chi si intende di bici???

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

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Messaggio da zancky » 31/3/2009, 15:11

da quello che dici, Zim, vado col freno a disco e solo ammortizzatore anteriore.....io, le discese, proprio non le "abbozzo"....non sono spericolato....con la moto vado un pelo di più solo perchè c'è il freno motore...
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zimtstern
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Messaggio da zimtstern » 31/3/2009, 15:38

allora vai da decathlon che ne hai per quanto ne vuoi... e i prezzi sono molto più che dignitosi :-7
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Messaggio da sedume sicilia » 31/3/2009, 18:49

zimtstern ha scritto:allora vai da decathlon che ne hai per quanto ne vuoi... e i prezzi sono molto più che dignitosi :-7
ho ordinato i pedali in alluminio normali, al posto di quei tronchetti fatti a zoccolo di gnu qui a capo, classica balla mi hanno regalato la bici, il ciclista l'ha guardata un pò e mi ha detto complimenti, proprio bella.......

ed io: cosa può valere...... dopo averla guardata, mi ha risposto intorno ai 1000 euro.

pagata 549 euro al decatlhon..... fai tu
Ciao Giorgio

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Messaggio da zimtstern » 31/3/2009, 18:51

eh eh eh... rivendigliela...
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Messaggio da sedume sicilia » 31/3/2009, 19:00

zimtstern ha scritto:eh eh eh... rivendigliela...
faccio 750? troppo?
Ciao Giorgio

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Messaggio da zimtstern » 31/3/2009, 19:55

se ci riesci ti pago un pranzo... (al ristorante vegano...)...
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Messaggio da mirko » 1/4/2009, 10:08

hai trovato il ciclista mongolo, hai visto se aveva gli occhi a mandorla?
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Messaggio da Actze » 8/5/2009, 10:08

riapro questo thread perchè l'estate scorsa anche io comprai una MTB usata, una Fausto Coppi in alluminio con forcellone in carbonio, ecco la foto

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non sono molto esperto a tal proposito chiedo a Zimstern o a chi ne capisce:
1-Ho i cerchi tubeless ma monto pneumatici con camera d'aria, secondo voi conviene passare del tutto al tubeless? Considerate che una volta ho forato pur avendo la camera d'aria interna
2-Ho i freni a disco idraulici, come si fa a regolare l'escursione/durezza delle leve, ammesso che si possa fare? E lo spurgo dell'aria va fatto come sulle moto? Non ho visto che ci sono gli spurghi
3-Ho un cambio shimano di quelli fighi, ma ogni tanto mi escono le marce. Si regola facilmente il cambio o devo farlo fare da un mecca?
4-Ho i pedali normali da una parte e con attacco dall'altra, con l'attacco ho paura a farci salti perchè se bocco ho paura di restarci attaccato alla bici? Come si fa ad acquisire sicurezza?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

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Messaggio da zimtstern » 8/5/2009, 14:18

1) dipende da come ti trovi tu... in teoria le due cose insieme non hanno molto senso... ma dipende anche da come ti trovi...
2) per i freni è più complesso delle moto perchè lavori nel molto piccolo ma si può fare. gli spurghi ci dovrebbero essere... l'unica differenza reale è che ti conviene usare una siringa con un tubicino di gomma per rabboccare a meno che tu non abbia delle manine piccole piccole...
3) le marce scappano anche con i cambi superfighi... è bene tararli una volta tanto specie se fai percorsi molto accidentati. portarla dal mecca una volta all'anno è una buona regola in generale anche se riesci a farti tutto tu. intanto è possibile che qualcosa ti sfugga e poi ad esempio per tirare i raggi io non ho l'aggeggio apposito (e non sono nemmeno molto bravo). se il meccanico è onesto sono 20-30 euro spesi bene...
4) il discorso dei pedali è annoso e periglioso al tempo stesso. anche in questo caso dipende da come ti trovi tu. per la pedalata è sicuramente più vantaggioso avere il pedale attaccato. per la discesa e i salti dipende da come ti trovi meglio. ti consiglierei magari cominciara a provare a tenerli attaccati in passaggi facili tanto per vedere come va. al di la della sensazione di pericolo-cadute che ti da l'attacco legato è vero che la bici si controlla molto meglio (specie nei salti e nelle curve). d'altra parte ti posso confessare che anche con i piedi slegati si cade e ci si fa male lo stesso...
spero di essere stato esaustivo...
quanto ha di escursione all'anteriore la tua bici?!
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Messaggio da sedume sicilia » 8/5/2009, 14:27

zimtstern ha scritto:1) dipende da come ti trovi tu...

uno chiede un consiglio e si sente rispondere così... che ca@@o di esperto sei :?: :?: :?: :?:


ma vai psicanalizzare la dottoressa Tirone :-D :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

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Messaggio da zimtstern » 8/5/2009, 14:29

vieni qui che ti faccio rinchiudere definitivamente e rendiamo un servizio all'umanità!!! :culo:
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Messaggio da zimtstern » 8/5/2009, 14:30

e poi ca@@o ti intrometti che si stava parlando tra di noi che la bici la usiamo per davvero...
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Messaggio da sedume sicilia » 8/5/2009, 14:37

zimtstern ha scritto:e poi ca@@o ti intrometti che si stava parlando tra di noi che la bici la usiamo per davvero...
guarda che 2 gg. fa mi sono fatto altri 40 km.... pistolacchio....

per la fine dell'estate prendo due cerchi e gli monto gomme da fango e le altre le uso con gomme da strada..... mibchia frenare in discesa su asfalto con le gomme da terra è molto più pericoloso che piegare con la moto sul brecciolino
Ciao Giorgio

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