Batterie al gel

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Batterie al gel

Messaggio da Sidecar » 2/4/2009, 17:48

Ho trovato questa e un'altra su Ebay:
http://www.airstoreone.co.uk/cart.asp

Sul camper uso da tempo quelle al gel,
ma sulla moto non sapevo...

Sembra che abbiano una corrente di spunto
superiore del 30% per cento, oltre ad avere
una corrente di scarica inferiore alle tradizionali.
In più non perdono acido, quindi in piega...
ehm... cioè finendo su una fioriera non succede nulla.

Qualcuno ne sa qualcosa?

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Messaggio da sedume sicilia » 2/4/2009, 17:58

e me lo dici solo ora che ho fatto spostare tutte le fioriere d'italia?
Ciao Giorgio

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Messaggio da pinobike » 2/4/2009, 18:59

Mi sembra che qualcuno del forum l'ha già montata....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da mikkey » 2/4/2009, 19:46

:cool: Le batterie al gel: leggende metropolitane :twisted:
La batteria al gel è strutturalmente identica alle tradizionali solo che nelle installazioni "difficili" quali nautica e camper gli elementi rimangono sempre "coperti" e il gel è meno soggetto ad evaporazione naturale (ma rispetto alle sigillate la cosa è uguale) per il resto la batteria risponde a precise specifiche di costruzione.
Ovviamente su una moto la batteria al gel trova ideale applicazione, non ha liquidi che "sbatacchiano" nelle pieghe e nella futura, che ha la batteria montata "storta" dovrebbe essere indicatissima....
Ma non aspettiamoci, a parità di potenza prestazioni diverse da una tradizionale.. :cool: al massimo un 10% di tenuta in più e meno "dipendenza" dalle temperature ovvero a freddo è più efficiente.

Della serie quando mi abbandonerà quella che c'è nemetto una al gel :twisted: lo avevo detto anche della fazerina ma dopo sei anni è ancora in piena efficienza :twisted: :twisted:

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Messaggio da Sidecar » 2/4/2009, 19:50

Quindi dici che non è vero che hanno una corrente di spunto
maggiore del 30%?
Immagine


Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

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Messaggio da Sidecar » 2/4/2009, 19:54

Su ebay c'é questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0305786572

C'é anche quella da 10A con le misure uguali a quella
di serie, ma questa da 12A, ci sta lo stesso.
Costa uguale o addirittura meno di quelle tradizionali.
Immagine


Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

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Messaggio da mikkey » 2/4/2009, 20:36

Ti confermo che la corrente di spunto è quella indicata ad esempio:
dividiamo la potenza (Ah) dalla capacità (A) una batteria da 12 Ah può avere una capacità di 70A normalmente noi indichiamo la potenza ma la capacità può essere diversa...

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Messaggio da salvino70 » 2/4/2009, 20:49

side fai come ho fatto io... ho rinunciato alla batteria al gel per una batteria tradizionale(sigillata)...50 euri su ebay... marcata aprila... prima di montare la batteria ho comprato un mantentore di batteria... carica fino a 13,5 e la scarica fino a 13... cioè la mantiene carica ma non la porta in ebollizione.. nella confezione era incluso l'attacco diretto con spinotto dalla batteria al mantenitore... in sostanza ho lasciato lo spinotto sottosella attacato alla batteria e quando la moto rimane ferma per più di 5 giorni attacco il mantenitore..
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Messaggio da sedume sicilia » 2/4/2009, 21:23

salvino70 ha scritto:side fai come ho fatto io... ho rinunciato alla batteria al gel per una batteria tradizionale(sigillata)...50 euri su ebay... marcata aprila... prima di montare la batteria ho comprato un mantentore di batteria... carica fino a 13,5 e la scarica fino a 13... cioè la mantiene carica ma non la porta in ebollizione.. nella confezione era incluso l'attacco diretto con spinotto dalla batteria al mantenitore... in sostanza ho lasciato lo spinotto sottosella attacato alla batteria e quando la moto rimane ferma per più di 5 giorni attacco il mantenitore..
saggio e gayo allo stesso tempo :cool:
Ciao Giorgio

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Messaggio da mikkey » 2/4/2009, 21:28

Bhè una cosa non esclude l'altra :cool: si può comunque abbinare la batteria al gel con un caricabatterie/mantenitore.. :twisted: :twisted:

Penso che il dilemma sia a parità di costo è meglio una tradizionale "seria" o una gel figlia unica di madre vedova???? :twisted: :twisted:

Di sicuro cambiando ci metto quella più potente, peraltro montata sulla caponord, il resto.... a voi :cool:

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Messaggio da salvino70 » 2/4/2009, 21:32

con il prezzo della batteria al gel ho preso batteria e mantenitore... in caso di esplosione implosione della batteria il mantenitore rimane e fa sempre comodo... sopratutto se c'è lupin vicino... :-bastard
mikkey un giorno capirai perchè quando si parla di batterie ti devi tener lontano dal lupino..
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Messaggio da mikkey » 2/4/2009, 21:37

'zzega :twisted: :twisted: non ho ancora compreso se avere una futura significa avere una pazienza infinita :cool: :cool:, fare un abbonamento con qualche sciamano :twisted: o semplicemente girare armato di sospensorio con messa a terra :lol: :lol:

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Messaggio da Gig81 » 3/4/2009, 08:04

Io ho risolto tutti i problemi di batteria... un giorno vi spiegherò come.
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da ulde » 3/4/2009, 08:08

ho trovato un sito che vende delle batterie fenomenali, non mi ricordo com'è l'indirizzo, però side mi ricordo che l'azienda si trova a Chernobyl!!!!!!!!

sicuramente le fanno meglio che in occidente..............
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da GrappaLux » 3/4/2009, 09:17

io so per certo che con la batteria al gel la moto mi parte meglio d'inverno
bmw le monta di serie da anni e non credo sia solo una moda

per il resto, nin zo
quannu lu furnu è callu basta na fascina

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