Console da gioco

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
Futurossa
millone
Moto posseduta: Ape cross

Console da gioco

Messaggio da Futurossa » 27/11/2008, 22:31

Allora, il solito natale si avvicina e quest'anno mi è stato detto dalla moglie di guardare per una console tipo Playstation o similari. Coi computer ci vado d'accordo, con la fotografia anche. Fare sesso lo so fare (sempre troppo poco) e so anche cucinare benino. So guidare una moto, costruire un modellino, insomma faccio tante cose ma nella mia vita c'è un grande vuoto informativo: quello delle console da videogioco.

Ora so che si collegano alla TV, ma io ho una TV 4:3 a tubo catodico e 100Hz, che se anni fa era una gran televisione ora non regge certo il passo degli schermi al plasma o LCD con tutte le menate FullHD ecc....

Da cui si capisce che fondamentalmente a me che la PS3 abbia il BluRay me ne può fregà de meno, visto che lo vedrei sempre in risoluzione PAL. Questo per dire che delle qualità "accessorie" non è che mi interessi un granchè, tipo collegarsi ad internet a meno che questo non serva a giocare in rete o a scaricare giochi freeware.

Allora scendendo nel concreto, visto che non ho mai avuto una console in vita mia, la domanda è: tra le varie attualmente di maggior grido sul mercato, cioè PS3, Wii, Xbox, qual'è la migliore?

Se qualcuno è in grado di darmela, vorrei una risposta che si basi su dati oggettivi piuttosto che su sensazioni personali o soggettive del tipo "io ho la XYZ ed è una figata". Da profano totale, ma anche da chi di PC ed elettronica ci mastica, mi piacerebbe sapere qual'è quella che ha il maggior parco giochi, che si possa MODdare, che (perchè no...?) prenda anche giochi ehm ci siamo capiti.... non proprio originalissimi, che sia la più innovativa, che abbia la maggior durata nel tempo cioè che tra un anno non mi ritrovo già un oggetto vecchio (anche se so che l'obsolescenza è un dato di fatto in questo campo).

Ripeto, io non mi sono avvicinato mai a nessuna di esse, nemeno quando nei centri commerciali le trovi lì e puoi smanettarci sopra per provarle, quindi per me una vale l'altra. Alle brutte userò il criterio genovese ... quella che costa meno...!
Immagine

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 28/11/2008, 10:19

guarda, io posso dart iun parere solo da profano utilizzatore.
ho una ps2 che per me è più che sufficiente (ci gioco ogni tanto)
la ps3 è praticamente un computer (come la xbox del resto) senza tastiera, in grado di gestire anche foto e filmati, probabilmente è lo standard più diffuso, o perlomeno più conosciuto (quindi anche migliore a livello commerciale per giochi ecc)
la WII è una consolle che ha la grande "innovazione" di essere "user friendli"....ho visto persone di 50-60 anni mettersi a giocare e divertirsi come e più dei ragazzini, grazie a giochi facili da fare; ho sentito di intere famiglie che la sera, invece di guardare la tv si mettono davanti alla consolle e giocano insieme (per me questa è una rivoluzione, considerando che i videogiochi sono un po' asocializzanti)
Immagine

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 1/12/2008, 21:14

Grazie Zancky, oggi mi sono fatto un giro in pausa pranzo da FNAC a Milano e ho dato un'occhiata.

La PS3 è bella ma molto costosa rispetto alle altre, si parla di 499 euri a seconda di che pacchetto viene fornito. La XBOX ... mah non so, non mi convince e non sembra molto convincere le persone ... non ne sento parlare, non c'era nessuno che la provava, e poi comunque è più costosa della Wii.

Quest'ultima si porta via a circa 240 con sconti e buoni vari; comprende un pacchetto di un bel po' di giochetti per iniziare ed effettivamente l'ho provata ed è più intuitiva del pad della PS3 con i suoi circolini, triangolini, quadratini ecc che non sai bene a che servano di primo acchitto... Invece ho preso in mano il doppio joystick e mi sono trovato ad usarlo come se lo avessi avuto sempre in mano

Da cui sottolineo il concetto che hai espresso e che la Wii è più socializzante anche secondo me... Credo che comprerò quella, ma se qualcuno ha idee o questioni da lanciare io ascolto e leggo tutto...
Immagine

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 1/12/2008, 21:19

carica enemy territory è gratis e ti diverti come un picio ahahaa
Ciao Giorgio

Rispondi