magari qualche manicotto lento...Invece è arrivata la prima sorpresa butta fuori liquido refrigerante dalla zona radiatori occorre investigare.. la cosa strana è che nel tratto di andata ad andatura più che "allegra" ha sparato fuori il liquido (ciirca 300 cc) ho rabboccato e sono rientrato a velocità quasi "normale" e non ha perso altro... su display la temperatura era di 77/79 ° e nessuna spia di allarme si è accesa... mha!! Dopo a motore
freddo smonto e verifico.
Ci siamo quasi
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
preciso che la regolazione del freno idraulico del mono di serie è solo quella in estensione e quindi potrebbe essere quello che ti fa risalire troppo lentamente la moto quanto premi il codone.
La mia Futurina C'HA anche quella in compressione però
La mia Futurina C'HA anche quella in compressione però
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- mikkey
- millone
Diciamo che il mono è un SACHS e che ho controllato 5 volte sti benedetti click e che non è esattamente il primo ammortizzatore su cui metto le mani... ho il dubbio che il mono sia mezzo andato o non sia il suo oppure potrebbe esserci qualche problema a carico del leveraggio...
Stasera provo a regolare la cosa sul morbido e da lì riparto... invece la forcella ha notevolmente migliorato la guidabilità e le mie sensazioni... adesso allarga quando esagero con l'accelleratore o quando arrivo "lungo" con la frenata, la futura gradisce di più una guida meno aggressiva invece con le michelin e sopratutto l'anteriore non mi danno feeling..
Stasera provo a regolare la cosa sul morbido e da lì riparto... invece la forcella ha notevolmente migliorato la guidabilità e le mie sensazioni... adesso allarga quando esagero con l'accelleratore o quando arrivo "lungo" con la frenata, la futura gradisce di più una guida meno aggressiva invece con le michelin e sopratutto l'anteriore non mi danno feeling..
- mikkey
- millone
Manica di braccia strappate all'agricoltura... ve lo do io il manicotto mollo o altri interventi divini... il tappo sopra il giunto a T (quello in alto) ha una valvola per evitare che salga troppo la pressione esattamente come tutti i radiatori del mondo ed è da lì che è venuto fuori il liquido... tra le ipotesi più accreditate: tappo farlocco che apre troppo in fretta (e sarebbe necessaria una misura strumentale seria) oppure, visto che ho cambiato il liquido una qualche bolla d'aria che è venuta fuori non appena scaldata a dovere la motina...
Cmq in considerazione che la cosa è avvenuta abbiondantemente sopra i 200 penso che ci vorrà un bel pò prima che succeda di nuovo
Cmq in considerazione che la cosa è avvenuta abbiondantemente sopra i 200 penso che ci vorrà un bel pò prima che succeda di nuovo
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Beh se con le regolazioni non riesci a risolvere è probabile che il mono sia andato.mikkey ha scritto:Diciamo che il mono è un SACHS e che ho controllato 5 volte sti benedetti click e che non è esattamente il primo ammortizzatore su cui metto le mani... ho il dubbio che il mono sia mezzo andato o non sia il suo oppure potrebbe esserci qualche problema a carico del leveraggio...
Io ho lo stesso problema e stò cercando il modo di sostituilo....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!