Cuscinetti per la Futura

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Messaggio da Sidecar » 21/5/2009, 11:55

ulde ha scritto:Io sono d'accordo, però serve un po' di tempo.......in 1 giornata non si fanno più di 2-3 cuscinetti, sappiatelo....
Una due giorni al mare io me la faccio...
Andiamo sull'altro topic.

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Messaggio da chirone74 » 21/5/2009, 12:28

ho mandato una mail al mio ricambista di fiducia
vediamo che prezzo che mi fa
poi vedo come muovermi
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Messaggio da RST'72 » 4/8/2009, 08:15

Ieri sera ho smontato la ruota posteriore per portarla (oggi) dal gommista, visto che ormai erano TRE le tele bianche che uscivano dalla mescola nera....

Mi è venuto in mente il solito discorso cuscinetto.

Per capire se ha problemi occorre smontarlo o facendo girare il "moncone" dove era attaccata la ruota si può capire se è a posto?

Piccolo OT: Ho messo affianco la ruota alla gomma nuova: impressionante la differenza di profilo fra la gomma usurata e quella nuova (dello stesso tipo), ci credo che quando montiamo pneumatici nuovi ci sembra di aver cambiato moto....
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Messaggio da chirone74 » 4/8/2009, 08:30

se a ottobre grappa torna negli states potremmo farla sta benedetta cordata per il cuscinetto...
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Messaggio da RST'72 » 4/8/2009, 08:33

Il tuo ricambista quanto ti aveva "sparato"?
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Messaggio da chirone74 » 4/8/2009, 08:44

non ha sparato perchè non aveva il pezzo in casa
e mi ha detto che va ordinato tutto iol blocco ruota...
però prima di settembre passo di persona (è a Milano) e vedo se riesco a farlo ragionare...
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Messaggio da ulde » 4/8/2009, 08:46

Per capire se ha problemi puoi provare a far girare il perno ruota (non è un moncone.....) e provare ad ascoltare il cuscinetto, però dovresti smontare anche il mozzo dove è montata la corona.
Se hai "orecchio" ti accorgi se il cuscinetto è andato.
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Messaggio da ulde » 4/8/2009, 08:47

Chiro, secondo te, perchè io insisto a dirti di venire qui a fare un salto?????

Per la cordata, io sono sempre disponibile a farvi il lavoro, ovviamente sotto lauto compenso.......... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
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Messaggio da zimtstern » 4/8/2009, 10:53

ieri incontro con gig che mi ha dato una pessima notizia... anceh il mio cuscinetto è da cambiare (30000 km...). a questo punto però urgerebbe la cordata anche perchè altrimenti salterebbe il giro settembrino... aiuto!!!!!!!
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Messaggio da salvino70 » 4/8/2009, 11:04

come da cambiare???
30 000km sono pochi... come è possibile???
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Messaggio da ulde » 4/8/2009, 11:25

Come ha fatto a constatare ciò?
Occhio ragazzi a non farvi trarre in inganno dalla fobia del cuscinetto.
Ora non è detto che tutti i problemini che ci possono essere al posteriore siano da imputare a quello.
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Messaggio da salvino70 » 4/8/2009, 11:30

quoto ulde... occhio che potrebbe essere anche la ruota non stretta... o che ne so il sensore andato... o lo spinotto di collegamento sensore che si è allentato...ci sono anche altre cose... la lancetta del cruscotto che è saltata... lo strumento in tilt...30 000 sono pochi... si parla di almeno 45000 in poi... quindi può arrivare a 60 000...
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Messaggio da RST'72 » 4/8/2009, 13:16

Da che cosa l'avrebbe capito l'Admin?

"con la sola imposizione delle mani" o in qualche modo più tecnico?
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Messaggio da chirone74 » 4/8/2009, 13:21

ecco...
spiegaci...
che magari ti ha pure convinto che ti serve un taxi!!!
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Messaggio da zimtstern » 4/8/2009, 16:25

allora... uomini di poca fede... la lancetta della velocità funziona a scatti ma soprattutto a chiusura del gas crolla... ora non posso fare un ulteriore giro di prova per via del ginocchio ma appena posso verifico meglio... il capo sostiene che è megli anticipare che schiantarsi e mangiarsi pure il mozzo... il problema è che visti i tempi vorrei evitare di perdermi il giro di settembre...
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