Ci siamo quasi
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- mikkey
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Il Bianco è perlato... che ci stava male con gli altri colori che sono metallizati..
Lupino ci hai ragione infatti se vedi il sito del Vincenti la più bella ha i cerchi più scuri... ma, adesso me la godo che era ferma da quando la ho smontata e sinceramente dal posto guida i cerchi manco li vedo... ieri ho fatto un bel giro per vedere come va...
A parte lo sguardo "ma che moto è?" a cui era soggetta la bestiola mi sono inizialmente trovato male, la moto allargava di brutto in uscita non riuscivo a chiudere la curva nè ad arrivare alla corda.. dopo avere tirato vari moccoli lampo di genio vado al distributore e avevo la posteriore a 1,8 ripristino la pressione e la moto riprende a camminare come dovrebbe... ma... dopo un pò riprende ad allargare in uscita.. ci ho messo un pò a capire che stavo esagerando con l'accelleratore
Stessa cosa nei tratti più veloci dove la moto mi porta ben oltre il previsto
La passeggera invece ha promosso la sella e la comodità a pieni voti.. che dire di più?
Lupino ci hai ragione infatti se vedi il sito del Vincenti la più bella ha i cerchi più scuri... ma, adesso me la godo che era ferma da quando la ho smontata e sinceramente dal posto guida i cerchi manco li vedo... ieri ho fatto un bel giro per vedere come va...
A parte lo sguardo "ma che moto è?" a cui era soggetta la bestiola mi sono inizialmente trovato male, la moto allargava di brutto in uscita non riuscivo a chiudere la curva nè ad arrivare alla corda.. dopo avere tirato vari moccoli lampo di genio vado al distributore e avevo la posteriore a 1,8 ripristino la pressione e la moto riprende a camminare come dovrebbe... ma... dopo un pò riprende ad allargare in uscita.. ci ho messo un pò a capire che stavo esagerando con l'accelleratore
La passeggera invece ha promosso la sella e la comodità a pieni voti.. che dire di più?
mikkey ha scritto:Il Bianco è perlato... che ci stava male con gli altri colori che sono metallizati..
quoto in pieno il commento della tua passeggera..
- zancky
- non teng nulla a'fà
mikkey ha scritto:Il Bianco è perlato... che ci stava male con gli altri colori che sono metallizati..
gli sguardi quando la parcheggi, a me, fanno ancora impazzire....
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Zancky ha scritto:gli sguardi quando la parcheggi, a me, fanno ancora impazzire....
E' vero, penso sia l'unica moto che con 6-7 anni sul groppone e fuori produzione ormai da 5 anni, quando la posteggi in piazza ti chiedono ancora se è "un nuovo modello"
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- mikkey
- millone
Mi ha molto divertito la discussione che ho sentito fuori dal bar dove abbiamo fatto sosta caffè in cui c'era un sapientone che diceva che "ma non lo vedi che è la nuova turistica di aprilia?" nuova? nuovissima troppo da ridere !! Invece la cosa davvero strana è che la moto è molto silenziosa e il rumore è un pò da catorcio se ascolti il motore sembra che non stai camminando, complice la carenatura, ti ritrovi a 140 che hai l'impressione di stare fermo... ma sei a rischio perdita della patente... mi è pure venuto il dubbio che il contakm sia un pò "farlocco"...
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
in grecia almeno tre mototuristi italiani mi chiesero se era una nuova bmw per via delle borse, dicendo che si trattava di aprilia strabuzzavano gli occhi e forse hanno anche pensato che li stavo tirando per il culomikkey ha scritto:Mi ha molto divertito la discussione che ho sentito fuori dal bar dove abbiamo fatto sosta caffè in cui c'era un sapientone che diceva che "ma non lo vedi che è la nuova turistica di aprilia?" nuova? nuovissima troppo da ridere !! Invece la cosa davvero strana è che la moto è molto silenziosa e il rumore è un pò da catorcio se ascolti il motore sembra che non stai camminando, complice la carenatura, ti ritrovi a 140 che hai l'impressione di stare fermo... ma sei a rischio perdita della patente... mi è pure venuto il dubbio che il contakm sia un pò "farlocco"...
Ciao Giorgio
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
mikkey.... quando fai 140 km/h ti sembra di essere fermo... il conta km fuziona bene... prova a mettere un piede per terra mentre fai quella velocità... ti giochi gli stivali...ma il brutto è che hai la stessa senzazione di fermo anche quando fai 180... 190 ... 200... 220.. 240...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- zancky
- non teng nulla a'fà
il rumore è una fregatura....mikkey ha scritto:Mi ha molto divertito la discussione che ho sentito fuori dal bar dove abbiamo fatto sosta caffè in cui c'era un sapientone che diceva che "ma non lo vedi che è la nuova turistica di aprilia?" nuova? nuovissima troppo da ridere !! Invece la cosa davvero strana è che la moto è molto silenziosa e il rumore è un pò da catorcio se ascolti il motore sembra che non stai camminando, complice la carenatura, ti ritrovi a 140 che hai l'impressione di stare fermo... ma sei a rischio perdita della patente... mi è pure venuto il dubbio che il contakm sia un pò "farlocco"...
prima di fare la modifica al terminale, giravo sempre col contagiri sui 5-7000.....ora sto sempre verso gli 8000 con punte spesso vicine al limitatore!!!
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
il tachimetro della Futura è fra i più precisi in assoluto almeno questo dissero nel lontano 2001 quando fecero la prova le riviste del settore....
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- mikkey
- millone
Tanto l'unico modo di togliermi il dubbio rimane il raffronto tachimetro - GPS così vediamo.... mentre guardando le gomme ho realizzato che la posteriore è piuttosto spiattellata.. non ha un profilo arrotondato.. il che può essere la causa dell'allargamento in uscita... anche se mi sono accorto che, rispetto alla fazer, apro il gas in anticipo... mha! ho tempo per giocare... ed imparare...
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
solo una parola..."assetto" ...verifica le regolazioni !!!mikkey ha scritto:Tanto l'unico modo di togliermi il dubbio rimane il raffronto tachimetro - GPS così vediamo.... mentre guardando le gomme ho realizzato che la posteriore è piuttosto spiattellata.. non ha un profilo arrotondato.. il che può essere la causa dell'allargamento in uscita... anche se mi sono accorto che, rispetto alla fazer, apro il gas in anticipo... mha! ho tempo per giocare... ed imparare...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!