Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da pinobike » 2/12/2008, 18:32
lupin3 ha scritto:Scusate la domanda un po' cosi'......ma........io sono l'unico idiota che in autostrada occupa la corsia di destra quando e' vuota o ci sono altri celebrolesi che fanno come me?
Se si, anche a voi vi capita di essere visti come marziani e mandati affanculo da quelli che non si spostano quando gli lampeggiate?
forse si....
io la uso quando vado in moto, visto che è quasi sempre vuota e si viaggia meglio che sulla corsia di sorpasso.
Comunque Lupino dipende anche da quante corsie ci sono.
Ma in ogni caso più corsie ci sono + più c'è la tendenza a spostarsi a sinistra...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggio
da sedume sicilia » 2/12/2008, 18:34
La corsia di sinistra, solitamente è messa meglio perchè non vi ci transitano i camion
Ciao Giorgio
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 2/12/2008, 18:38
sedume sicilia ha scritto:La corsia di sinistra, solitamente è messa meglio perchè non vi ci transitano i camion
sono appena rientrato da Bologna, ed in effetti la prima e seconda corsia sono di appannaggio dei camionisti. Almeno per i giorni lavorativi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
sedume sicilia
Messaggio
da sedume sicilia » 2/12/2008, 18:42
pinobike ha scritto:sedume sicilia ha scritto:La corsia di sinistra, solitamente è messa meglio perchè non vi ci transitano i camion
sono appena rientrato da Bologna, ed in effetti la prima e seconda corsia sono di appannaggio dei camionisti. Almeno per i giorni lavorativi.
se fai la colico lecco, ti accorgi proprio tanto della differenza, anche qua in sicilia in alcuni tratti è veramente notevole la differenza tra corsia di x e sx
Ciao Giorgio
-
pinobike
Messaggio
da pinobike » 2/12/2008, 18:48
purtroppo ormai ci sono camion in fila senza soluzione di continuità...
incredibbile...
-
sedume sicilia
Messaggio
da sedume sicilia » 2/12/2008, 19:13
e le mezze stagioni? e il problema dei parcheggi????
aaaaaaaaa non esistono più le mezze stagioni
Ciao Giorgio
-
Crocco83
- millone
Messaggio
da Crocco83 » 2/12/2008, 22:19
zancky ha scritto:il più a destra possibile, evitando di fare troppi cambi di corsia.
a volte, rimanendo sulla corsia di dx, ho sopravanzato auto nella corsia centrale invece di attraversare tutta la carreggiata!
Esatto! Anche perchè tenendo conto che se non cambi corsia non è considerato sorpasso a destra...
Io passo più spesso auto a destra che a sinistra
A volte ritorno
-
sedume sicilia
Messaggio
da sedume sicilia » 2/12/2008, 22:22
Crocco83 ha scritto:Io passo più spesso auto a destra che a sinistra
sbagli, sfanala fino a farti mandare affanculo ma non sorpassare a dx se non i nestrema necessità... anche perchè se hai l'elicottero sopra, hai finito di usare anche la bici
Ciao Giorgio
-
lupin3
Messaggio
da lupin3 » 2/12/2008, 23:00
Sed, se non erro il sorpasso è inteso come cambio temporaneo di carreggiata e quindi se io procedo a destra, rimanendo nella corsia di destra e mi trovo qualcuno che và più piano di me in corsia centrale o in quella di sorpasso, non è considerato sorpasso.
GRAPPA UBER HALLES
-
sedume sicilia
Messaggio
da sedume sicilia » 2/12/2008, 23:04
lupin3 ha scritto:Sed, se non erro il sorpasso è inteso come cambio temporaneo di carreggiata e quindi se io procedo a destra, rimanendo nella corsia di destra e mi trovo qualcuno che và più piano di me in corsia centrale o in quella di sorpasso, non è considerato sorpasso.
che so io è vietatissimo a meno che non ci sia una interpretazione del codice e quell oche dici tu sia riferito alle strade con una corsia per senso di marcia......
non conosco la legge e mi sono sempre fidato degli omini blu
Ciao Giorgio
-
lupin3
Messaggio
da lupin3 » 2/12/2008, 23:08
Bravo, fidati delgi omini blu tu.......uno ti dice "boh che ca@@o ne sò io, ho altro da fare in questo momento...proceda, proceda", l'altro ti rimanda genericamente al sito della polizia e l'altro ancora ti dice che visto i reati che si fanno in autostrada, quello nemmeno lo prendono in considerazione.
GRAPPA UBER HALLES
-
Crocco83
- millone
Messaggio
da Crocco83 » 3/12/2008, 00:00
Sed, se non erro il sorpasso è inteso come cambio temporaneo di carreggiata e quindi se io procedo a destra, rimanendo nella corsia di destra e mi trovo qualcuno che và più piano di me in corsia centrale o in quella di sorpasso, non è considerato sorpasso.
Esatto, Sed informati e non sparare minchiate
A volte ritorno
-
sedume sicilia
Messaggio
da sedume sicilia » 3/12/2008, 06:36
Crocco83 ha scritto:Sed, se non erro il sorpasso è inteso come cambio temporaneo di carreggiata e quindi se io procedo a destra, rimanendo nella corsia di destra e mi trovo qualcuno che và più piano di me in corsia centrale o in quella di sorpasso, non è considerato sorpasso.
Esatto, Sed informati e non sparare minchiate
per te il problema non si pone, non guidi, per lupin, la patente di guida l'ha fatta leggendo motosprint oppure quel manuale coi disegnini degli incroci e delle strade
Ciao Giorgio
-
Crocco83
- millone
Messaggio
da Crocco83 » 3/12/2008, 10:36
per te il problema non si pone, non guidi, per lupin, la patente di guida l'ha fatta leggendo motosprint oppure quel manuale coi disegnini degli incroci e delle strade
E te invece guidi nella terra dei cachi dove vige la legge del più forte
A volte ritorno