da che so io il radon si sviluppa anche da altre situazioni, ne sentivo parlare un gruppo di ingegneriCrocco83 ha scritto:Penso vada a colare nell'intercapedine tra le lastre; questo magari non richiede un cambio completo ma di certo richiede l'apertura del telaio, che inoltre va cablato e deve tenere conto del peso extra (i gel non sono mica tanto leggeri)mi stai dicendo che il gel funziona ma richiede un ricambio dei vetri?
Probabilmente causa anche una perdita di isolamento, a meno che il gel non sia a base d'acqua
Resta il fatto che siccome l'efficienza sarà bassotta, secondo me corri il rischio di dover cablare tutto e fare l'inverter per poi non arrivare neanche al KW singolo di produzione. Poi dovresti sentire la ditta per avere conferma, a penso che sia un sistema che funziona al massimo solo se previsto all'inizio O aggiunto ad un impianto solare già esistente.
solo per evitare radon di dissolversi
Il radon non è presente in tutti i terreni, ma solo in quelli con attività geotermica (e neanche tutti per grazia di Dio), non bisogna farne una psicosi.
E soprattutto il sistema qui ipotizzato non prevede l'isolamento completo, ma solo l'eliminazione dell'intercapedine d'aria tra le lastre delle finestre
aria compressa per muoversi... altro esempio
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Ciao Giorgio
-
- millone
Abbè, ti conviene di sicuro, anche perchè magari non ho capito un ca@@o e ti sto dicendo un sacco di fregnaccelupin3 ha scritto: Magari mi faccio mandare a casa lo stesso un preventivo ed una stima del lavoro che eventualmente verra' fatto.
Sì, ho letto anch'io adesso.da che so io il radon si sviluppa anche da altre situazioni, ne sentivo parlare un gruppo di ingegneri
Bisogna mi decida a comprare un contatore Geiger
A volte ritorno
- sedume sicilia
- sedume sicilia
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Sento per la prima volta di questo gel.lupin3 ha scritto:Crocco scusa se insisto ma m'interessa il problema relativo al cambio dei vetri.
Cioe' mi stai dicendo che il gel funziona ma richiede un ricambio dei vetri?
Com'e' sta' cosa che non l'ho capita!?!
Io ad esempio ho due Velux (lucernari sul tetto) a sud e due a nord e mi piacerebbe spararci dentro il gel, anche se alla fine non arrivo ai 3KW sarebbe sufficente farne ad esempio 2KW e il resto lo prendo dalla rete tradizionale. Questo mi permetterebbe un certo risparmio di spesa e soprattutto si rotture di scatole con i condomini!
Tra l'altro nel link postato vedo solo 4 righe senza tante spiegazioni.
Comunque Lupino se pensi che Grappa per avere 7,5Kw ha messo su un impianto fotovoltatico costituito da oltre 20 pannelli (ognuno dei quali è almeno il doppio di un velux), mi sembra fantascientifico ottenere 3kw, o anche 2kw da un gel spalmato su due piccoli velux, non credi..??
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- sedume sicilia
- sedume sicilia
- sedume sicilia
- sedume sicilia