Ma a Noale cosa stanno combinando?

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa

Rispondi
Gattostanco
duecento50
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Ma a Noale cosa stanno combinando?

Messaggio da Gattostanco » 27/2/2004, 17:09

In un'altra parte del Forum Greywolf ha scritto ha scritto:...In Aprilia sono molto sensibili a questo, in quanto stanno adeguando la rete di vendita ai dovuti livelli :cool:
Vorrei tanto avere la tua fiducia :-?

Parlando con qualche concessionario e meccanico autorizzato del Gruppo (ci metto anche Guzzi, ovviamente) preoccupazione e di disagio si sentono forti.

Ecco poi cosa leggo sul numero di marzo di MotoMagazine (ricordo che MotoMagazine è la rivista della FFMC, quindi molto indipendente dagli uffici stampa delle case...):

"Ogni due anni, la rivista professionale "L'officiel du Cycle" chiede ai concessionari francesi di assegnare un voto (da 1 a 10) i loro importatori moto....
Sulla base dei tre criteri che interessano direttamente i motociclisti (qualità dei veicoli nuovi consegnati, trattamento di garanzia e consegna dei pezzi di ricambio), ecco la classifica..."

Yamaha 8,28 (nel 2001 8,42)
Honda 8,18 (nel 2001 8,26)
HD/Buell 8 (nel 2001 7,30)
Triumph 8 (nel 2001 6,37)
BMW 7,95 (nel 2001 7,70)
Kawasaki 7,84 (nel 2001 7,57)
KTM 7,75 (nel 2001 6,19)
Kymco 7,66 (nel 2001 7,42)
Ducati 7,22 (nel 2001 7,63)
Suzuki 6,81(nel 2001 7,33)
Aprilia 5,16 (nel 2001 6,06)
Moto Guzzi 4,86 (nel 2001 5,96)

Anche in Francia, quindi, gruppo Aprilia in caduta libera nei giudizi di chi compone la propria rete di vendita e assistenza...

Ma a Noale cosa pensano di fare?
Non è forse il caso di correre ai ripari? Il cliente-moto (le V60° costano dai 10.000 ai 14.000 euro) non è uguale a chi compra uno scooter 50 da 1.500.
Occorre garantire rivendibilità dell'usato, certezza delle quotazioni (anche del nuovo), tempi accettabili nella consegna dei ricambi, un'assistenza seria ed affidabile (e composta da persone motivate)

Lamps Preoccupati :evil:

Giancarlo "gattostanco" Gattelli - Ravenna
RSTmilleFUTURA "Black Magic"
http://www.gattostanco.it (PoveraItalia)
--------------
http://www.cmfem.it (Coordinamento Motociclisti)
http://digilander.libero.it/IRIber (I.R.I. Battaglione Emilia Romagna)
http://digilander.libero.it/rst1000futura WWF contro l'estinzione dellab Futura!!! :twisted:
http://www.libertaegiustizia.it (Non c'è solo la moto)

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 27/2/2004, 20:13

... senza polemica... non è vero...

L'immagine di una certa affidabilità e costanza di costruire buoni prodotti, si conquista sul campo. Mercedes, audi, honda e yamaha ecc non hanno la necessità di chiedersi come mai alcune delle loro moto sono belle eppur non si vendono.
La Motò 6.5 era e rimane a distanza di anni brutta, anzi scusa il linguaggio... na cagata...
La futura non è certamente brutta, ma nessuno spenderebbe 12.000 euro per una bicilindrica 1000cc... neanche 10.000, e nemmeno 9.000.
Pochi di noi l'hanno comprata a più di 8/9000 euro.
La Falco... n'altra cagata... bella si... ma come si fa a cercare di vendere una moto quasi uguale alla RSV ma solo più economica??????
Le altre case hanno alle spalle anni di moto serie e poche stronzate...
Mi fermo qui, anche perchè continuiamo a dire le stesse cose, e quando sono così ermetiche si rischia di non capirsi. Meglio discutere dal vivo dopo un bel giro con le nostre Futura.
Anzi, ci siamo visti solo una volta... e c'era pure il capo dell'Aprilia...
Preferisco avere a che fare con chi pensa alla moto come me, e non come mezzo per accumulare capitale.
Spero di rivederti presto... meglio parlare dopo un pò di pieghe e qualche penna.

ciao ciao
Immagine

Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

Roberto
duecento50

Messaggio da Roberto » 28/2/2004, 09:15

e se lo facessimo anche a tavola :mrgreen: direi che è il momento migliore per discutere :-banana

:wink:
Roberto '78
Verdello -BG-
Honda Transalp '94
RST 1000 Futura '01
Yamaha TDM 900 '10

Gattostanco
duecento50
Contatta:

Messaggio da Gattostanco » 28/2/2004, 11:18

Sidecar ha scritto:Preferisco avere a che fare con chi pensa alla moto come me, e non come mezzo per accumulare capitale.
La mia preoccupazione non è accumulare capitale... comprere una moto e farci 18.000 chilometri all'anno non credo sia il modo migliore per garantirsi una ricca vecchiaia :-D

Mi preoccupo di poter scegliere la moto che mi piace senza dover temere di non poterla più cambiare.

Io non sono un meccanico. Anzi. Sono proprio un impedito in qualsiasi campo della meccanica. La moto mi deve dare sicurezza e tranquillità, sempre.
Per questo tendo a cambiarle abbastanza spesso.
Forse anche per sciocca voglia di cambiamento. Non credo cmq di essere un modaiolo.

Ma se mi rendo conto che una moto non sarà assolutamente rivendibile, potrei anche scegliere un modello che mi si addice meno ma che mi garantisce di poter continuare a viaggiare con moto quasi-nuove...

Una Casa costruttrice che non si preoccupa di dare tranquillità ai proprio clienti, è una casa che non andrà "molto in là" :roll:
Lo stesso dicasi per una Casa che non riesce ad avere una buona rete di concessionari soddisfatti e economicamente tranquilli

Lamps

Giancarlo "gattostanco" Gattelli - Ravenna
RSTmilleFUTURA "Black Magic"
http://www.gattostanco.it (PoveraItalia)
------------------------------------------------
http://digilander.libero.it/IRIber (I.R.I. Battaglione Emilia Romagna)
http://www.cmfem.it (Coordinamento Motociclisti)
http://digilander.libero.it/rst1000futura WWF contro l'estinzione della
Futura :-(
http://www.libertaegiustizia.it (Non c'è solo la moto)

moschino
cinquantino

R: Ma a Noale cosa stanno combinando?

Messaggio da moschino » 29/2/2004, 12:38

Ma non crediate che sia tutto rose e fiori per le altre case motociclistiche, ancora non posseggo la "mia futura" e non posso dare un parere, ma ho un cbr900rr 2001 moto iper considerata, ma per farla breve garanzia della casa ridicola, costo tagliando incalcolabile, valora di rivendita, anche da privato, avrei fatto al max 7000 perchè honda ti cambia un modello ogni 1,5 anni, il cambio con la futura è praticamente alla pari, le concessionarie honda di roma solo per il fatto che di moto ne vendono a tonnellate hanno considerazione per il cliente pari a zero....non mi dilungo non so se sono andato fuori tema ma.......vedremo come sarà il trattamento con mamma aprilia :roll: :roll:
Beep beeeeep!

moschino bzz :)

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 29/2/2004, 16:57

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Finalmente la voce di un non Aprilia :cool:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 29/2/2004, 22:55

Hei gatto...

Non mi sono capito (direbbe qualche altro)...

Intendevo dire che mi farebbe piacere parlare con te, non con Beggio, e tanto meno risolvere i loro problemi. A quanto pare ne hanno molti.

Per evitare fraintendimenti quando ci vediamo per un piadina party??????

Così ci spariamo una scorpacciata di pareri sulla Futura.

P.S. Negli ultimi 3 anni credo di avere cambiato 4 moto.
Avrei preferito cambiare 4 donne ma non ci sono riuscito... e così mi sono sfogato sulle moto. Quale è la donna... ehm... la moto che mi è rimasta nel cuore???

Non lo ripeto più, ho stressato oramai tutti quanti...

ciao ciao
Immagine

Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut

Messaggio da Futura_75 » 1/3/2004, 11:07

Sidecar ha scritto: La Motò 6.5 era e rimane a distanza di anni brutta, anzi scusa il linguaggio... na cagata...
io ce l'ho avuta :oops: e mi piaceva pure... :oops: :oops:
c'è da dire che è stata la mia prima moto, in tutti i sensi, a parte il mitico vespino di quando avevo 14 anni (rubato dopo 2 anni...)... non ti so dire se teneva la strada oppure la ciclistica era da rivedere, quando la utilizzavo ero (sono...) un cucciolotto e quindi non me ne intendevo... solo che era carina, per me dentro la motò6.5 c'èra stile... non la definirei brutta, ma solo "particolare" :-41
...sono gusti, anche questo è vero... OK, per te era una cagata, per me era carina... :-16 :-7

Sidecar ha scritto: Spero di rivederti presto... meglio parlare dopo un pò di pieghe e qualche penna.
ciao ciao
...al futur-incontro, sarebbe una bella occasione.
Futura_75

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 1/3/2004, 11:55

Io l'ho vista per la prima volta dal vivo solo venerdì (l'ho superata con l'Ovetto 50 :mrgreen: ) e ti ditò che l'ho trovata molto carina :-D

Certo, non è la moto che comprerei (non è adatta per farci del turismo), ma sempre meglio di tante altre proposte cittadine (o peggio ancora sputer)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 1/3/2004, 12:02

Aggiungo poi che il fattore estetico è del tutto personale ed io probabilmente non ho i gusti della massa :-?

Per esempio il nuovo BMW GS 1200 se guardo la parte anteriore riesco appena a resistere, ma il posteriore mi fa letteralmente c@g@re.

Eppure sarà una moto di sicuro sucCESSO che probabilmente venderà in un mese tanto quanto la Futura in 3 anni e quando la rivenderai prenderai il doppio di quello che l'hai pagata :evil:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 3/3/2004, 20:21

Ehi...

scusate per quel commento un po' duro... "na cagata"...

Intanto è un parere personale, non è che vale tanto, e poi non è riferito certo a chi l'ha comprata.

Io forse ho avuto moto peggiori... anzi mi viene da pensare che chi ha comprato la Futura ha fatto sicuramente di peggio...

Va beh... meglio non continuare.

ciao ciao
Immagine

Rispondi