chi si intende di bici???
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
ho ordinato i pedali in alluminio normali, al posto di quei tronchetti fatti a zoccolo di gnu qui a capo, classica balla mi hanno regalato la bici, il ciclista l'ha guardata un pò e mi ha detto complimenti, proprio bella.......zimtstern ha scritto:allora vai da decathlon che ne hai per quanto ne vuoi... e i prezzi sono molto più che dignitosi
ed io: cosa può valere...... dopo averla guardata, mi ha risposto intorno ai 1000 euro.
pagata 549 euro al decatlhon..... fai tu
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
- Actze
- Re degli Sboroni
- Messaggi: 6465
- Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
- Località: Ghibellinia
riapro questo thread perchè l'estate scorsa anche io comprai una MTB usata, una Fausto Coppi in alluminio con forcellone in carbonio, ecco la foto
non sono molto esperto a tal proposito chiedo a Zimstern o a chi ne capisce:
1-Ho i cerchi tubeless ma monto pneumatici con camera d'aria, secondo voi conviene passare del tutto al tubeless? Considerate che una volta ho forato pur avendo la camera d'aria interna
2-Ho i freni a disco idraulici, come si fa a regolare l'escursione/durezza delle leve, ammesso che si possa fare? E lo spurgo dell'aria va fatto come sulle moto? Non ho visto che ci sono gli spurghi
3-Ho un cambio shimano di quelli fighi, ma ogni tanto mi escono le marce. Si regola facilmente il cambio o devo farlo fare da un mecca?
4-Ho i pedali normali da una parte e con attacco dall'altra, con l'attacco ho paura a farci salti perchè se bocco ho paura di restarci attaccato alla bici? Come si fa ad acquisire sicurezza?
non sono molto esperto a tal proposito chiedo a Zimstern o a chi ne capisce:
1-Ho i cerchi tubeless ma monto pneumatici con camera d'aria, secondo voi conviene passare del tutto al tubeless? Considerate che una volta ho forato pur avendo la camera d'aria interna
2-Ho i freni a disco idraulici, come si fa a regolare l'escursione/durezza delle leve, ammesso che si possa fare? E lo spurgo dell'aria va fatto come sulle moto? Non ho visto che ci sono gli spurghi
3-Ho un cambio shimano di quelli fighi, ma ogni tanto mi escono le marce. Si regola facilmente il cambio o devo farlo fare da un mecca?
4-Ho i pedali normali da una parte e con attacco dall'altra, con l'attacco ho paura a farci salti perchè se bocco ho paura di restarci attaccato alla bici? Come si fa ad acquisire sicurezza?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- zimtstern
- Psicopistolino
- Messaggi: 3197
- Iscritto il: 18/6/2007, 11:47
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Dunedin
1) dipende da come ti trovi tu... in teoria le due cose insieme non hanno molto senso... ma dipende anche da come ti trovi...
2) per i freni è più complesso delle moto perchè lavori nel molto piccolo ma si può fare. gli spurghi ci dovrebbero essere... l'unica differenza reale è che ti conviene usare una siringa con un tubicino di gomma per rabboccare a meno che tu non abbia delle manine piccole piccole...
3) le marce scappano anche con i cambi superfighi... è bene tararli una volta tanto specie se fai percorsi molto accidentati. portarla dal mecca una volta all'anno è una buona regola in generale anche se riesci a farti tutto tu. intanto è possibile che qualcosa ti sfugga e poi ad esempio per tirare i raggi io non ho l'aggeggio apposito (e non sono nemmeno molto bravo). se il meccanico è onesto sono 20-30 euro spesi bene...
4) il discorso dei pedali è annoso e periglioso al tempo stesso. anche in questo caso dipende da come ti trovi tu. per la pedalata è sicuramente più vantaggioso avere il pedale attaccato. per la discesa e i salti dipende da come ti trovi meglio. ti consiglierei magari cominciara a provare a tenerli attaccati in passaggi facili tanto per vedere come va. al di la della sensazione di pericolo-cadute che ti da l'attacco legato è vero che la bici si controlla molto meglio (specie nei salti e nelle curve). d'altra parte ti posso confessare che anche con i piedi slegati si cade e ci si fa male lo stesso...
spero di essere stato esaustivo...
quanto ha di escursione all'anteriore la tua bici?!
2) per i freni è più complesso delle moto perchè lavori nel molto piccolo ma si può fare. gli spurghi ci dovrebbero essere... l'unica differenza reale è che ti conviene usare una siringa con un tubicino di gomma per rabboccare a meno che tu non abbia delle manine piccole piccole...
3) le marce scappano anche con i cambi superfighi... è bene tararli una volta tanto specie se fai percorsi molto accidentati. portarla dal mecca una volta all'anno è una buona regola in generale anche se riesci a farti tutto tu. intanto è possibile che qualcosa ti sfugga e poi ad esempio per tirare i raggi io non ho l'aggeggio apposito (e non sono nemmeno molto bravo). se il meccanico è onesto sono 20-30 euro spesi bene...
4) il discorso dei pedali è annoso e periglioso al tempo stesso. anche in questo caso dipende da come ti trovi tu. per la pedalata è sicuramente più vantaggioso avere il pedale attaccato. per la discesa e i salti dipende da come ti trovi meglio. ti consiglierei magari cominciara a provare a tenerli attaccati in passaggi facili tanto per vedere come va. al di la della sensazione di pericolo-cadute che ti da l'attacco legato è vero che la bici si controlla molto meglio (specie nei salti e nelle curve). d'altra parte ti posso confessare che anche con i piedi slegati si cade e ci si fa male lo stesso...
spero di essere stato esaustivo...
quanto ha di escursione all'anteriore la tua bici?!
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
guarda che 2 gg. fa mi sono fatto altri 40 km.... pistolacchio....zimtstern ha scritto:e poi ca@@o ti intrometti che si stava parlando tra di noi che la bici la usiamo per davvero...
per la fine dell'estate prendo due cerchi e gli monto gomme da fango e le altre le uso con gomme da strada..... mibchia frenare in discesa su asfalto con le gomme da terra è molto più pericoloso che piegare con la moto sul brecciolino
Ciao Giorgio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti