curiosita'!

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Re: curiosita'!

Messaggio da pinobike » 2/12/2008, 18:32

lupin3 ha scritto:Scusate la domanda un po' cosi'......ma........io sono l'unico idiota che in autostrada occupa la corsia di destra quando e' vuota o ci sono altri celebrolesi che fanno come me?
Se si, anche a voi vi capita di essere visti come marziani e mandati affanculo da quelli che non si spostano quando gli lampeggiate?
forse si.... :-D

io la uso quando vado in moto, visto che è quasi sempre vuota e si viaggia meglio che sulla corsia di sorpasso.

Comunque Lupino dipende anche da quante corsie ci sono.
Ma in ogni caso più corsie ci sono + più c'è la tendenza a spostarsi a sinistra... :wink:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 2/12/2008, 18:34

La corsia di sinistra, solitamente è messa meglio perchè non vi ci transitano i camion
Ciao Giorgio

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 2/12/2008, 18:38

sedume sicilia ha scritto:La corsia di sinistra, solitamente è messa meglio perchè non vi ci transitano i camion
sono appena rientrato da Bologna, ed in effetti la prima e seconda corsia sono di appannaggio dei camionisti. Almeno per i giorni lavorativi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 2/12/2008, 18:42

pinobike ha scritto:
sedume sicilia ha scritto:La corsia di sinistra, solitamente è messa meglio perchè non vi ci transitano i camion
sono appena rientrato da Bologna, ed in effetti la prima e seconda corsia sono di appannaggio dei camionisti. Almeno per i giorni lavorativi.
se fai la colico lecco, ti accorgi proprio tanto della differenza, anche qua in sicilia in alcuni tratti è veramente notevole la differenza tra corsia di x e sx
Ciao Giorgio

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 2/12/2008, 18:48

purtroppo ormai ci sono camion in fila senza soluzione di continuità...

incredibbile... :shock:

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 2/12/2008, 19:13

e le mezze stagioni? e il problema dei parcheggi????

aaaaaaaaa non esistono più le mezze stagioni
Ciao Giorgio

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 2/12/2008, 22:19

zancky ha scritto:il più a destra possibile, evitando di fare troppi cambi di corsia.

a volte, rimanendo sulla corsia di dx, ho sopravanzato auto nella corsia centrale invece di attraversare tutta la carreggiata!
Esatto! Anche perchè tenendo conto che se non cambi corsia non è considerato sorpasso a destra...

Io passo più spesso auto a destra che a sinistra
A volte ritorno

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 2/12/2008, 22:22

Crocco83 ha scritto:Io passo più spesso auto a destra che a sinistra
sbagli, sfanala fino a farti mandare affanculo ma non sorpassare a dx se non i nestrema necessità... anche perchè se hai l'elicottero sopra, hai finito di usare anche la bici
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 2/12/2008, 23:00

Sed, se non erro il sorpasso è inteso come cambio temporaneo di carreggiata e quindi se io procedo a destra, rimanendo nella corsia di destra e mi trovo qualcuno che và più piano di me in corsia centrale o in quella di sorpasso, non è considerato sorpasso.
GRAPPA UBER HALLES

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 2/12/2008, 23:04

lupin3 ha scritto:Sed, se non erro il sorpasso è inteso come cambio temporaneo di carreggiata e quindi se io procedo a destra, rimanendo nella corsia di destra e mi trovo qualcuno che và più piano di me in corsia centrale o in quella di sorpasso, non è considerato sorpasso.
che so io è vietatissimo a meno che non ci sia una interpretazione del codice e quell oche dici tu sia riferito alle strade con una corsia per senso di marcia......

non conosco la legge e mi sono sempre fidato degli omini blu
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 2/12/2008, 23:08

Bravo, fidati delgi omini blu tu.......uno ti dice "boh che ca@@o ne sò io, ho altro da fare in questo momento...proceda, proceda", l'altro ti rimanda genericamente al sito della polizia e l'altro ancora ti dice che visto i reati che si fanno in autostrada, quello nemmeno lo prendono in considerazione.
GRAPPA UBER HALLES

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 3/12/2008, 00:00

Sed, se non erro il sorpasso è inteso come cambio temporaneo di carreggiata e quindi se io procedo a destra, rimanendo nella corsia di destra e mi trovo qualcuno che và più piano di me in corsia centrale o in quella di sorpasso, non è considerato sorpasso.
Esatto, Sed informati e non sparare minchiate

:suk:
A volte ritorno

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 3/12/2008, 06:36

Crocco83 ha scritto:
Esatto, Sed informati e non sparare minchiate

:suk:
per te il problema non si pone, non guidi, per lupin, la patente di guida l'ha fatta leggendo motosprint oppure quel manuale coi disegnini degli incroci e delle strade :?: :?: :?:
Ciao Giorgio

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 3/12/2008, 10:36

per te il problema non si pone, non guidi, per lupin, la patente di guida l'ha fatta leggendo motosprint oppure quel manuale coi disegnini degli incroci e delle strade
E te invece guidi nella terra dei cachi dove vige la legge del più forte :suk:
A volte ritorno

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 3/12/2008, 11:53

Crocco83 ha scritto:
per te il problema non si pone, non guidi, per lupin, la patente di guida l'ha fatta leggendo motosprint oppure quel manuale coi disegnini degli incroci e delle strade
E te invece guidi nella terra dei cachi dove vige la legge del più forte :suk:
è per quello che comprerò un hummer :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

Rispondi