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Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- mikkey
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Stamattina mi sono svegliato con un occhio chiuso... in clinica mi hanno diagnosticato una infezione e nella visita mi hanno messo le gocce per dilatare le pupille... non vedevo una mazza... e così non sono andato al lavoro intorno alle 17 le cose migliorano e mi faccio accompagnare da un concessionario aprilia e compro filtro aria e candele quello olio non era disponibile e così ho rimandato il cambio a venerdì e mi ha detto che probabilmente ce la fa a farmi arrivare il maledetto pedale del freno posteriore e così vestito da capitan harlockbenda e tutto mi immergo nel garage e smonto la parte alta, alzo il serbatoio e nell'air box trovo dell'olio in un angolo, peraltro lontano dallo sfiato del motore che è relativamente pulito... così come non è macchiato d'olio nemmeno il filtro.. l'unica spiegazione può essere che sia un ricordo della scivolata che ha subito, un paio di moccoli per la candela anteriore più vicina al telaio che mi ha fatto sudare, pulisco i corpi farfallati, rimonto tutto e ci collego il vacuometro.... sorpresa c'è una bella differenza sui due cilindri, un tocchetto di cacciavite e all'improvviso il motore diventa "rotondo" non ho provato su strada (ad un occhio mi viene male ) ma ad "orecchio" sembra molto meglio.... work in progress
- mikkey
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Avrei pensato ad una "sfiatata" fosse stato nei pressi del tubo (post sx) di sfiato del motore invece c'era sto pò di olio senza motivo... mha! vediamo alla prossima puntata.... tanto sarà da finire nel week end.. una piacevole sorpresa è stata il costo dei ricambi.. il pedale del freno 47 euro pensavo ben di più visto che la leva freno yama era costata la stessa cifra....
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La presenza di olio nell'airbox è facile che sia causata da un eccessivo rabbocco.
Infatti capita spesso di sentire proprietari di V60 che lamentano consumo di olio perchè non sanno fare il controllo del livello.
Nel motore delle nostre aprilione il controllo va effettuato a moto calda meglio se dopo aver fatto qualche km in movimento.
Capita spesso di sentire che venga controllato a freddo, o comunque con la moto non ancora abbastanza calda, e quindi risulti basso, per cui quando si va a rabboccare l'olio in eccesso viene "spedito" nell'airbox che invece ovviamente dovrebbe essere asciutto.
Piccolo appunto: per quanto riguarda i consumi di olio se fai i tagliandi a 7500 come previsto (e come da accensione spia "service") non dovrebbe esserci mai bisogno di fare rabbocchi (almeno io in 47000 km non ne ho mai fatti)
Infatti capita spesso di sentire proprietari di V60 che lamentano consumo di olio perchè non sanno fare il controllo del livello.
Nel motore delle nostre aprilione il controllo va effettuato a moto calda meglio se dopo aver fatto qualche km in movimento.
Capita spesso di sentire che venga controllato a freddo, o comunque con la moto non ancora abbastanza calda, e quindi risulti basso, per cui quando si va a rabboccare l'olio in eccesso viene "spedito" nell'airbox che invece ovviamente dovrebbe essere asciutto.
Piccolo appunto: per quanto riguarda i consumi di olio se fai i tagliandi a 7500 come previsto (e come da accensione spia "service") non dovrebbe esserci mai bisogno di fare rabbocchi (almeno io in 47000 km non ne ho mai fatti)
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- chirone74
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la scritta service la togli unendo i due spinotti sottosella vicini alla batteria
poi tieni premuti per qualche secondo entrambi i tastini rossi sul cruscotto finchè sparisce...
mi pare sia così
poi tieni premuti per qualche secondo entrambi i tastini rossi sul cruscotto finchè sparisce...
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Da un vecchio post di RST:
Allora:
1) Sotto la sella sulla dx trovi due cavetti con un morsettino
2) Colleghi il morsetto
3) Accendi il guadro tenendo premuto entrambi i tasti rossi sul cruscotto
4) Tenendo premuti i tasti aspetti che si spenga
5) Se non funziona vuol dire che hai sbagliato qualcosa
Io l'ho fatto e ha funzionato
Il Filtro aria è quello standard senza modifica alcuna e l'airbox è strettamente di serie per l'olio l'unica cosa strana non è l'olio per se è che stava in un punto che non c'erano sfiati.....
Allora:
1) Sotto la sella sulla dx trovi due cavetti con un morsettino
2) Colleghi il morsetto
3) Accendi il guadro tenendo premuto entrambi i tasti rossi sul cruscotto
4) Tenendo premuti i tasti aspetti che si spenga
5) Se non funziona vuol dire che hai sbagliato qualcosa
Io l'ho fatto e ha funzionato
Il Filtro aria è quello standard senza modifica alcuna e l'airbox è strettamente di serie per l'olio l'unica cosa strana non è l'olio per se è che stava in un punto che non c'erano sfiati.....
- salvino70
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il filtro a cui mi riferivo è il filtro olio... l'hai preso del rsv?? il nostro non lo producono più e pre adattare il filtro ti ci vuole un coperchio diverso... per l'olio nel air non ti preoccupare... sarà stato un rabbocco sbagliato... o una candela mezza andata...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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Scusa.. te l'ho detto che sono con un occhio "fesso" per il filtro olio lo sto aspettando dal mio spacciatore Aprilia che mi ha detto che c'è altrimenti serve la modifica... ma se non lo trovo su ebay c'è un tipo inglese che ha una caterva di hiflo filtro per la futura disponibili al massimo ne ordinerò una decina...
Infatti la parte olio e liquido di raffreddamento è rimandata all'arrivo del filtro..... e così dovrei terminare la parte meccanica peccato per l'occhio e la pioggia... volevo provare se la regolazione col vacuometro era andata bene
Adesso sono in attesa del kit xeno e delle lampade led.... così dovrei risparmiare circa 50 watt a luci accese e avere luci BIANCHE
Infatti la parte olio e liquido di raffreddamento è rimandata all'arrivo del filtro..... e così dovrei terminare la parte meccanica peccato per l'occhio e la pioggia... volevo provare se la regolazione col vacuometro era andata bene
Adesso sono in attesa del kit xeno e delle lampade led.... così dovrei risparmiare circa 50 watt a luci accese e avere luci BIANCHE
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Aggiornamento... la mia futura è nuda... le carene sono a terra e così scopro che un paio di attacchi delle stesse sono storti di brutto specie quello dx attaccato al motore... E così mi dedicherò al lavoro del fabbro
Ho ordinato il cupolino standard fumè da pyramid dovrebbe arrivare in 5 giorni...
Domani vedo di mettere su un pò di luci led e i due abbaglianti h7 ad effetto xenon mentre attendo il kit per l'anabbagliante ...
Sentirò il carrozziere per vedere se mi dà udienza direttamente così lo smadonnamento del smonta rimonta lo faccio una volta sola
Ho ordinato il cupolino standard fumè da pyramid dovrebbe arrivare in 5 giorni...
Domani vedo di mettere su un pò di luci led e i due abbaglianti h7 ad effetto xenon mentre attendo il kit per l'anabbagliante ...
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