magari qualche manicotto lento...Invece è arrivata la prima sorpresa butta fuori liquido refrigerante dalla zona radiatori occorre investigare.. la cosa strana è che nel tratto di andata ad andatura più che "allegra" ha sparato fuori il liquido (ciirca 300 cc) ho rabboccato e sono rientrato a velocità quasi "normale" e non ha perso altro... su display la temperatura era di 77/79 ° e nessuna spia di allarme si è accesa... mha!! Dopo a motore
freddo smonto e verifico.
Ci siamo quasi
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"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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preciso che la regolazione del freno idraulico del mono di serie è solo quella in estensione e quindi potrebbe essere quello che ti fa risalire troppo lentamente la moto quanto premi il codone.
La mia Futurina C'HA anche quella in compressione però
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Diciamo che il mono è un SACHS e che ho controllato 5 volte sti benedetti click e che non è esattamente il primo ammortizzatore su cui metto le mani... ho il dubbio che il mono sia mezzo andato o non sia il suo oppure potrebbe esserci qualche problema a carico del leveraggio...
Stasera provo a regolare la cosa sul morbido e da lì riparto... invece la forcella ha notevolmente migliorato la guidabilità e le mie sensazioni... adesso allarga quando esagero con l'accelleratore o quando arrivo "lungo" con la frenata, la futura gradisce di più una guida meno aggressiva invece con le michelin e sopratutto l'anteriore non mi danno feeling..
Stasera provo a regolare la cosa sul morbido e da lì riparto... invece la forcella ha notevolmente migliorato la guidabilità e le mie sensazioni... adesso allarga quando esagero con l'accelleratore o quando arrivo "lungo" con la frenata, la futura gradisce di più una guida meno aggressiva invece con le michelin e sopratutto l'anteriore non mi danno feeling..
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Manica di braccia strappate all'agricoltura... ve lo do io il manicotto mollo o altri interventi divini... il tappo sopra il giunto a T (quello in alto) ha una valvola per evitare che salga troppo la pressione esattamente come tutti i radiatori del mondo ed è da lì che è venuto fuori il liquido... tra le ipotesi più accreditate: tappo farlocco che apre troppo in fretta (e sarebbe necessaria una misura strumentale seria) oppure, visto che ho cambiato il liquido una qualche bolla d'aria che è venuta fuori non appena scaldata a dovere la motina...
Cmq in considerazione che la cosa è avvenuta abbiondantemente sopra i 200 penso che ci vorrà un bel pò prima che succeda di nuovo
Cmq in considerazione che la cosa è avvenuta abbiondantemente sopra i 200 penso che ci vorrà un bel pò prima che succeda di nuovo
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Beh se con le regolazioni non riesci a risolvere è probabile che il mono sia andato.mikkey ha scritto:Diciamo che il mono è un SACHS e che ho controllato 5 volte sti benedetti click e che non è esattamente il primo ammortizzatore su cui metto le mani... ho il dubbio che il mono sia mezzo andato o non sia il suo oppure potrebbe esserci qualche problema a carico del leveraggio...
Stasera provo a regolare la cosa sul morbido e da lì riparto... invece la forcella ha notevolmente migliorato la guidabilità e le mie sensazioni... adesso allarga quando esagero con l'accelleratore o quando arrivo "lungo" con la frenata, la futura gradisce di più una guida meno aggressiva invece con le michelin e sopratutto l'anteriore non mi danno feeling..
Io ho lo stesso problema e stò cercando il modo di sostituilo....
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