Buonaseraaaaaa!

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

mikkey
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da mikkey » 15/11/2008, 23:24

iteuronet ha scritto:vai un ´altro svitato ...si compra la Futura di sicuro :wink:
Tanto sano non sono.... diversamente non sarei finito in Giordania a cronometrare un rally :cool: :cool: e meno sana è la mia dolce metà... anzichè fermarmi mi dà spago :lol:

Però.... ho chiesto a tre venditori (due privati e un conce) news sulle futura che mi potevano interessare... e tutti e tre stessa risposta venduta!! :twisted: :twisted: Ma... non avevate detto che se la compri te la devi tenere?... vabbuò la caccia continua....

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 15/11/2008, 23:37

e farmi dimenticare la fazerina credetemi non è impresa facile...
una volta montato sulla futurozza ti dimentichi non solo la fazerina ma anche di averla avuta..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

nero 69
millone
Moto posseduta:

Messaggio da nero 69 » 16/11/2008, 00:16

mikkey ha scritto:
sedume sicilia ha scritto:ciao isolano come me, ma te sei più in alto, però una volta ero io sopra di te, ma non su un'isola :-D :-D
Sed... sono andato a casa di mia zia... Uppsala in Svezia più in alto di lì... bhè ci vorrei andare su due route a Capo Nord... in ogni caso scordatelo di stare sopra di me :smile: non sei il mio tipo :wink:

Immagino che nel week end non ci saranno troppi a rispondere... domani manco io.. sarò a cronometrare un pò di moto da cross :cool: :cool:

Le risposte le sto cercando sul forum riguardo ad affidabilità e prestazioni ho capito che la prima va guadagnata :cool: mentre la seconda non rappresenta un problema... ovviamente per pensare di prenderla ho bisogno di farci un giretto sopra... immagino che sia meno reattiva della mia fazerina ma decisamente più prepotente...

Sono uno piuttosto fai da te e i lavori che sembrano "obbligatori" non mi rappresentano grosse difficoltà, però mi lascia perplesso il fatto che spesso gli interventi non sembrerebbero risolutivi ma sempre palleativi..
Il fatto è che sta moto mi piace e il fatto che tanti "conoscenti" su due ruote l'abbiano definita la moto di mazinga mi piace pure di più... devo scegliere solo il nome :cool: Bird of Pray che è il nome dello sparviero klingon nella serie star trek oppure Arkadia che è il nome della nave di capitan harlock :lol: tanto l'aspetto da astronave la futura ce l'ha ancora adesso...

il lato positivo è che accumuliamo gl'anni ma harlock star trek mazinga
e gig
non ci abbandonano mai

almeno li viva i giappa

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 16/11/2008, 17:55

Beniscritti!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 16/11/2008, 21:02

benvenuto dalla valtellina Mikkey!!!
credo che nessuno più di me ti può dare una risposta più affidabile
io sono passato proprio da Fazerina a Futura
con la Fazerina ho fatto 50.000 km in 4 anni
una moto eccezionale che resterà sempre nei miei ricordi migliori e nel mio cuore...
brutta, per carità (avevo il modello '99) ma sempre sincera, parca in tutto e poliedrica!!!
difficile trovarle dei difetti (estetica a parte)

la Futura che dire..
io l'ho presa proprio perchè avevo bisogno di più motore e spt di più comfort per i lunghi viaggi in coppia, caratteristiche che segnano l'eccellenza su questa moto..
appena ci sono salito in sella e ho fatto i primi metri mi sono detto "ommioddiocheccazzohopreso???"
diciamo che la difficoltà di abituarsi inizialmente è dovuta solo al motore bicilindrico, bisogna proprio sentirselo un po' sto V60..
quindi se provi una futura non fermarti alla prima impressione
il motore (quasi elettrico) della fazerina non ha nulla a che vedere con questo!!!
quando poi ci hai preso un po' di confidenza beh..
questa diventa LA MOTO
una ciclistica assolutamente eccelente (spt a pieno carico)
capacità di carico enorme
un motore che da scooter diventa dragster
agile in montagna
su un binario in autostrada
protettiva e silenziosa

insomma, un miglior compromesso non c'è
(ho provato più volte anche il VFR)

l'affidabilità..
ecco la nota dolente..
ho fatto due anni senza nessun problema
quest'anno se li è beccati tutti!!!
alla fine non grossi problemi e con soluzioni assolutamente poco costose
ma problemi che appiedano e per chi viaggia come noi non è il massimo!!!
quest'anno sono arrivato anche al punto di venderla
ero deciso al 100%
ma poi...
so cosa mi da quando è in condizioni ottimali
e credo che non lo troverò mai in nessun altra

in buona sostanza ti consiglio il cambio
tre consigli
1) mettitti bene in testa che questa moto non ha nulla a che vedere con la fazerina... quindi se fai il confronto tenendo come termine di paragone la fazerina preferirai sempre la fazerina
2) accertati bene di come è stata tenuta la futura che troverai, quali problemi possa aver avuto
3) assicurati che in zona tu abbia a disposizione un ottimo meccanico che abbia voglia di sbattersi un po'.. è una moto che ha bisogno di certe attenzioni, anche solo per un tagliando

ecco, ho finito
COMPRALA!!!
Ultima modifica di chirone74 il 17/11/2008, 08:08, modificato 1 volta in totale.
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 16/11/2008, 21:53

benvenuto dallo sguissero del gruppo. :-banana
io ho più di 40k km e non ho mai avuto problemi. premetto di aver fatto tutti gli scongiuri del caso (e le varie modifiche/controlli descritte/i nel ns foro).
Ma sono anche un appassionato pseudo-smenettone; insomma un talebano del servizio e del tagliando multiplo :-20 .......... e cosa non da poco, non di rado mi capita di percorrere 17km/lt :ops: forse è questo il segreto della longevità della mia polstrada :-39
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 16/11/2008, 22:11

chirone74 ha scritto:benvenuto dalla valtellina Mikkey!!!
credo che nessuno più di me ti può dare una risposta più affidabile
io sono passato proprio da Fazerina a Futura
con la Fazerina ho fatto 50.000 km in 4 anni
una moto eccezionale che resterà sempre nei miei ricordi migliori e nel mio cuore...
brutta, per carità (avevo il modello '99) ma sempre sincera, parca in tutto e poliedrica!!!
difficile trovarle dei difetti (estetica a parte)

la Futura che dire..
io l'ho presa proprio perchè avevo bisogno di più motore e spt di più comfort per i lunghi viaggi in coppia, caratteristiche che segnano l'eccellenza su questa moto..
appena ci sono salito in sella e ho fatto i primi metri mi sono detto "ommioddiocheccazzohopreso???"
diciamo che la difficoltà di abituarsi inizialmente è dovuta solo al motore bicilindrico, bisogna proprio sentirselo un po' sto V60..
quindi se provi una futura non fermarti alla prima impressione
il motore (quasi elettrico) della fazerina non ha nulla a che vedere con questo!!!
quando poi ci hai preso un po' di confidenza beh..
questa diventa LA MOTO
una ciclistica assolutamente eccelente (spt a pieno carico)
capacità di carico enorme
un motore che da scooter diventa dragster
agile in montagna
su un binario in autostrada
protettiva e silenziosa

insomma, un miglior compromesso non c'è
(ho provato più volte anche il VFR)

l'affidabilità..
ecco la nota dolente..
ho fatto due anni senza nessun problema
quest'anno se li è beccati tutti!!!
alla fine non grossi problemi e con soluzioni assolutamente poco costose
ma problemi che appiedano e per chi viaggia come noi non è il massimo!!!
quest'anno sono arrivato anche al punto di venderla
ero deciso al 100%
ma poi...
so cosa mi data quando è in condizioni ottimali
e credo che non lo troverò mai in nessun altra

in buona sostanza ti consiglio il cambio
tre consigli
1) mettitti bene in testa che questa moto non ha nulla a che vedere con la fazerina... quindi se vai il confronto tenendo come termine di paragone la fazerina preferirai sempre la fazerina
2) accrtati bene di come è stata tenuta la futura che troverai, quali problemi possa aver avuto
3) assicurati che in zona tu abbia a disposizione un ottimo meccanico che abbia voglia di sbattersi un po'.. è una moto che ha bisogno di certe attenzioni, anche solo per un tagliando

ecco, ho finito
COMPRALA!!!
Chiro la tua sincerità è quasi commovente!

:sipadrone:

Mi verrebbe voglia di chiederti scusa per tutti i :suk: che ti ho scritto fin'ora ma non sarei il Lupin che conosci e vorrebbe dire che non c'era dell'ironia dietro le mie azioni.
Comunque son contento che l'hai tenuta. :wink:
GRAPPA UBER HALLES

chirone74
Cricchetto

Messaggio da chirone74 » 17/11/2008, 08:07

grazie lupazzo
ma lo sai ke i tuoi suka per me son complimenti
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 17/11/2008, 08:30

Benvenuto anche da parte mia.

Per i commenti sulla ns. moto penso che Chirone sia stato abbastanza esaustivo ed imparziale.

Aggiungerei che se usi la moto in coppia rispetto alla Fazer con lo scarico sotto sella che cuoceva le terga del passeggero, sulla Futura questo non succede perchè il collettore di scarico è sotto il motore e quindi anche ad agosto la sella scotta solo se la si lascia parcheggiata al sole :mrgreen:

Bella la Sardegna, è da qualche anno che non passo da quelle parti e ne sento decisamente la mancanza!

Piccolo OT, scusa, ma fai il cronometrista FICR? Se si siamo colleghi :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 17/11/2008, 09:41

Grazie a tutti.... il dubbio non è sciolto... non tra vfr o rst ma rst o triumph st 1050 che ho provato e che trovo stupenda, contrariamente a quello che si dice in giro non scalda poi così tanto...

Il V60 mi piace tantissimo l'ho provato a lungo sulla vecchia Tuono e, se non fosse stato per l'affezionata zavorra sarebbe stata la mia moto :twisted: :twisted: anche se non ho idea di quanto mi sarebbe durata la patente... per cui non mi dà eccessivi problemi il motore...

Il discorso affidabilità è diverso... in genere faccio tutto da me, in passato ho revisionato due motori marini un volvo penta 6 cilindri ed un cummins ad 8 rifatta la testa di un paio di auto sia benzina che diesel seguo la manutenzione dei miei mezzi di persona e fino ad ora mi è andato tutto bene, ma da quello che leggo non sempre basta, i principali difetti sono cose che posso gestire, a costo di rifarlo tutto l'impianto eliminando i connettori, sostituendo lo sgancio rapido con qualcosa di alternativo, montando un regolatore più performante e magari meglio raffreddato e così via.... però se dopo gli interventi i problemi persistono... bhè la cosa un pò mi preoccupa... anche perchè io la moto la uso tutti i giorni... vedremo se ne trovo una decente e in ordine con la manutenzione....

RST un Cronometrista è solo FICR il resto.... :wink: Associazione di Sassari, faccio parte della equipe rally e di quella di grafica, eravamo in Giordania per il MERC ... mi sa che siamo colleghi si...

Ciao!

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 17/11/2008, 09:43

la st 1050 la trovi anche a 6000 euro, bella moto....

non l'ho ancora provata, ma esteticamente è valida
Ciao Giorgio

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 17/11/2008, 10:27

Eh si, siamo proprio colleghi, io e mia moglie siamo cronometristi FICr dal '94 sezione di Bergamo (CBA) http://www.cronobg.it/
RST un Cronometrista è solo FICR il resto....

Sono completamente d'accordo, peccato che negli ultimi anni, soprattutto nelle gare minori, il nostro compito è spesso sottovalutato, ma non voglio stancare chi non è dentro queste problematiche con sterili polemiche.
faccio parte della equipe rally e di quella di grafica
Complimenti, a me hanno chiesto più volte di far parte di quella dell'enduro, ma ho dovuto rinuciare alle "trasferte" per problemi lavorativi, fra l'atro qualche anno fa dovevo fare la 6 giorni a Fortaleza, saltato tutto pure lì due settimane prima del volo per questioni di ferie. Negli ultimi anni mi sono dato spesso all'ippica nel vero senso del termine :asd: :asd: :asd:

Tornando in tema, se avessi altre domande sulla Futura vedrai che qua troverai sicuramente la risposta a tutti i quesiti!
FUTURINA 115

chirone74
Cricchetto

Messaggio da chirone74 » 17/11/2008, 10:44

risolti i problemi cronici va da dio, tranquillo...
magari non lasciarla sotto la pioggia una giornata intera... ecco...

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 17/11/2008, 10:52

Il V60 mi piace tantissimo l'ho provato a lungo sulla vecchia Tuono e, se non fosse stato per l'affezionata zavorra sarebbe stata la mia moto

A livello di motore non c'è un abisso fra Tuono/RSV e Futura, detto anche da uno smanettone DOC come lo zio, piuttosto a penalizzare la ns. nella guida supersportiva è il peso. Per quanto riguarda il passeggero, non ci sono davvero altre sportouring comode in due come questa.
FUTURINA 115

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 17/11/2008, 12:10

@Chirone.. ho letto praticamente tutto sul forum :razz: sopratutto le tue disavventure ma poi continui a parteggiare... mi dà da pensare sta cosa...

@RST OT on siccome lavoro per me, ho una piccola anzi piccolissima azienda di informatica, gestisco il mio tempo e questo mi permette anche trasferte lunghe come i 10 giorni da dedicare al mondiale rally :cool: il fatto è che cronometrare mi piace davvero tanto.... OT off

@Rillo le mie moto non sono magari troppo pulite (nemmeno l'auto) ma tagliandi meccanica e cure sempre e pure troppo, ho appena finito di restaurare una kawa el 250 di 10 anni per la mia signora :cool: ora va come un orologio...

@Nero bhè ho un figlio di 14 anni e una raccolta di DVD da mazinga a conan... anche se star trek con tutte le ingenuità del caso mi rimarrà nel cuore... :twisted:

Sicuramente il peso non è un gran problema (non che la ST sia una libellula) anzi... da vecchietto preferisco le moto da guidare di corpo che non una libellula e in questo senso la fazerina mi ha sempre sconvolto e spesso la guido meglio in coppia che non da solo dove mi "cade" nelle curve con assoluta noncuranza.... non sono un grande smanettone rientro nella categoria dei turisti con qualche velleità di piega... ma sempre molto tranquillo... la cosa che mi piace di voi è che siete si decisamente per la futura.. ma non ne nascondete i problemi come succede in altri forum monomodello... indipendentemente dalla scelta della moto le palle ve le romperò comunque :lol:

Ciao!

Rispondi