finalmente qualcuno che i libri li legge e non li usa per sollevare le gambe del tavolo... bravo baffo!!!Baffo ha scritto:La storia ci insegna che a seguito di ogni grande crisi economico c'e' stata o una guerra o una dittatura. Per fortuna sembra che per il momento la direzione non sia questa....per il momento!
licenziamenti
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- zimtstern
- Psicopistolino
- Moto posseduta: Ape cross
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Allora vedimo di cambiare per una volta il punto di vista...
A me piace molto quello dei numeri.
Domande ai più saputi:
1) quanti sono i lavoratori in Italia ?
2) come sono suddivisi tra i vari settori, pubblico , semipubbico, poste, enti vari, liberi professionisti, commercianti, artigiani, terziario, metalmeccani ecc. ecc. ecc. ????
M piacerebbe partire da questi dati per un esame reale della situazione.
A me piace molto quello dei numeri.
Domande ai più saputi:
1) quanti sono i lavoratori in Italia ?
2) come sono suddivisi tra i vari settori, pubblico , semipubbico, poste, enti vari, liberi professionisti, commercianti, artigiani, terziario, metalmeccani ecc. ecc. ecc. ????
M piacerebbe partire da questi dati per un esame reale della situazione.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- zimtstern
- Psicopistolino
divertiti...
http://www.istat.it/salastampa/comunica ... 081218_00/
http://www.istat.it/salastampa/comunica ... 081218.pdf
http://www.istat.it/salastampa/comunica ... 081218_00/
http://www.istat.it/salastampa/comunica ... 081218.pdf
io poi aggiungerei
di questi quanti lavorano o hanno davvero un posto di lavoro
che questa crisi forse servirà a far perdere il lavoro a chi non c'è l'ha
tipo supervisori di supervisori che controllano i supervisori
quando cabio o regolo un pezzo di una macchina perdo dai 10 ai 15 minuti per compilare moduli che qualcuno forse guarderà non capendo quello che scrivo un po per l'italiano un po perchè se ti scrivo smontato e lubrificato la croce di malta che regola l'avanzamento della riempitrice
in ufficio pensano che io sia un templare e non scherzo
quindi
di questi quanti lavorano o hanno davvero un posto di lavoro
che questa crisi forse servirà a far perdere il lavoro a chi non c'è l'ha
tipo supervisori di supervisori che controllano i supervisori
quando cabio o regolo un pezzo di una macchina perdo dai 10 ai 15 minuti per compilare moduli che qualcuno forse guarderà non capendo quello che scrivo un po per l'italiano un po perchè se ti scrivo smontato e lubrificato la croce di malta che regola l'avanzamento della riempitrice
in ufficio pensano che io sia un templare e non scherzo
quindi
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
la situazione non è bella quando si toccano gli oprai.. la gente comune... quelli che fanno girare il denaro..sicuramente non è il super ricco che fa girare il denaro tra noi comuni mortali... ma la classe media si... quella che fa la spesa tutti i giorni e si permette piccoli extra.. è quella che fa l'andamento economico...se ci fermiamo noi stupidi mortali da stipendi di 1000 euri si ferma l'economia..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- zimtstern
- Psicopistolino
tu non sali nemmeno più sulla bilancia figurati nei consensi... comunque nel mio cuore sei sempre al 1° postosedume sicilia ha scritto:tutta colpa del pessimismo di sinistra..........
il problema è che lui sale nei consensi ed io no
- sedume sicilia
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Bravo Zim, devo dire che questo link, anche se riferito al 2008, è piuttosto eloquente.
I primo dato che si evince e che ci sono milioni di persone con contratto a tempo indeterminato che fanno un lavoro che non mette a rischio ne il loro posto ne il loro stipendio.
Lavoratori e relative famiglie che non sentiranno la crisi, anzi considerando la riduzione dei prezzi in atto, ne trarranno beneficio.
Si vede anche che ci sono alcuni milioni di persone che lavorano in settori a rischio, e dove sicuramente ci sarano delle perdite (di lavoro s'intende).
Ed è qui che necessitano gli interventi a sostegno da parte dello stato.
Quanti saranno gli sfortunati ???? credo che oggi nessuno può dirlo, ma non mi sembra ad oggi di vedere masse di gente che ha perso il lavoro, come purtroppo vediamo in america.
Mi sembra che la stessa Fiat, settore metalmeccanico e più soggetto alla crisi, partita male quest'anno con la cassa integrazione abbia già fatto rientrare tutti.
Ora che siano momenti difficile è hiaro a tutti, che ci saranno dei lavoratori (a mio avviso in bassa percentuale) che perderanno il posto è inevitabile, ma parlare di catastrofismo così come fanno tutti i giorni i media mi sembra davvero esagerato.
Per una volta tanto bisognerebbe fare gli adulti.
Ci saranno persone che perderanno il lavoro??? ok governo, opposizione cercate di mettervi daccordo e trovate delle soluzioni per sostenere tutte queste persone finchè l'economia non riparte.
Lavoratori che non hanno timore di perdere lo stipendio, vedi i milioni del pubblico impiego tanto per fare un esempio, continuate a fare la vostra vita normale.
Non dimentichiamoci che l'economia riparte se si muovoni i consumi.
Se si consuma si produce, se si produce si ha bisogno di forza lavoro.... e si supera la crisi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Secondo me lo il cavaliere gli ha pagato un corso tenuto da tonino guerra, e questi sono i risultati...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- sedume sicilia
Io ho il naso perennemente otturato, ma la puzza di carogna esiste.........Gig81 ha scritto:Secondo me lo il cavaliere gli ha pagato un corso tenuto da tonino guerra, e questi sono i risultati...
Il capitalismo sta franando e ci dicono di spendere ahahaha, sono divertenti.
Purtroppo fra una decina d'anni si ricomincerà la solita solfa, sempre che non si rovisci il paese, cosa che sarebbe utilissima per evitare centrali nucleari e ponti infiniti.......
Ma all'italiano chi lo smuove
Ciao Giorgio
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
come non quotarti... quasi ti amo... spammatore e sparammazzatore repubblichino..sedume sicilia ha scritto: Io ho il naso perennemente otturato, ma la puzza di carogna esiste.........
Il capitalismo sta franando e ci dicono di spendere ahahaha, sono divertenti.
Purtroppo fra una decina d'anni si ricomincerà la solita solfa, sempre che non si rovisci il paese, cosa che sarebbe utilissima per evitare centrali nucleari e ponti infiniti.......
Ma all'italiano chi lo smuove
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .