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Messaggio da zancky » 6/5/2009, 11:15

con le diablo standard, davanti, non l'avrei finita nemmeno se mi fossi buttato in orizzontale....con le corsa, invece, senza esagerare per niente, ne rimangono 2cm scarsi....e per me è una roba grossa!!!
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Messaggio da mikkey » 6/5/2009, 13:46

Sono sempre più perplesso... allora la bestia monta le michelin pilot road con le sospensioni morbide ho l'anteriore pulito e il posteriore con 0,5 cm di bordo libero... però era guida in coppia :roll: :roll:

Se riesco tra stasera e domani faccio un paio di prove perchè oltre ad allargare l'anteriore ha provato a "mollarmi" un paio di volte.. ma forse perchè sono ancora "impedito" e sono arrivato con una marcia di troppo :ops: :ops:

Fuori dai semi manubri ho solo un "anello" ovvero è visibili solo il primo intaglio sotto il "tappo".

Anyway grazie dei consigli a tutti!! :cool: :cool:

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Messaggio da chirone74 » 6/5/2009, 13:57

la mia è a una tacca
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Messaggio da zancky » 6/5/2009, 14:10

la mia, prima del cambio gomme, allargava in uscita....ma la gomma era arrivata (anche se al centro poteva fare altri 5000km) ed era scalettata...oltretutto, aveva anche un paio d'anni...
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Messaggio da chirone74 » 6/5/2009, 14:13

cmq la scuola dice che per non far allargare in uscita bisogna fare pressione sulla pedivella interna e sul semimanubrio interno...
cosa che non sempre viene naturale...
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Messaggio da RST'72 » 6/5/2009, 14:18

La mia è a due tacche, si ricordava giusto il buon Pino....
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Messaggio da chirone74 » 6/5/2009, 14:22

anch'io voglio essere una tacca sopra :wink:
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Messaggio da mikkey » 6/5/2009, 14:31

Chiro uno dei motivi per cui ci ho messo tempo con la fazerina è che sono vecchio :cool: :cool: e quindi adotto una guida "di corpo" cosa che la ina che cade da sola nelle curve non gradisce molto... :cool: mentre con la futura mi accorgo che è più "fisica" ovvero più vicina al mio modo di guidare... e infatti nel misto veloce 0 problemi... già fatte un paio di pieghe a velocità da -60 punti di patente :twisted: :twisted: nel misto stretto non riesco sempre a mantenerla in traiettoria che si allarga inesorabilmente costringendomi a mollare il gas... e lei obbidiente ritorna in traiettoria.

In verità non sono riuscito a valutare se sono io che chiedo troppo non rendendomi conto appieno della velocità che tengo :cool: se sono le gomme non troppo a posto o visto com'erano le sospensioni troppo sul morbido.. :cool: :cool:

Ciò non toglie che sono piuttosto contento di come va e di come si viaggia e che partendo da qui si può solo migliorare :twisted: :twisted:

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Messaggio da RST'72 » 6/5/2009, 14:37

nel misto stretto non riesco sempre a mantenerla in traiettoria che si allarga inesorabilmente costringendomi a mollare il gas...

La Futura non è certo un fuscello e nel misto stretto il peso si sente tutto e si rischia di perdere terreno rispetto a moto meno potenti, ma decisamente più agili e svelte.
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Messaggio da chirone74 » 6/5/2009, 15:06

va che bel 3d ho trovato...
pino docet...

http://www.rst1000futura.it/public/view ... 55&start=0
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Messaggio da mikkey » 6/5/2009, 15:15

Lo avevo già letto quando ancora non avevo la futura :twisted: :twisted: ma sullo sfilamento le ho provate tutte sulla fazerina.. :cool: :cool: da pensare che in fazeritalia ci sono alcuni che hanno sfilato di 2 cm (che è una enormità) oggi la ina è sfilata di 0,7 che è il "mio" compromesso ideale su quella moto... però sono prove che ho fatto dopo aver tirato fuori il massimo dalle sospensioni altrimenti difficilmente si capisce se e cosa cambia toccando troppe cose... per cui adesso sto in configurazione standard e da lì parto poi vi tedierò ulteriormente con i (miei) risultati.

Non escluso tentare di buttare un occhio al contakm visto che non è escluso che stia camminando di più senza però rendermene conto.. :ops:

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Messaggio da RST'72 » 6/5/2009, 15:16

ecco, bravo, mi sembrava ne avessimo già parlato.

E pure tu avevi scritto già allora che avevi una tacca sola.
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Messaggio da chirone74 » 6/5/2009, 15:39

ecco, bravo, mi sembrava ne avessimo già parlato.

E pure tu avevi scritto già allora che avevi una tacca sola.

l'avevo proprio rimosso...
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Messaggio da pinobike » 6/5/2009, 20:42

mikkey ha scritto:Sono sempre più perplesso... allora la bestia monta le michelin pilot road con le sospensioni morbide ho l'anteriore pulito e il posteriore con 0,5 cm di bordo libero... però era guida in coppia :roll: :roll:

Se riesco tra stasera e domani faccio un paio di prove perchè oltre ad allargare l'anteriore ha provato a "mollarmi" un paio di volte.. ma forse perchè sono ancora "impedito" e sono arrivato con una marcia di troppo :ops: :ops:

Fuori dai semi manubri ho solo un "anello" ovvero è visibili solo il primo intaglio sotto il "tappo".

Anyway grazie dei consigli a tutti!! :cool: :cool:
Ok è fuori di una tacca quindi regolare come da manuale.

Però come si diceva se vuoi privileggiare la mnovrabilità nello stretto e nel cambio direzione sflila di 2 tacche, magari quando fai il cambio olio.

Per il resto come sei messo con la regolazione della forcella ?????

PS: a me quelle gomme mi danno poco feeling.....

dimenticavo, anteriore e posteriore devono avre regolazioni simili. Se regoli una sul rigido deve esserlo anche l'altra...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da pinobike » 6/5/2009, 20:58

mikkey ha scritto:Chiro uno dei motivi per cui ci ho messo tempo con la fazerina è che sono vecchio :cool: :cool: e quindi adotto una guida "di corpo" cosa che la ina che cade da sola nelle curve non gradisce molto... :cool: mentre con la futura mi accorgo che è più "fisica" ovvero più vicina al mio modo di guidare... e infatti nel misto veloce 0 problemi... già fatte un paio di pieghe a velocità da -60 punti di patente :twisted: :twisted: nel misto stretto non riesco sempre a mantenerla in traiettoria che si allarga inesorabilmente costringendomi a mollare il gas... e lei obbidiente ritorna in traiettoria.

In verità non sono riuscito a valutare se sono io che chiedo troppo non rendendomi conto appieno della velocità che tengo :cool: se sono le gomme non troppo a posto o visto com'erano le sospensioni troppo sul morbido.. :cool: :cool:

Ciò non toglie che sono piuttosto contento di come va e di come si viaggia e che partendo da qui si può solo migliorare :twisted: :twisted:
Guarda con la mia regolazione rigida, la forcella sfilata di 2,5 tacche e il treno di gomme nuove, le diablo rosse, lo scorso anno al raduno del V60 abbiamo fatto l'ultimo giro in libertà andando su per un colle, di cui non ricordo il nome, che era una seguenza di curve strette senza soluzione di contnuità.
Davanti avevo una tuono che faceva da battistrada, a cui ovviamente non riuscivo a stare dietro, le RSV invece me le sono perse.
Ma non è questo il punto quanto il fatto che riuscivo ad andare ad una andatura che mi ha sorpreso con una moto che viaggiava letteralmente su di un binario con qualche cuva che si stringeva e con la moto che con una piccola correzione cambiava corda senza alcun problema.
Quindi sensazione di allargamento = zero

Ricordo una curva dove ho incrociato un'autovettura in senso opposto e il solito ciclista che saliva lentamente a metà curva. C'era solo un corridoietto giusto per metterci la futura, li l'ho messa e li è rimasta senza la minima sbavatura, e in accelerata..... come su un binario, ammetto che mi sono sorpreso da solo...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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