chi si intende di bici???
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- zancky
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
chi si intende di bici???
mi è presa la scimmia della bici l'anno scorso, quando ho rispolverato la mtb scrausa e semidemolita che avevo in garage....
per fare una ventina, trenta km quando ho tempo, è sempre stata sufficiente, seppure con tutti i problemi che ha.
ora, ho voglia di regalarmi una bici nuova, ma ho una gran paura di spendere troppo per l'utilizzo che ne faccio e per le dotazioni....
insomma, ho scoperto che riuscirei a spendere meglio dei soldi per una moto, piuttosto che per una bici.
ho trovato questa (forse) occasione......c'è qualcuno che sa dirmi se il prezzo è onesto per la dotazione???
lo so che non pedala da sola....purtroppo!!!!
Bicicletta MTB CUBE ACID 2009
749.00EUR
TELAIO Acid Alu Lite 7005 RFR-Geometry
MISURE 14", 16", 18", 20", 22"
COLORI White Candy Blue o Black'n'Grey
FORCELLA Rock Shox Dart 3 80mm, PopLoc
SERIE STERZO FSA No.10 semi-integriert
ATTACCO MANUBRIO FSA OS190
MANUBRIO FSA XC300 Lowriser CAMBIO Shimano Deore XT Shadow
DERAGLIATORE Shimano Deore
LEVE CAMBIO Shimano Deore Rapidfire-Plus 9-f.
FRENI Stroker Ryde hydr. Scheibenbremse (180/160mm)
GUARNITURA Shimano M442 Octalink 44x32x22Z., 175mm, Innenlager Shimano BB-ES25
CASSETTA Shimano HG50 11-32Z., 9-f.
CATENA Shimano HG53
CERCHI RFR ZX24 Shimano Disc M525
COPERTONI Schwalbe Smart Sam 2.1
PESO TOTALE ca: 12,7kg
per fare una ventina, trenta km quando ho tempo, è sempre stata sufficiente, seppure con tutti i problemi che ha.
ora, ho voglia di regalarmi una bici nuova, ma ho una gran paura di spendere troppo per l'utilizzo che ne faccio e per le dotazioni....
insomma, ho scoperto che riuscirei a spendere meglio dei soldi per una moto, piuttosto che per una bici.
ho trovato questa (forse) occasione......c'è qualcuno che sa dirmi se il prezzo è onesto per la dotazione???
lo so che non pedala da sola....purtroppo!!!!
Bicicletta MTB CUBE ACID 2009
749.00EUR
TELAIO Acid Alu Lite 7005 RFR-Geometry
MISURE 14", 16", 18", 20", 22"
COLORI White Candy Blue o Black'n'Grey
FORCELLA Rock Shox Dart 3 80mm, PopLoc
SERIE STERZO FSA No.10 semi-integriert
ATTACCO MANUBRIO FSA OS190
MANUBRIO FSA XC300 Lowriser CAMBIO Shimano Deore XT Shadow
DERAGLIATORE Shimano Deore
LEVE CAMBIO Shimano Deore Rapidfire-Plus 9-f.
FRENI Stroker Ryde hydr. Scheibenbremse (180/160mm)
GUARNITURA Shimano M442 Octalink 44x32x22Z., 175mm, Innenlager Shimano BB-ES25
CASSETTA Shimano HG50 11-32Z., 9-f.
CATENA Shimano HG53
CERCHI RFR ZX24 Shimano Disc M525
COPERTONI Schwalbe Smart Sam 2.1
PESO TOTALE ca: 12,7kg
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
zim è esperto, io sono andato al decatlhon ed ho preso una r.r. 8.1
http://www.mtb-forum.it/community/forum/index.php
questo è un forum di gente che ne se e non è sborona
http://www.bmwgsclub.com/for/viewtopic. ... 44&start=0
http://www.mtb-forum.it/community/forum/index.php
questo è un forum di gente che ne se e non è sborona
http://www.bmwgsclub.com/for/viewtopic. ... 44&start=0
Ciao Giorgio
- zancky
- non teng nulla a'fà
fondamentalmente mi serve per fare un minimo di movimento, quindi in grossa percentuale uscitine molto facili da 1-2 ore al massimo, niente montagne o robe tecniche.....praticamente per andare in giro un po' ovunque, senza essere troppo competitivo...soprattutto, in solitaria.zimtstern ha scritto:sembra buona... ma cosa ci devi fare?!? non pensare a spendere poco chè dopo tre giri ti mangi le palle...
ora ne ho una che, quando venne acquistata, era egregia, ma ha il cannotto crepato, forcella e manubrio storti e cambio "random-mode"....insomma, non è tutto sto gran relax.
vorrei avere una bici decente, onesta, che non sia una m@@@a da supermercato, ma non ho necessità di fare il figo con gli amici ne di fare "gare da scapoli-ammogliati"
- zimtstern
- Psicopistolino
le cose principali da considerare sono: avere i freni a disco (della serie mai più senza) che forniscono un'affidabilità che prima manco immaginavi... in secondo luogo se non hai particolari esigenze ti basta avere una buona forcella. le fox sono tendenzialmente molto buone ma 80mm di escursione mi sembrano comunque pochine (tipo che ti bastano per fare la spesa sul pavè della via pedonale). se vuoi due consigli: non mi limiterei nelle "prestazioni" della bici perchè se dopo due uscite ti piace e ti fai prendere (e ti assicuro che ti fai prendere...) ti mordi le mani perchè hai un mezzo poco competitivo. ricordati che a differenza delle moto, la bici delle balle poi te la tieni sulle croste e magari ci hai speso pure un po' di soldi. secondo consiglio: sempre se non vuoi diventare moser o beggin, vai da decathlon. hai il miglio rapporto qualità-prezzo sui mezzi di medio livello e hai anche buona scelta. tra la'ltro se ti muovi riesci pure a trovare qualche offerta... ultimo consiglio, io, ma sono fatto storto, non compro più bici front (solo ammortizzate davanti) ma dual, ma ammetto che ne faccio un uso n po' più spinto di quello che mi pare vuoi fare tu... non so se ci sei vicino a sto posto ma buttaci un occhio...
http://www.decathlon.it/IT/mtb-performance-6428247/
http://www.decathlon.it/IT/mtb-sport-6427448/
tra l'altro ti forniscono una discreta assistenza...
http://www.decathlon.it/IT/mtb-performance-6428247/
http://www.decathlon.it/IT/mtb-sport-6427448/
tra l'altro ti forniscono una discreta assistenza...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
- zancky
- non teng nulla a'fà
l'ammortizzatore posteriore, non affatica più la pedalata?
sinceramente, questo, seppur mi affascina, era uno dei primi "gadget" a cui avrei rinunciato in favore di una migliore componentistica generale....
m'avete fatto veni' voglia di arrivare fino ad Ascoli...pork'!!!!
qui, con 1000 euro, al massimo prendevo una specialized usata di 2-3 anni, ben tenuta.....ma mille sono tantini per le mie tasche, ora...
sinceramente, questo, seppur mi affascina, era uno dei primi "gadget" a cui avrei rinunciato in favore di una migliore componentistica generale....
m'avete fatto veni' voglia di arrivare fino ad Ascoli...pork'!!!!
qui, con 1000 euro, al massimo prendevo una specialized usata di 2-3 anni, ben tenuta.....ma mille sono tantini per le mie tasche, ora...
- zimtstern
- Psicopistolino
in realtà non so se è il decathlon più vicino a te... ho semplicemente cliccato sulle marche ed è venuto fuori quello. se vai sul sito trovi "quello più vicino a casa tua". rispetto ai freni sono in realtà la cosa più importante se la usi per fare sterrato specialmente se non vai solo in salita (se freni in salita sei un pirla... ). l'escursione è fondamentale ovviamente per motivi analoghi... rispetto al doppio ammortizzatore ovviamente dipende dall'uso che fai della bici e dai tuoi gusti. alle olimpiadi ho visto che nessuno usava il doppio ammortizzatore ma tutti solo le front. c'è da dire che hanno anche bici della madonna. per quanto riguarda la pedalata c'è il fatto che entrambi gli ammortizzatori si bloccano (nelle bici "normali" e non quelle del supermercato) e quindi non sacrifichi nulla in pedalata. i superfighi sostengono che qualcosa perdi lo stesso ma sono disposto a scommetterci la tua futura che nè io nè tu nè sed ce ne accorgeremmo... se giuri e spergiuri che non farai mai più di 300mm di discesa allora ti conviene sicuramente la front. se invece ti fai prendere dal "demone" della discesa come ho fatto io... ti compri tre bici... come ho fatto io...
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
Oppure fai come me piace ammè!!! vado in discesa sullo sterrato ed utilizzo quasi solo il freno dietro per fare dei bei traversi ed impostare le curve...............ed uso freni a pattini normali.................e......la volta che vado per terra son cazzi miei........!!!!!!!zimtstern ha scritto:...sterrato specialmente se non vai solo in salita..
Son Tornato e tra un po' riparto........
- zimtstern
- Psicopistolino
caro neofita... va su con la bici appropriata... altrimenti che ca@@o te le compri a fare tre bici?!?
Ultima modifica di zimtstern il 31/3/2009, 15:37, modificato 1 volta in totale.