Nuovo "ferro"... vecchio
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa
- mikkey
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
All'anima dei cazzari Se il concetto va sul divertente è ovviamente soggettivo... per cui secondo questo punto di vista io mi diverto con la el252 o con la intruder 1400 del vicino e vi dirò anche sul si che sto restaurando visto che mi ha fatto riaffiorare ricordi di 15enne con "amica" stretta stretta addosso
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
salvino70 ha scritto:secondo te la v è superiore alla futurozza???...
Sotto molti aspetti, sì, e in tutta sincerità
La Strom batte la futura come:
- range di uitlizzo
- facilità di guida
- costi di esercizio (consumo, tagliandi, gomme)
- reperibilità ricambi
- reperibilità aftermarket
La futura batte la strommina con il motore.
Anche se poi, voglio dire, un mille contro un seiemmezzo... si mena uno mentre caga.
Per i freni: facili quelli della strom, ma poco aggressivi, e ottimi quelli della futura ma con il posteriore tendente all'ebollizione.
Tutto sommato, più equilibrata la frenata della strom, nache se più performante quella della futura.
A livello protettività, siamo lì, anche se, quando metti il parabrezzone e i paramani, non c'è più storia.
Per il discorso guida, la futura nasce più assettata, mentre la strom nasce troppo seduta e troppo tendente al sottosterzo. Ma basta poco per farle cambiare carattere...
Diciamo che la futura è molto più "solida", il che è buono in velocità, ma sullo stretto è noBBuono...
Ma quanti di VVOi si sono fatti da Nizza a Genova ai 160 con tre valigie e moglie al seguito?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
A Cazzari!RST'72 ha scritto:La lancia gliela spezziamo una volta infilzato o semplicemente in testa?
PRIMA dovete prendermi, quindi la lancia ve la tenete.
POI io non parlavo di divertimento, ma di EFFICACIA.
E sfido chiunque a dire che su un misto stretto riesci ad andare più forte con una futura che con una strom.
O anche solo di uno sterratino leggero.
Quella si chiama EFFICACIA.
E non tiratemi fuori le boiate dei curvoni, perchè A VOI non vi ci vedo...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
ok grey... ottimo il confronto... grazie...
ma sullo stretto aspetta un attimo... non dipende solo dalla moto ma anche dal pilota.. e efficacia non è lo stretto o il curvone largo... è la moto giusta che ti calza a seconda delle esigenze... esempio: inutile prendere una futura se fai strade semidistrutte e traffico pazesco... inutile prendere una v se fai strade con curve e autostrade...
quindi efficacia = esigenze personali...mi sbaglio???
ma sullo stretto aspetta un attimo... non dipende solo dalla moto ma anche dal pilota.. e efficacia non è lo stretto o il curvone largo... è la moto giusta che ti calza a seconda delle esigenze... esempio: inutile prendere una futura se fai strade semidistrutte e traffico pazesco... inutile prendere una v se fai strade con curve e autostrade...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- Greywolf
NIsalvino70 ha scritto:ok grey... ottimo il confronto... grazie...
Efficacia = efficacia.
Dato oggettivo.
Divertimento = esigenze personali
Dato Soggettivo.
Il confronto che ho fatto è a pari pilota, cioè IO, con confronti di altri che hanno provato la strom sotto i miei occhi (Maic, Cucciolo, Zio) su percorsi noti.
Sempre roba tendenzialmente oggettiva, pur se a base soggettiva...
Chiaro no?
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Polignano - Cesena... circa 4 ore... 2 valigione e moglie.Ma quanti di VVOi si sono fatti da Nizza a Genova ai 160 con tre valigie e moglie al seguito?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
Non è come Genova-Nizza, fidati
Anche se.... due belle curvine sulla A14 ci sono pure
quando non c'era il tutor, mia moglie mi chiedeva sempre: "ma perchè quando ci sono le curve, tu acceleri, razza di... "
Ora è diventata una affermazione
Anche se.... due belle curvine sulla A14 ci sono pure
quando non c'era il tutor, mia moglie mi chiedeva sempre: "ma perchè quando ci sono le curve, tu acceleri, razza di... "
Ora è diventata una affermazione
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
no grey..
se per andare al lavoro durante il periodo invernale sono costretto a spostarmi con uno sputerone non è detto che sia divertimento eppure è una esigenza personale...mi potrei spostare con altri mezzi per andare al lavoro ma con uno sputerone raggiungo prima il luogo e spendo poco in consumi... ma non è divertimento... è un'esigenza personale... visto che puoi utilizzare la macchina, il bus, il treno, scroccare un passaggio ad un amico.. farti infilare una lancia sulla schiena... ti piglio... ti piglio... al primo raduno quando sei distratto.... ti piglio...
se per andare al lavoro durante il periodo invernale sono costretto a spostarmi con uno sputerone non è detto che sia divertimento eppure è una esigenza personale...mi potrei spostare con altri mezzi per andare al lavoro ma con uno sputerone raggiungo prima il luogo e spendo poco in consumi... ma non è divertimento... è un'esigenza personale... visto che puoi utilizzare la macchina, il bus, il treno, scroccare un passaggio ad un amico.. farti infilare una lancia sulla schiena... ti piglio... ti piglio... al primo raduno quando sei distratto.... ti piglio...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- mikkey
- millone
Sembra che stiamo parlando della moto divina (DiVino?? ) quando comprai la fazerina cercavo un mezzo polivalente ma che mi permettesse anche sparate, piegoni e un certo utilizzo turistico... su tutti i punti elencati unito anche al costo dei ricambi la fazerina è su un altro pianeta poi che Grey sia innamorato della strommina è soggettivo e poco oggettivo nè parliamo di sparate da culo di pietra... Genova Barcellona fatta in un giorno con bagagli al seguito e la ina che mi diceva "dannato pirla non sono la moto per fare queste cose!!!"
Diciamo le cose come stanno la strommina da originale ha sospensioni a dire poco economiche e una frenata lunga (sempre nel paragone con la FZS) che poi sulla nuova fazer (fz6) abbiano montato sospensioni economiche e freni criticabili è un fatto che la rende meno efficace.
Ma il paragone è una boiata la strommina è una enduro stradale secondo me poco motorizzata per la mole che ha ed è assai polivalente per un uso turistico a medio raggio, così come la fazer che però permette anche un utilizzo più "corsaiolo", è logico che su questi aspetti le medie sono "meglio" delle GT
Per il poco che la ho usata la futura è una GT dallo spirito più sportiveggiante di altre, come comportamento "attivo" la trovo meglio della omologa VFR e la componentistica (freni e sospensioni) è decisamente di livello più alto della stessa VFR.
Continuo a dire che la moto è come il partner... ad ognuno il suo e in questo senso non esiste "migliore" di quello con cui ci stai meglio
Diciamo le cose come stanno la strommina da originale ha sospensioni a dire poco economiche e una frenata lunga (sempre nel paragone con la FZS) che poi sulla nuova fazer (fz6) abbiano montato sospensioni economiche e freni criticabili è un fatto che la rende meno efficace.
Ma il paragone è una boiata la strommina è una enduro stradale secondo me poco motorizzata per la mole che ha ed è assai polivalente per un uso turistico a medio raggio, così come la fazer che però permette anche un utilizzo più "corsaiolo", è logico che su questi aspetti le medie sono "meglio" delle GT
Per il poco che la ho usata la futura è una GT dallo spirito più sportiveggiante di altre, come comportamento "attivo" la trovo meglio della omologa VFR e la componentistica (freni e sospensioni) è decisamente di livello più alto della stessa VFR.
Continuo a dire che la moto è come il partner... ad ognuno il suo e in questo senso non esiste "migliore" di quello con cui ci stai meglio
- Greywolf
Sinceramente: non ho visto nè Mikkey, nè salvino in action.mikkey ha scritto:Sembra che stiamo parlando della moto divina (DiVino?? ) quando comprai la fazerina cercavo un mezzo polivalente ma che mi permettesse anche sparate, piegoni e un certo utilizzo turistico... su tutti i punti elencati unito anche al costo dei ricambi la fazerina è su un altro pianeta poi che Grey sia innamorato della strommina è soggettivo e poco oggettivo nè parliamo di sparate da culo di pietra... Genova Barcellona fatta in un giorno con bagagli al seguito e la ina che mi diceva "dannato pirla non sono la moto per fare queste cose!!!"
Conosco molti altri, e so come e quanto vanno. E loro sanno come e quanto vado io.
Dire che la strom è sottodimensionata come motore mi pare una solenne stronzata: a destra c'è un "coso", che si chiama acceleratore, che se lo giri apre il gas...
E in basso a sinistra, vicino al piede, c'è una levetta che si chiama "cambio": se il motore è giù di giri, scali...
Detta tutta, Salvino: ciurli nel manico e giri intorno alla questione. Se vogliamo fare i sofisti, ci sto, ma lasciamo perdere le "oggettività".
Detta tutta/2, Mikkey: LEGGI i miei interventi prima di dire delle boiate su di me
Sono stato io il primo a dire che ciclisticamente la Futura è molto a punto, decisamente meglio assettata della Strom, che di serie è eccessivamente sottosterzante.
Resta comunque una moto più "dura" da condurre, la Priliona.
Idem dicasi per i freni: LEGGI, caro
E a te, che l'hai provata solo stock, ti offro un giro sulla Pyton, tanto per darti dimostrazione pratica su alcuni concetti "basic" quali distribuzione dei pesi, geometrie, posizione di guida e bracci di leva
Piuttosto, mi sembra che sia tu quello obnubilato dalla gioia del nuovo acquisto.
La cosa mi fa immenso piacere, perchè non c'è niente di meglio degli occhi di un motociclista soddisfatto.
Ma resta per un attimo obiettivo, please
Io scherzo sempre sulla Pyton, ben sapendo che spesso è il "cervello" che abbiamo tra le gambe a ragionare al posto di quello tra le orecchie...
Ma quando faccio confronti, smetto di essere il deficiente che ben conoscete e mi rimetto i miei vecchi panni di Racing engineer, visto che coi soldi (specie altrui) non si scherza.
Detto questo, conitnuiamo pure a cazzeggiare: tanto quella famosa lancia farà la muffa, prima che riusciate a prendermi
- zancky
- non teng nulla a'fà
tutto è relativo....
io sono un'amante dei misti stretti; con la VFR 750 in certe strade, ho tranquillamente messo dietro i miei amici a cui, sul misto più veloce, non riesco nemmeno a guardare la sagoma, nonostante un mono finito e la forcella anteriore che, per quanto riassettata, era pur sempre un pelo sottodimensionata; ora con la Futura, faccio più fatica per via dell'erogazione più brusca, ma agli amici con la strommina, non li vedo quando sono dietro.....
voglio provare la strommina, perchè secondo me, è molto meglio la versys...
io sono un'amante dei misti stretti; con la VFR 750 in certe strade, ho tranquillamente messo dietro i miei amici a cui, sul misto più veloce, non riesco nemmeno a guardare la sagoma, nonostante un mono finito e la forcella anteriore che, per quanto riassettata, era pur sempre un pelo sottodimensionata; ora con la Futura, faccio più fatica per via dell'erogazione più brusca, ma agli amici con la strommina, non li vedo quando sono dietro.....
voglio provare la strommina, perchè secondo me, è molto meglio la versys...