le famose colonnine!
Sono soluzioni "di contorno", ovvero con efficienze minori rispetto a quelle dei sistemi classici (già basse, peraltro) e problemi notevoli di installazione (devi cablare ogni superficie vetrata). Certo che se il gel fosse effettivamente completamente trasparente (che non è) e magari anche termoisolante, sarebbe una figata!A me sembra una figata, pero' non ho ben capito se si riescono ad ottenere 3KW come con i pannelli "tradizionali" oppure no!?!
Resta il fatto che in strutture come il nuovo (merdoso) ospedali di Mestre, che in pratica è una stazione spaziale, anche soluzioni di quesot tipo permetterebbero di fare energie spaventose...
Ah, no, aspetta, sarebbe troppo intelligente.
A volte ritorno
- sedume sicilia
- lupin3
Crocco scusa se insisto ma m'interessa il problema relativo al cambio dei vetri.
Cioe' mi stai dicendo che il gel funziona ma richiede un ricambio dei vetri?
Com'e' sta' cosa che non l'ho capita!?!
Io ad esempio ho due Velux (lucernari sul tetto) a sud e due a nord e mi piacerebbe spararci dentro il gel, anche se alla fine non arrivo ai 3KW sarebbe sufficente farne ad esempio 2KW e il resto lo prendo dalla rete tradizionale. Questo mi permetterebbe un certo risparmio di spesa e soprattutto si rotture di scatole con i condomini!
Cioe' mi stai dicendo che il gel funziona ma richiede un ricambio dei vetri?
Com'e' sta' cosa che non l'ho capita!?!
Io ad esempio ho due Velux (lucernari sul tetto) a sud e due a nord e mi piacerebbe spararci dentro il gel, anche se alla fine non arrivo ai 3KW sarebbe sufficente farne ad esempio 2KW e il resto lo prendo dalla rete tradizionale. Questo mi permetterebbe un certo risparmio di spesa e soprattutto si rotture di scatole con i condomini!
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia
-
- millone
Penso vada a colare nell'intercapedine tra le lastre; questo magari non richiede un cambio completo ma di certo richiede l'apertura del telaio, che inoltre va cablato e deve tenere conto del peso extra (i gel non sono mica tanto leggeri)mi stai dicendo che il gel funziona ma richiede un ricambio dei vetri?
Probabilmente causa anche una perdita di isolamento, a meno che il gel non sia a base d'acqua
Resta il fatto che siccome l'efficienza sarà bassotta, secondo me corri il rischio di dover cablare tutto e fare l'inverter per poi non arrivare neanche al KW singolo di produzione. Poi dovresti sentire la ditta per avere conferma, a penso che sia un sistema che funziona al massimo solo se previsto all'inizio O aggiunto ad un impianto solare già esistente.
solo per evitare radon di dissolversi
Il radon non è presente in tutti i terreni, ma solo in quelli con attività geotermica (e neanche tutti per grazia di Dio), non bisogna farne una psicosi.
E soprattutto il sistema qui ipotizzato non prevede l'isolamento completo, ma solo l'eliminazione dell'intercapedine d'aria tra le lastre delle finestre
A volte ritorno