Nuovo "ferro"... vecchio
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa
- mikkey
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Muttley.. ti quoto.. e rimango sulla soggettività.. mi spiego meglio quando ho avuto voglia di 1000 ho provato la fzs 1000 (non mi vanno giù le nuove fz1) e pensavo di trovare la mia 600 con qualche cavallo in più... così non era (almeno per me) la ho trovata parecchio pesante e non ci ho trovato il feeling necessario.... e tutti mi dicono che invece è agilissima... così ho scelto, a scatola chiusa, la futura che una volta in sella ho trovato più facile e divertente della fazerona... certo più pesante della ina ma da guidare senza troppa fatica... e magari è così solo per me
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Ehhh...pinobike ha scritto:Mii allora non capisti...!!Greywolf ha scritto:Beh, allora....pinobike ha scritto: Beh in pista tipo Ghignolo o in strade di montagna con curve strette mi arrendo.... ma se prendiamo strade tipo quelle francesi che sembrano delle piste con curvoni da fare a manetta beh allora faccio prima a dirvi dove vi aspetto
Meglio in pista...
e lì davvero mi vedi negli specchi... DOPPIATOOOO SPOSTATIIIII!!!!!
Dicevo che su percorsi veloci dove la potenza del motore e la cicistica hanno il loro peso, difficile stare dietro ad una futura con una strommina....
Sarà l'effetto della seconda in testa
Sui curvoni tipo valnerina/fondosavena (remember? ) io vado pianino perchè tengo famigghia
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
mikkey ha scritto:La tagliamo subito... il fermone qui sono io... vado più piano di tutti, mi godo il paesaggio e consumo pure poco che nellediscese vadoin folle Basta che ci siano curve che se c'è un rettilineo lungo lo prendo io.... e senza accellerare invece in pista siccomechè faccio il cronometraio sono sicuro che i tempi del Grey...... saranno lentissssssimi
Della serie Grey... te lo dico alla sarda.... poche speranze hai..... capito mi hai????
Miao!!
Ehhh....
Ammè mica serve il cronometro... mi basta un calendario
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
muttley ha scritto:Bah, rimango dell'idea che ha poco senso confrontare moto così diverse, leggendo tutte le prove possibili e immaginabili che riguardano la mia prox moto, (manca poco spero!) si scopre che va fortissimo e con impegno psico-fisico minimo e non è sportiva.
Se la moto nasce sana, lo è per quell'uso specifico per cui è progettata, così se con la futura non ho mai avuto grande confidenza, con la capoccia (che pure ha qualcosa in comune con l'rst) vai come un treno e fatichi un terzo fermo restando, nei limiti del buon senso. Stessa cosa con il giessone ti ritrovi a velocità siderali a visiera aperta, ci sono moto come la tuono monsteroni e simili poi, che in mano a gente di media bravura, li vedi solo su una 3 corsie.
Vuoi vedere che... va su un desmo?
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Da farfalla a crisalide.
Chiamatemi Benjamin Button d'ora in poi; o Bengi per gli amici.
Un anno fa' "volteggiavo" a cavallo del mio esclusivo destriero di ferro.... volteggiavo... che parolone!!!!! Insomma, superavo spesso e volentieri i limiti di velocità.
E qualche volta, quanto le condizioni della strada ed i compagni di merende, sempre davanti a me, me lo permettevano, mi avvicinavo ad offendere l'elefantino delle mie Z6, con grande compiacimento.
Da qualche tempo a questa parte, invece, mi ritrovo ad assaporare la fermaggine DOCG, o DOPG se preferite. La stessa che respiravo quando con la mia prima bicicletta motorizzata - una RD125 - mi aggiravo per le colline delle mie zone, fermandomi di tanto in tanto per far raffreddare il motore.
Nessun paragone, comparazione, confronto, contraddittorio è possibile quando la soddifazione di una gita, anche breve, raggiunge i punti più alti di godimento.
Quindi, per concludere, al prossimo raduno preparate un bel roadbook dettagliato e...................aspettatemi!
r
Un anno fa' "volteggiavo" a cavallo del mio esclusivo destriero di ferro.... volteggiavo... che parolone!!!!! Insomma, superavo spesso e volentieri i limiti di velocità.
E qualche volta, quanto le condizioni della strada ed i compagni di merende, sempre davanti a me, me lo permettevano, mi avvicinavo ad offendere l'elefantino delle mie Z6, con grande compiacimento.
Da qualche tempo a questa parte, invece, mi ritrovo ad assaporare la fermaggine DOCG, o DOPG se preferite. La stessa che respiravo quando con la mia prima bicicletta motorizzata - una RD125 - mi aggiravo per le colline delle mie zone, fermandomi di tanto in tanto per far raffreddare il motore.
Nessun paragone, comparazione, confronto, contraddittorio è possibile quando la soddifazione di una gita, anche breve, raggiunge i punti più alti di godimento.
Quindi, per concludere, al prossimo raduno preparate un bel roadbook dettagliato e...................aspettatemi!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
rillo ha scritto:Da farfalla a crisalide.
r
lo sapevo che in svizzera il fumo è meglio del nostro
Ciao Giorgio