Ci siamo quasi

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

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Messaggio da pinobike » 8/5/2009, 13:16

Invece è arrivata la prima sorpresa butta fuori liquido refrigerante dalla zona radiatori occorre investigare.. la cosa strana è che nel tratto di andata ad andatura più che "allegra" ha sparato fuori il liquido (ciirca 300 cc) ho rabboccato e sono rientrato a velocità quasi "normale" e non ha perso altro... su display la temperatura era di 77/79 ° e nessuna spia di allarme si è accesa... mha!! Dopo a motore
freddo smonto e verifico.
magari qualche manicotto lento...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da RST'72 » 8/5/2009, 13:20

preciso che la regolazione del freno idraulico del mono di serie è solo quella in estensione e quindi potrebbe essere quello che ti fa risalire troppo lentamente la moto quanto premi il codone.

La mia Futurina C'HA anche quella in compressione però :wink:
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Messaggio da pinobike » 8/5/2009, 14:15

Infatti agendo sulla regolazione idraulica varia la velocità di risalita del codone...
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Messaggio da RST'72 » 8/5/2009, 14:20

probabilmente l'ha troppo chiuso
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Messaggio da mikkey » 8/5/2009, 14:34

Diciamo che il mono è un SACHS e che ho controllato 5 volte sti benedetti click e che non è esattamente il primo ammortizzatore su cui metto le mani... :cool: :cool: ho il dubbio che il mono sia mezzo andato o non sia il suo oppure potrebbe esserci qualche problema a carico del leveraggio...

Stasera provo a regolare la cosa sul morbido e da lì riparto... invece la forcella ha notevolmente migliorato la guidabilità e le mie sensazioni... adesso allarga quando esagero con l'accelleratore o quando arrivo "lungo" con la frenata, la futura gradisce di più una guida meno aggressiva :ops: :ops: invece con le michelin e sopratutto l'anteriore non mi danno feeling.. :cool:

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Messaggio da mikkey » 8/5/2009, 15:54

Manica di braccia strappate all'agricoltura... :twisted: :twisted: :twisted: ve lo do io il manicotto mollo o altri interventi divini... il tappo sopra il giunto a T (quello in alto) ha una valvola per evitare che salga troppo la pressione esattamente come tutti i radiatori del mondo ed è da lì che è venuto fuori il liquido... :cool: :cool: :cool: tra le ipotesi più accreditate: tappo farlocco che apre troppo in fretta (e sarebbe necessaria una misura strumentale seria) oppure, visto che ho cambiato il liquido una qualche bolla d'aria che è venuta fuori non appena scaldata a dovere la motina...
Cmq in considerazione che la cosa è avvenuta abbiondantemente sopra i 200 penso che ci vorrà un bel pò prima che succeda di nuovo :cool: :cool:

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Messaggio da pinobike » 8/5/2009, 20:37

mikkey ha scritto:Diciamo che il mono è un SACHS e che ho controllato 5 volte sti benedetti click e che non è esattamente il primo ammortizzatore su cui metto le mani... :cool: :cool: ho il dubbio che il mono sia mezzo andato o non sia il suo oppure potrebbe esserci qualche problema a carico del leveraggio...

Stasera provo a regolare la cosa sul morbido e da lì riparto... invece la forcella ha notevolmente migliorato la guidabilità e le mie sensazioni... adesso allarga quando esagero con l'accelleratore o quando arrivo "lungo" con la frenata, la futura gradisce di più una guida meno aggressiva :ops: :ops: invece con le michelin e sopratutto l'anteriore non mi danno feeling.. :cool:
Beh se con le regolazioni non riesci a risolvere è probabile che il mono sia andato.
Io ho lo stesso problema e stò cercando il modo di sostituilo....
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