la futura non è lunica ad avere problemi

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Messaggio da GrappaLux » 26/5/2009, 12:42

boh?!?!? manco mi ricordo come e' fatta la futura la sotto ;) io ho l'aggeggino DID per rimagliare e a dirla tutta e uno di quelli portatili che ho preso con un gruppo di acquisto su AOTR ed e' talemnte piccolo che l'ho nel sottosella con un paio di false maglie

il succo del discorso e' che berlusca s'e' fatto il primo palazzo cambiando trasmissioni a 400 euro ;) ;) ;)
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Messaggio da RST'72 » 26/5/2009, 13:24

Montare la catena già chiusa lo si può fare su una moto senza il monobraccio, in cui smontando la ruota posteriore è attaccata anche la corona.

Sulla Futura come sul VFR non ci riesci, occorre un attrezzo apposito per ribadire l'ultima maglia che chiude la catena oppure lasciare delle f
falsemaglie a chiusura, ma con oltre 100 cv non mi fiderei.
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Messaggio da Gig81 » 26/5/2009, 13:26

Infatti l'altro giorno ero dal meccanico con il cugino ducatista che ha messo una corona più grande per la pista e il meccanico gli ha sconsigliato le falsemaglie, quelle con il fermo, perchè non sono affidabilissime, meglio quelle che si ribattono.
Alla fine ha messo una corona un po più piccola senza aprire la catena.
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Messaggio da GrappaLux » 26/5/2009, 13:44

io ho sempre rimagliato. mai con le false maglie ma con una maglia ribattuta e il seguente attrezzetto

http://cgi.ebay.de/Kettentrenn-Nietwerk ... dZViewItem

ps: anche moto da 180cv senza problemi
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Messaggio da RST'72 » 26/5/2009, 13:52

infatti è proprio l'attrezzo di cui parlavo :wink:
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Messaggio da ulde » 26/5/2009, 17:19

ragazzi, non diciamo cavolate.........come fate a mettere su una catena già chiusa, su qualsiasi moto, dal momento che tutte le moto hanno il perno forcellone che passa attraverso il telaio e si chiude esternamente.
La catena è sempre dentro al telaio, attorno al forcellone!!!!!! Non c'entra niente monobraccio o bibraccio!!!!
Per montare una catena già chiusa dovete smontare il forcellone!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da RST'72 » 27/5/2009, 07:15

Ti assicuro Ulde che le ho viste smontare io sul mio vecchio 125 :wink:
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Messaggio da Gig81 » 27/5/2009, 07:35

Basta smontare il pignore...
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Messaggio da RST'72 » 27/5/2009, 07:42

E quando ti smontano la ruota posteriore come fanno?

Viene via anche la corona assieme al cerchio e non stanno certo a rimagliare la catena ogni volta.

A ruota smontata credo basti far passare la catena sopra il pignone.
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Messaggio da Gig81 » 27/5/2009, 07:55

E quando ti smontano la ruota posteriore come fanno?
A me aprono il cerchio in 2 e poi lo risaldano ogni volta...
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Messaggio da RST'72 » 27/5/2009, 07:58

Ma lo saldano al TIG oppure con l'elettrodo?

Ma poi il cerchio te lo molano o lasciano tutte le sbavature?

E soprattutto l'equilibratura del cerchio te la fanno dopo che anno tolto le sbavature o prima?
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Messaggio da Gig81 » 27/5/2009, 08:00

Dopo che rimontano tutto equilibrano tutta la moto con me sopra...
Ieri ho rifatto anche la convergenza...
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Messaggio da RST'72 » 27/5/2009, 08:03

Occhio a non ingrassare perchè altrimenti devi rifare l'equilibratura
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Messaggio da lupin3 » 27/5/2009, 08:23

RST'72 ha scritto:E quando ti smontano la ruota posteriore come fanno?

Viene via anche la corona assieme al cerchio e non stanno certo a rimagliare la catena ogni volta.

A ruota smontata credo basti far passare la catena sopra il pignone.
Quando tolgono la ruota post. cosa? :shock:
Ma stai parlando della nostra moto o cosa?
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Messaggio da RST'72 » 27/5/2009, 08:30

sto parlando di una moto NON monobraccio.
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