http://tv.repubblica.it/copertina/cessn ... o&ref=hpmm
notare i motori fermi...... direi grande sangue freddo
atterraggio d'emergenza ben riuscito
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
atterraggio d'emergenza ben riuscito
Ciao Giorgio
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
ha fatto la cosa giusta tenendolo cabrato al massimo a costo di limare la coda perche il ruotino non avrebbe sopportato l'impatto. bravo.
non l'ho mai fatto con un bimotore (non sono abilitato) ma con un alaalta e una delle manovre di emergenza che si imparano in addestramento e non e' poi cosi' difficile.
non l'ho mai fatto con un bimotore (non sono abilitato) ma con un alaalta e una delle manovre di emergenza che si imparano in addestramento e non e' poi cosi' difficile.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
con un jet non ci sono cavoli. vieni giu' a siluro. non e' un caso che hanno sempre due o piu' motori. certo che questo dell'atterragio di emergenza aveva entrambe i motori fermi... ma i turboelica (mi sembra un seneca3) hanno meno protezioni ai circuiti di alimentazione proprio perche' si sa che riescono a planare e poi non volano quasi mai alti per via della mancanza di pressurizzazione. mi hai messo la pulce, nei prossimi giorni vado a vedere il rapporto dell'incidente e ti aggiorno. te la butto la... proprio perche' era un seneca avevano messo la pressurizzazione come accessorio e gli si e' ghiacciato il carburante altrimenti non mi spiego entrambe i motori spenti almeno che non hanno spento il secondo poco prima di atterrare per sicurezza. probabile.
una delle cose piu' fighe che ho mai fatto in vita mia e' stato un atterraggio con due motori fuoriuso su un 747 cargo bello pieno perche ci siamo succhiati uno stormo di uccelli. una virosbandata controllata da paura con tanto di rilascio del carburante per diminuire il peso. e' stato a prestwick nel 2003 e ovviamnte ero un passeggiero ma in cabina di pilotaggio. l'elettronica ha gestito quasi tutto ed e' ura manovra che simula in addestramento anche quella, ma certo qualcuno l'aveva mollata a giudicare dalla puzza ;))
una delle cose piu' fighe che ho mai fatto in vita mia e' stato un atterraggio con due motori fuoriuso su un 747 cargo bello pieno perche ci siamo succhiati uno stormo di uccelli. una virosbandata controllata da paura con tanto di rilascio del carburante per diminuire il peso. e' stato a prestwick nel 2003 e ovviamnte ero un passeggiero ma in cabina di pilotaggio. l'elettronica ha gestito quasi tutto ed e' ura manovra che simula in addestramento anche quella, ma certo qualcuno l'aveva mollata a giudicare dalla puzza ;))
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
solo a leggerlo sto facendo puzza..............GrappaLux ha scritto:con un jet non ci sono cavoli. vieni giu' a siluro. non e' un caso che hanno sempre due o piu' motori. certo che questo dell'atterragio di emergenza aveva entrambe i motori fermi... ma i turboelica (mi sembra un seneca3) hanno meno protezioni ai circuiti di alimentazione proprio perche' si sa che riescono a planare e poi non volano quasi mai alti per via della mancanza di pressurizzazione. mi hai messo la pulce, nei prossimi giorni vado a vedere il rapporto dell'incidente e ti aggiorno. te la butto la... proprio perche' era un seneca avevano messo la pressurizzazione come accessorio e gli si e' ghiacciato il carburante altrimenti non mi spiego entrambe i motori spenti almeno che non hanno spento il secondo poco prima di atterrare per sicurezza. probabile.
una delle cose piu' fighe che ho mai fatto in vita mia e' stato un atterraggio con due motori fuoriuso su un 747 cargo bello pieno perche ci siamo succhiati uno stormo di uccelli. una virosbandata controllata da paura con tanto di rilascio del carburante per diminuire il peso. e' stato a prestwick nel 2003 e ovviamnte ero un passeggiero ma in cabina di pilotaggio. l'elettronica ha gestito quasi tutto ed e' ura manovra che simula in addestramento anche quella, ma certo qualcuno l'aveva mollata a giudicare dalla puzza ;))
Ciao Giorgio
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
per la cronaca il problema era al carrello anteriore. e' stato il pilota stesso a spegnere prima il motore di destra e poi l'altro giusto pochi secondi prima dell'atterragio per precauzione.
come al solito ci beviamo tutto quelo che passa sui giornali. se il filmano avesse incluso i 10 secondi prima avrebbe perso drammaticita'. guarda caso siamo dopo il botzwana per la liberta' di informazione!!!!!
come al solito ci beviamo tutto quelo che passa sui giornali. se il filmano avesse incluso i 10 secondi prima avrebbe perso drammaticita'. guarda caso siamo dopo il botzwana per la liberta' di informazione!!!!!
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Ma avete visto come è riuscito ad atterare qualche giorno fà un aereo di piccole dimensioni a cui si era staccata di netto l'intera ala dx...???
Una roba spettacolare al cui confronto questa sembra cosa di poco conto, anche se non è così...
Una roba spettacolare al cui confronto questa sembra cosa di poco conto, anche se non è così...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti