incidente turkish airlines a schipol
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
incidente turkish airlines a schipol
sapete che la cosa si sta velando sempre piu' di mistero?
9 decessi. i due piloti (sebbene la cabina di pilotaggio fosse tra le parti meno impattate), 4 turchi e .... 3 dipendenti boeing con un'altro ancora in prognosi riservata. scatole nere secretate. vedremo
io seguo da vicino per quel che posso perche' quello era un 737-800 e mi interessa molto sapere quale sia il posto statisticamente piu' sicuro. e' qui' lo strano perche' sto incidente va fuori dagli schemi oltre al fatto che per il tipo di impatto l'aereo dovrebbe essersi incendiato. in molti sospettano che semplicemente l'aero fosse a secco.. ma allora perche' i piloti morti quando le loro protezioni sono decisamente superiori a quelle dei passeggeri.
9 decessi. i due piloti (sebbene la cabina di pilotaggio fosse tra le parti meno impattate), 4 turchi e .... 3 dipendenti boeing con un'altro ancora in prognosi riservata. scatole nere secretate. vedremo
io seguo da vicino per quel che posso perche' quello era un 737-800 e mi interessa molto sapere quale sia il posto statisticamente piu' sicuro. e' qui' lo strano perche' sto incidente va fuori dagli schemi oltre al fatto che per il tipo di impatto l'aereo dovrebbe essersi incendiato. in molti sospettano che semplicemente l'aero fosse a secco.. ma allora perche' i piloti morti quando le loro protezioni sono decisamente superiori a quelle dei passeggeri.
Ultima modifica di GrappaLux il 5/3/2009, 09:45, modificato 1 volta in totale.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
un'attentato ai turchi? a chi minchia interesserebbe.
farebbe molto piu' scalpore un cedimento strutturale o un qualche test andato male con passeggeri ignari. 4 omini boeing a bordo so tanti. e come se te in moto avessi dietro un progettista aprilia che ti abbraccia stretto stretto e poi tutti morti. tocchiamo ferro va...
farebbe molto piu' scalpore un cedimento strutturale o un qualche test andato male con passeggeri ignari. 4 omini boeing a bordo so tanti. e come se te in moto avessi dietro un progettista aprilia che ti abbraccia stretto stretto e poi tutti morti. tocchiamo ferro va...
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
dal rapporto ufficiale sembra che un altimetro fosse rotto e con la nebbia i piloti hanno sbagliato quota e tolto potenza ai motori troppo presto
http://www.nytimes.com/2009/03/05/world ... ?ref=world
boh?!?!
http://www.nytimes.com/2009/03/05/world ... ?ref=world
boh?!?!
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- mikkey
- millone
- Messaggi: 1070
- Iscritto il: 15/11/2008, 14:09
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Sassari
Premesso che ho volato con turkish airlines in occasione di un volo ad Amman e che facendo scalo ad Istanbul ne ho presi due per andare e due per tornare... Ho visto che in generale erano velivoli tenuti bene e mediamente meglio degli omologhi di AirOne che si usavano sulle tratte sarde (meno rumori e più "svelti" nel decollo) il fatto che non ci sia stata nemmeno una fiammella mi fà pensare a carburante mancante più che altimetro rotto... salvo che non fosse l'insieme di questi fattori a combinare il disastro.....
Maic.... riguardo il tiro in basso del V60 mi sa che abbiamo concezioni parecchio diverse del tiro in basso :)
Maic.... riguardo il tiro in basso del V60 mi sa che abbiamo concezioni parecchio diverse del tiro in basso :)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti